Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
alexmondial ha scritto:Vorrei prendere la 16x19 su twe ma hanno solo manico L4,chi mi sa dire quanto è grande?piu di un 3 Babolat?
Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
tecnicamente, la 18x20 è più facile della 16x19, perché controlla di più...
startennis ha scritto:Nella autovalutazione ITR potrei dire che sono 3-3.5
Ce la potrei fare a domare questo gioiellino?
Al momento sto provando una Prince tour team (320-325 finita) che come flex è simile alla ltd e la palla non viaggia molto, io vorrei una racchetta che mi aiutasse un po di più.
giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
Paolo070 ha scritto:@ luchino : ho giocato con la 16 M per un anno e la adoro. 3/4 mesi stock e poi con leggero custom. Confermo che non è racchetta da principiante. Lo so io e lo sai anche tu. il resto secondo me sono discorsi...
VANDERGRAF ha scritto:giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
controllerà pure di più ma come rovescio della medaglia ha una minore uscita di palla e devi abbassare la tensione delle corde per ottenere la stessa lunghezza di traiettoria e lo stesso comfort di un 16x19, quindi bisogna vedere, come sempre, che tipo di swing hai e che tipologia di corde preferisci usare. le racchette che controllano molto in genere sono le più difficili, perchè ci devi mettere tecnica e spinta per ottenere potenza.
Luchino 67 ha scritto:giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
Ma visto che si parlava di palline che non sarebbero arrivate alla rete, ho voluto specificare che con la 18M questo problema è ancora più marcato....tutto qui. Poi da quello che ho letto spesso qui in forum, le racchette con bassa inerzia sono considerate più difficili.....
VANDERGRAF ha scritto:Luchino 67 ha scritto:giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:Io son un autodidatta ed ho la 18x20 che è più difficile...........Startennis, tu prima provala (se puoi) e non porti troppi problemi se ti sembra valida....
Ma visto che si parlava di palline che non sarebbero arrivate alla rete, ho voluto specificare che con la 18M questo problema è ancora più marcato....tutto qui. Poi da quello che ho letto spesso qui in forum, le racchette con bassa inerzia sono considerate più difficili.....
caso mai sarà il contrario. l'inerzia è la resistenza che oppone il telaio al movimento durante lo swing. se è alta significa che la racchetta è poco maneggevole. un'inerzia superiore a 330 corde comprese necessita generalmente di uno sforzo maggiore costante, soprattutto se si gioca più di un'ora e alla fine il braccio potrebbe risentirne, specialmente se il telaio è anche rigido e bilanciato in testa. viceversa un'inerzia da 300 a 310 che è la più bassa che si trova sulle racchette agonistiche in commercio permette di manovrare l'attrezzo con più facilità.