Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
cialisforever ha scritto:Su questo telaio per noi comuni mortali i mono a 21.20 / 20.19....come tensione basta e avanza.Ripeto su questa tipologia di racca,che del resto è un cannone con controllo allucinante nonostante qualcuno affermi che non spinga.Certo non sarà mai una profilata,ma non è nata per esserlo e nella sua categoria forse è quella che sotto il profilo della spinta (imho) mi ha dato più soddisfazione e sopratutto nessun cenno di affaticamento e shock su spalla,gomito e polso.
luke ha scritto:Salve oggi ho provato questa racchetta con quelle corde verdi prince beast non so a che tensione, mi riserbo un altra prova con corda che conosco e con tensione da me scelta ma al momento mi è sembrata una racchetta molto impegnativa che spinge bene ed è chirurgica quando colpisci bene la palla ma quando non sei bene li con la spinta delle gambe e del corpo fa veramente fatica ad andare... insomma l'impressione che sia una racchetta propriamente agonistica!
Allora mi trovo sicuramente meglio con la prestige S
Paolo070 ha scritto:Quoto Luchino in piano su tutto ! E', con la corda giusta, una delle racchette più sincere che con cui abbia mai giocato.....sai sempre cosa aspettarti e se sbagli sai per certo che sei tu a sbagliare e cosa....basta solo colpire bene avanti con fluidità e buona accelerazione di braccio e lo scambio anche a velocità di crociera risulta profondo. Se poi spingi bene e con spinta di gambe stando attento al trasferimento del carico dalla gamba destra alla sinistra e portando bene il peso sulla palla partono sassate che non sono solo veloci ma anche belle pesanti.....il tocco poi è micidiale.....consigliatissimi due grammi a ore 3&9 che donano ancora pù stabilità e coerenza sopratutto in risposta al servizio e in ribattitura senza pregiudicare assolutamente la grande maneggevolezza. Solo nelle volè avevo sempre un po di difficoltà a controllare la profondità e la palla. Specialmente nelle volè alte e negli smash.....ed è uno dei motivi per cui alla fine dopo un anno di godimento le ho, a malincuore,date via.......Grande racca ! Non è detto che non ci rifaccia un pensierino !
honogiulio ha scritto:dopo diverse prove, mi rammarica molto ma metterò in vendita la mia coppia..purtroppo per come sono abituato, per il mio braccio, per spingere e vedere le palla pesante e profonda devo raggiungere pesi da me non gestibili. ultima settimana di prove, gli do ancora il beneficio del dubbio..
Luchino 67 ha scritto:Paolo070 ha scritto:Quoto Luchino in piano su tutto ! E', con la corda giusta, una delle racchette più sincere che con cui abbia mai giocato.....sai sempre cosa aspettarti e se sbagli sai per certo che sei tu a sbagliare e cosa....basta solo colpire bene avanti con fluidità e buona accelerazione di braccio e lo scambio anche a velocità di crociera risulta profondo. Se poi spingi bene e con spinta di gambe stando attento al trasferimento del carico dalla gamba destra alla sinistra e portando bene il peso sulla palla partono sassate che non sono solo veloci ma anche belle pesanti.....il tocco poi è micidiale.....consigliatissimi due grammi a ore 3&9 che donano ancora pù stabilità e coerenza sopratutto in risposta al servizio e in ribattitura senza pregiudicare assolutamente la grande maneggevolezza. Solo nelle volè avevo sempre un po di difficoltà a controllare la profondità e la palla. Specialmente nelle volè alte e negli smash.....ed è uno dei motivi per cui alla fine dopo un anno di godimento le ho, a malincuore,date via.......Grande racca ! Non è detto che non ci rifaccia un pensierino !
Ciao Paolo, nello specifico, tu avevi la 16x19 o la 18x20 e che corde avevi montato ? ti ringrazio in anticipo....io comunque negli smash non ho riscontrato problemi, mentre al servizio, per via del maggior peso rispetto alla Kobra, mi tende a scappare lunga la botta piatta, per cui trattengo un po e mi rimane corta la prima piatta, che non essendo poi così potente diventa facilmente ribattibile e anche nella seconda ho lo stesso problema, perchè sento la testa della racchetta che va, chiudo di più, e mi esce sia più corta che meno lavorata e veloce. Penso sia solo questione di abituarmi al peso, ma intanto, di affaticamento a spalla, polso e gomito non se ne parla proprio, con un impatto così pastoso sarà difficile che saltino fuori dolori vari qua e là .............
Luchino 67 ha scritto:Ciao, anche io pensavo alla klip, ma mi è stato detto che sulla 18x20 son corde impegnative per quel telaio e che era meglio andare sulla Firestorm o sulle Razor alle tensioni che hai scritto tu............guarderò che hanno in negozio e poi posterò le mie sensazioni..........grazie ancora e ciao.....