Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
VANDERGRAF ha scritto:nessuno ha misurato la rigidità della 16x19 ?
Paolo070 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:nessuno ha misurato la rigidità della 16x19 ?
La 16x19 è 63 Ra senza corde e circa 59 incordata
tempesta ha scritto:Per me in torneo non è adeguata
tempesta ha scritto:Ci mancherebbe,il mio era un ragionamento soggettivo.
Anche le HEAD PT57 (che non ho mai provato),le Prestige MID,la Pro Staff 97 RF per ME non sono adeguate in torneo.
Questo per il mio livello, il mio tipo di gioco etc etc.
La Tfight 315 è una racchetta selettiva non solo per come risponde il telaio ai colpi (alta flessibilità) e a dove viene colpita la palla (sweet spot molto piccolo) ma anche verso il livello di gioco e la velocità con la quale si gioca.
Ad esempio io potrei giocarci (bene) in partita di allenamento contro un 4.4-NC
Se devo lottare per ogni punto, arrivare sulla palla in allungo,giocare 2 ore e mezzo e più volte colpendo fuori centro non è la racchetta per me.
Vedo che hai racchette molto selettive quindi penso che la tua tecnica ti aiuti molto e questa possa essere una ottima racchetta nel tuo caso.
tempesta ha scritto:Rispetto alla aradical pro lo sweetspot di questa è inferiore notevolmente.
Io posso anche leggere le cose che dicono i siti specializzati ma poi le racchette le provo e ti assicuro che tecnicamente non sono affatto male.
Six one 95 e Head Radical pro,per non parlare della APD e della Pro Open hanno uno sweet spot nettamente più grande e sono racchette a mio avviso, TUTTE, nettamente migliori.
Questa spinge tantissimo prendendola in centro e fa fatica ad andare di la appena fuori sweet spot.
Buona sensibilità e buona maneggevolezza.
Non fa per me.