Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
mattiaajduetre
Kmore
44 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
nessuno ha misurato la rigidità della 16x19 ?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Purtoppo non posso aiutarti...........però la 18x20 che ho io deve essere bella morbida perchè anche oggi ho giocato a spingere su superficie sintetica con le corde multifilo che hanno 15 ore e anche al tatto sono "elasticose", ma mi sto trovando benissimo.....ottimo controllo e spinta, vibrazioni inesistenti, feeling nelle giocate a rete e di tocco buonissimo. Per le mie caratteristiche questo sembra il set up ideale...racchetta morbida e multifilo a basse tensioni ( 20/21 kg. )............

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
nessuno ha misurato la rigidità della 16x19 ?


La 16x19 è 63 Ra senza corde e circa 59 incordata

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
nessuno ha misurato la rigidità della 16x19 ?


La 16x19 è 63 Ra senza corde e circa 59 incordata

come mai scende di così tanto con le corde ? le altre racchette scendono solo di due punti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Provata oggi la 16-19 presa da Haas 81.
Ibrido inverso con babolat termo gut e razor code la racchetta non mi ha fatto impazzire soprattutto per il piombo messo ad ore 2-10 che ne pregiudica la maneggevolezza.
La palla scorre molto e prende ottime rotazioni se colpita in centro.
Racchetta molto flessibile.

Mi piace più sul rovescio che sul dritto ma non come la six one 95 della quale non ha la solidità e la facilità di utilizzo.
Questo perché mi pare che lo sweet spot sia molto piccolo rispetto alla wilson.

Toglierò il piombo e la riproverò. Sicuramente è una racchetta che si deve provare molto per apprezzarla.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ah è arrivata?!  tutto ok?

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Tutto perfetto Marcello.
Grazie ! cheers

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
A me è piaciuta... un pò impegnativa e non maneggevolissima. Però super confortevole!   forse te l'ho data troppo presto....
Sad

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Esteticamente è sicuramente molto bella,e comunque il flex basso ne fa una racchetta quasi unica con quelle specifiche pertanto la terrò anche se magari non diventerà la mia racchetta ufficiale.
Purtroppo chi tocca la six one 95 a mio avviso deve andare su zus o cose top per ritrovarne il piacere e la sensazione nel colpire la palla.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ma 332g nuda..... Rolling Eyes

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Guarda che anche la 95 s ha un feeling pazzesco. Niente a che vedere con tutte le racchette che ho provato( APD,prestige s,PD,Speed Mp,Instinct, Prestige Mp, tfight etc etc) l'unica che le si avvicina come feeling all'impatto è la AI98 ma quella non prende le rotazioni nemmeno a pregare mentre la 95 s.....
Forse è proprio il sistema corde il punto debole di quella perché troppo sensibile al tipo. Ne ho provate varie ma ci giocavo bene solo con revolve.

Ho acquistato due 95L da customizzare e questa TFight ATP per vedere se trovavo qualcosa di simile. Questo no,la trovo inferiore.

Le altre devono arrivare. Anche una Pro Open customizzare al manico è una possibile alternativa che proverò.

Nel frattempo la mia coperta di Linus rimangono le APD con le quali non sento la palla come con le wilson ma ci gioco bene.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
prima ora di gioco con la 16x19. nastro isolante sopra tutta la lunghezza del cap, due strati, più vibrakill babolat da 5 grammi a ore 12, due modifiche rese opportune dal fatto che la racchetta incordata con babolat addiction 1.25 e con overgrip su 3/4 del manico non arrivava nemmeno a 31.5 di bilanciamento. se le premesse sono queste, direi racchetta mostruosa !  mancanza di potenza non ne ho avvertita, anzi !  pur avendo aumentato l'inerzia (ma forse era fuori specifica anche quella) l'ho trovata molto agile e maneggevole. controllo altrettanto eccellente. comfort idem

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Io intanto l'ho ripresa... forse l'avevo data via un pò troppo in fretta. Questa volta sperimenterò un pò di più.
Adesso è stock e incordata (a 2 nodi!! affraid ) con DR Diablo 19.
Vedremo... Rolling Eyes

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Marcello,
Non è il 2 nodi che ti cambia ( questa) racchetta.
L'ho provata con la tua incordatura ibrida TOP luxilon e budello e rimane una bella racchetta ma molto molto selettiva.
Se la prendi in centro bene.....sennò arrivederci.....

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Non l'ho ancora provata col 2 nodi... ma dicono che per il telaio non sia il massimo. Cmq non credo che si crepi per quello. La userò e poi ti dirò, anche perchè la Diablo 19 mi ispira! Twisted Evil
p.s. se ritrovi l'antivibro avvisami che ti pago la spedizione

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Comunque racchetta dal buon feeling ( non paragonabile a quello della Six One 95) e sicuramente comodissima per le articolazioni.
Ottima per partite dove si predilige la "sensazione" al risultato.
Per me in torneo non è adeguata

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Concordo, in torneo non aiuta molto...
Per me infatti va bene, io ora gioco per il piacere di sentire la palla e i colpi. Ecco perchè l'ho ripresa. 
L'hai tenuta bene grazie

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
tempesta ha scritto:
Per me in torneo non è adeguata


Sicuramente dipende dal livello del torneo, ma io ne ho giocato uno domenica scorsa con risultati molto buoni usando proprio questa racchetta. Forse mi ci trovo così bene perché ormai ci sono abituato e la conosco (e non è detto che con un altro attrezzo non giocherei magari meglio) ma mi sembra tutto fuorché inadeguata. La ai98 l'ho trovata ancor più selettiva.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ci mancherebbe,il mio era un ragionamento soggettivo.
Anche le HEAD PT57 (che non ho mai provato),le Prestige MID,la Pro Staff 97 RF per ME non sono adeguate in torneo.
Questo per il mio livello, il mio tipo di gioco etc etc.

La Tfight 315 è una racchetta selettiva non solo per come risponde il telaio ai colpi (alta flessibilità) e a dove viene colpita la palla (sweet spot molto piccolo) ma anche verso il livello di gioco e la velocità con la quale si gioca.

Ad esempio io potrei giocarci (bene) in partita di allenamento contro un 4.4-NC

Se devo lottare per ogni punto, arrivare sulla palla in allungo,giocare 2 ore e mezzo e più volte colpendo fuori centro non è la racchetta per me.

Vedo che hai racchette molto selettive quindi penso che la tua tecnica ti aiuti molto e questa possa essere una ottima racchetta nel tuo caso.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
A me lo sweetspot non sembra così piccolo, piuttosto è locato abbastanza basso: forse bisogna giocarci un pò per abituarsi.
Intanto ho scoperto che la mia racchetta è appena fuori specifica col bilanciamento. Magari è stata la riduzione del manico (da size 4 a 3), però senza corde è 31,5 mm, invece con corde full mono, overgrip leggero a 3/4 e antivibro, pesa 340g e ed è bilanciata a 32,6mm (un pò più avanti del solito): ecco forse perchè io non sento carenza di spinta... study

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ci mancherebbe,il mio era un ragionamento soggettivo.
Anche le HEAD PT57 (che non ho mai provato),le Prestige MID,la Pro Staff 97 RF per ME non sono adeguate in torneo.
Questo per il mio livello, il mio tipo di gioco etc etc.

La Tfight 315 è una racchetta selettiva non solo per come risponde il telaio ai colpi (alta flessibilità) e a dove viene colpita la palla (sweet spot molto piccolo) ma anche verso il livello di gioco e la velocità con la quale si gioca.

Ad esempio io potrei giocarci (bene) in partita di allenamento contro un 4.4-NC

Se devo lottare per ogni punto, arrivare sulla palla in allungo,giocare 2 ore e mezzo e più volte colpendo fuori centro non è la racchetta per me.

Vedo che hai racchette molto selettive quindi penso che la tua tecnica ti aiuti molto e questa possa essere una ottima racchetta nel tuo caso.

selettiva fino a un certo punto, nelle recensioni fatte dai siti specializzati viene evidenziato che è una racchetta con cui è facile giocare anche partendo da livello quarta categoria. lo sweetspot è quello tipico di un piatto 98 di quella forma, di certo non l'ideale se sei abituato a giocare con piatti 100. il fatto che sia flessibile non la rende molto potente ma puoi sempre incattivirla con 2 o 3 grammi a ore 12 e una corda votata alla spinta, visto che a livello di controllo ne hai a sufficienza. il problema è che oggi molti tennisti, di qualsiasi livello, sono abituati a giocare con racchette profilate da 300 grammi e piatto 100, discostandosi da quel tipo di racchetta si incontrano spesso problemi, ma a mio avviso più per abitudine che per difficoltà effettiva. certo, se poi si comincia a imparare a giocare con piatti oversize, i piatti 98 meglio lasciarli perdere, specialmente su racchette non profilate e morbide

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Rispetto alla aradical pro lo sweetspot di questa è inferiore notevolmente.
Io posso anche leggere le cose che dicono i siti specializzati ma poi le racchette le provo e ti assicuro che tecnicamente non sono affatto male.
Six one 95 e Head Radical pro,per non parlare della APD e della Pro Open hanno uno sweet spot nettamente più grande e sono racchette a mio avviso, TUTTE, nettamente migliori.

Questa spinge tantissimo prendendola in centro e fa fatica ad andare di la appena fuori sweet spot.
Buona sensibilità e buona maneggevolezza.
Non fa per me.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Nb preferisco mille volte la Prestige Mp a questa.
Anche come facilità di gioco, e la stessa 315 modello 2015 la trovo superiore.
E ti ripeto che la Six one 95 con cui gioco spesso sia modello standard 332 che 95 s che team customizzata è NETTAMENTE SUPERIORE IN TUTTO, nonostante sia un piatto 95.
Forse le manca solo un po' di pubblicità e la dicitura tour Prepared?
E ho detto tutto.

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Vi fate troppe seghe mentali con queste racchette in generale...grammi Sad dimensioni...nessuno che pensa a diventare più forte e resistente fisicamente e migliorare AL SUO MASSIMO la propria tecnica su ogni colpo...ecco QUEST'ULTIMA COSA fà davvero la differenza...altro che 5 o 10 grammi sulla racchetta

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Sono in parte d'accordo con te soprattuto per la parte allenamento.
Però che vuoi farci,A me piace provare le varie racchette e dare le mie opinioni assolutamente personali.
Da gennaio mi alleno 2 volte a settimana con maestro ( 2,8 fit) che ci ammazza.
Mai faticato così nemmeno quando giocavo a calcio con tre allenamenti a settimana.
Adesso mi diverto molto di più.
Ma non penso sia una cosa che interessa o anche minimamente inerente all'argomento.
Comunque permettimi di sottolineare caro NWT che quello che hai detto è vero ma detto da uno che  " ha tante troppe racchette".......più o meno è un male comune quello di cui parli.
Quindi un mezzo gaudio......Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 622327

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 18 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
tempesta ha scritto:
Rispetto alla aradical pro lo sweetspot di questa è inferiore notevolmente.
Io posso anche leggere le cose che dicono i siti specializzati ma poi le racchette le provo e ti assicuro che tecnicamente non sono affatto male.
Six one 95 e Head Radical pro,per non parlare della APD e della Pro Open hanno uno sweet spot nettamente più grande e sono racchette a mio avviso, TUTTE, nettamente migliori.

Questa spinge tantissimo prendendola in centro e fa fatica ad andare di la appena fuori sweet spot.
Buona sensibilità e buona maneggevolezza.
Non fa per me.

hai citato tutte racchette ottime, nessuno ti sta dicendo che hai grossi limiti tecnici, anzi se guardi il mio profilo il mio livello tecnico è nettamente inferiore al tuo. anche io le provo le racchette e non ho avvertito nessuna differenza penalizzante di sweetspot tra la pro open ncode piatto 100 e questa tecnifibre, così come non l'ho avvertita con la tecnifibre tfight 320 vo2max che ha un piatto 95. il feeling con una racchetta nasce e si sviluppa in relazione a tante cose personali, quindi io ti sto parlando delle mie e tu delle tue. tu hai visto che la racchetta ha problemi di sweetspot evidenti, io invece ho visto che non ha di questi problemi. tra l'altro se non ricordo male ripropone lo stesso stampo di un modello head pro che ha avuto ottimi riscontri in passato, quindi non penso che la qualità di questa racchetta sia riconducibile esclusivamente al silicone nel manico. può capitare e anche spesso che ci si trovi male con una racchetta recensita come fantastica, è successo anche a me. resta il fatto che chi ha testato questa racchetta per pubblicarne recensioni "ufficiali" ne ha parlato benissimo ed è stata promossa a pieni voti su tutto, tranne che, come ti dicevo, sulla potenza, dove bisogna lavorare di custom e corde, come è anche normale che sia su una racchetta di quel tipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere