Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98S

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
51 partecipanti

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 6 EmptyWilson Blade 98S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

descriptionWilson Blade 98S - Pagina 6 EmptyRe: Wilson Blade 98S

more_horiz
ciao David e benvenuto (nel forum e tra i possessori blade 98S ).
Generalmente accade l'esatto contrario e cioè di avere più precisione e meno velocità nell'uscita dal piatto corde con i calibri da 1,30 rispetto a quelli più sottili.
Una raccomandazione: incordare 4 nodi e con le orizzontali mezzo o 1 kg più tese delle verticali.
Buon tennis

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
ciao David e benvenuto (nel forum e tra i possessori blade 98S ).
Generalmente accade l'esatto contrario e cioè di avere più precisione e meno velocità nell'uscita dal piatto corde con i calibri da 1,30 rispetto a quelli più sottili.
Una raccomandazione: incordare 4 nodi e con le orizzontali mezzo o 1 kg più tese delle verticali.
Buon tennis

Davvero??? Ero convinto che le corde più spesse riuscissero a "mordere" di più la palla....
Grazie per il consiglio dei 4 nodi (già fatto cmq) e invece non sapevo della tensione verticale 1 kg maggiore.... che benefici ne derivano?

more_horiz
ne deriva una migliore uniformità del piatto corde essendo le orizzontali in minor numero rispetto alle verticali

more_horiz
la corda più sottile da più feeling e sensibilità, più spin, più velocità di palla e un po meno controllo, ma basta tirarla un kilo in più e il controllo è su livelli simili

ovviamente calibri sottili sulla 98s hanno il problema che durano poco, un braccio allenato le ammazza in 6/7ore se non rompe prima

more_horiz
Ivan0101 ha scritto:
Salve
Sulla 98s come vedreste la sonic pro edge 1.30? E quanti nodi bisogna cordare la 98s?

può andare, 4nodi o 2nodi reverse box con le orizzontali dall'alto

sulla 98s meglio tensione costante o mezzo kilo in più per le orizzontali, altrimenti si rischiano perdite di controllo evidenti

more_horiz
Lorenz90 mi pare di aver capito che sei un amante della revolve... su questo telaio tra revolve nera 1.30, rpm blast 1.30 e sonic edge 1.30 quale meglio si adice x uno che non spinge molto ma che cerca soprattutto rotazioni e profondità?

more_horiz
Ivan0101 ha scritto:
Lorenz90 mi pare di aver capito che sei un amante della revolve... su questo telaio tra revolve nera 1.30, rpm blast 1.30 e sonic edge 1.30 quale meglio si adice x uno che non spinge molto ma che cerca soprattutto rotazioni e profondità?

Revolve 
Prince xs 
Solnco hyper-g

Io metterei queste
rpm no di sicuro, le head passabili

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Ivan0101 ha scritto:

Revolve 
Prince xs 
Solnco hyper-g

Io metterei queste
rpm no di sicuro, le head passabili

Grazie!!! Smile

more_horiz
Eheheheh bisognerebbe fare un gruppo: "quelli della 98s"....io ne ho due, corde Aquapower 4 nodi 22/21 decina di gr sulla V....per le mie modeste capacita' perfetta!!

more_horiz
Ivan0101 ha scritto:

provate tutte e tre le corde e in più le Double AR WTS30 che mi sono piaciute parecchio come pesantezza di palla e rotazioni (un po' meno la tenuta di tensione) e mi sentirei di consigliare in ordine:
Revolve 1,30
Sonic Edge 1.30
Rpm blast 1.30 (sentita troppo rigida a 21/22 kg)

more_horiz
Mi spiegate una cosa... premetto che io non sono uno che ha grande sensibilità su questi aspetti, ma sinceramente cosa può davvero cambiare tra avere una corda Wilson, una Sonic, una Babolat o una Luxilon??? (ovviamente considerando di usare per tutte la stessa caratteristica di diametro, per es. 1,30, rotonde e non pentagonali o altro, monofilamento, stessa tensione, ecc)

Ovviamente avranno una elasticità un pò diversa ma, a mio avviso, è talmente difficile poter sentire un dettaglio così sfuggente nel tennis, soprattutto per chi testa 2-3 corde in 2-3 giorni differenti..... ogni giorni cambia:
- le palline
- l'umidità
- la palla che arriva dall'avversario
- noi stessi siamo diversi fisicamente e psicologicamente e a livello di feeling
- la tensione corde che non è MAI identica
- la memoria e il feeling del test di qualche gg fa....
- mille altre variabili

more_horiz
david-1 ha scritto:
Mi spiegate una cosa... premetto che io non sono uno che ha grande sensibilità su questi aspetti, ma sinceramente cosa può davvero cambiare tra avere una corda Wilson, una Sonic, una Babolat o una Luxilon??? (ovviamente considerando di usare per tutte la stessa caratteristica di diametro, per es. 1,30, rotonde e non pentagonali o altro, monofilamento, stessa tensione, ecc)

Ovviamente avranno una elasticità un pò diversa ma, a mio avviso, è talmente difficile poter sentire un dettaglio così sfuggente nel tennis, soprattutto per chi testa 2-3 corde in 2-3 giorni differenti..... ogni giorni cambia:
- le palline
- l'umidità
- noi stessi siamo diversi fisicamente e psicologicamente e a livello di feeling
- mille altre variabili

Per quanto mi riguarda al cambio delle corde sono sensibile quanto al cambio di telaio.

more_horiz
david-1 ha scritto:

- le palline
- l'umidità
- mille altre variabili

cambia eccome. Chi più e chi meno ma la differenza la si percepisce e a volte, nei casi più gravi, la si subisce anche a livello articolare.

more_horiz
Io sento differenza enorme tra una corda e l'altra...
Anche solo tra calibro 1.25 e 1.30...
Forse hai il braccio di ghisa se nn senti niente...

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Io sento differenza enorme tra una corda e l'altra...
Anche solo tra calibro 1.25 e 1.30...
Forse hai il braccio di ghisa se nn senti niente...

Non hai letto bene, tra 1.25 e 1.30 là si sente eccome.
Io dicevo prendendo 5 corde di 5 marche diverse ma tutte quante con le stesse caratteristiche (stesso diametro, tutte mono o tutte poli, tutte rotonde e non pentagonali o simili, ecc, insomma con le stesse caratteristiche fisiche) io credo che quel po' di differenze di elasticità che sicuramente avranno è talmente piccola da sentire ma SOPRATTUTTO ogni giorno del  test è talmente diverso uno dall'altro che non si può valutare.
Ogni giorno le palline sono diverse, il campo è diverso, l'umidità, il sole, la temperatura, le corde non sono mai alla stessa ESATTA tensione, la palla che ti manda l'avversario o l'amico è diversa dal giorno prima, noi stessi psicologicamente/fisicamente siamo diversi ogni giorno e ciò si trasmette sul feeling cola palla e la corda......
Mah! Io credo che molte siano sensazioni poco scientifiche e molto personali

more_horiz
Se fosse così come dici, la differenza di comportamento (ovvero la curva dinamica, che non è la stessa cosa di una generica "elasticità") sarebbe inavvertibile -a parità di tensione iniziale- tra una LXN 4G 16 (rigidità statica 267 SI ovvero libbre per pollice quadro) ed una Victory Acelon Wildfire 16 (rigidità statica 158 SI)...

Ora, a parte che ogni corda (a meno che non sia la stessa con un altro brand) ha un comportamento diverso a parità di tensione, la stessa ne influenza in maniera assoluta le sensazioni, anche in test effettuati in giorni diversi e con tutti i parametri variati a cui fai cenno.

Che poi ci siano giocatori che siano più o meno in grado di avvertire quanto questa differenza sia marcata è un altro discorso (ma è più facile che un giocatore meno "capace" le avverta di più di uno più abile, che a sua volta ha però la possibilità di sfruttare al meglio le suddette differenze).

Evitiamoci affermazioni senza fondamento, please... Rolling Eyes

more_horiz
Dimenticavo: l'avanzamento di telai e corde sta portando i primi ad essere sempre più "string sensitive" rispetto ai tempi passati, e ciò rende la differenti sensazioni ancor più marcate...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se fosse così come dici, la differenza di comportamento (ovvero la curva dinamica, che non è la stessa cosa di una generica "elasticità") sarebbe inavvertibile -a parità di tensione iniziale- tra una LXN 4G 16 (rigidità statica 267 SI ovvero libbre per pollice quadro) ed una Victory Acelon Wildfire 16 (rigidità statica 158 SI)...

Ora, a parte che ogni corda (a meno che non sia la stessa con un altro brand) ha un comportamento diverso a parità di tensione, la stessa ne influenza in maniera assoluta le sensazioni, anche in test effettuati in giorni diversi e con tutti i parametri variati a cui fai cenno.

Che poi ci siano giocatori che siano più o meno in grado di avvertire quanto questa differenza sia marcata è un altro discorso (ma è più facile che un giocatore meno "capace" le avverta di più di uno più abile, che a sua volta ha però la possibilità di sfruttare al meglio le suddette differenze).

Evitiamoci affermazioni senza fondamento, please... Rolling Eyes

Ciao, io in realtà non ho fatto affermazioni, ho sempre scritto "a mio avviso" e "io credo che", sono opinioni mie, tra l'altro premettendo che non sono ne esperto ne sensibile alle corde.

Alla fine dei conti volevo dire che, e di questo sono fermamente convinto, che molti credano di sentire differenze ma in realtà sono tutti quei fattori che ho elencato ad agire. Non a casa molte persone che continuano a testare corde e telai a destra e a manca spesso sono soddisfattissimi di un test, cambiano corde e accessori, per poi spessissimo tornare indietro dopo qualche tempo.
Comunque scusare l'OT, torniamo a parlare della ns Blase 98S!

more_horiz
A proposito, da quando ho la Blade 98s sto avendo un problema di salute "strano".... nessun "gomito del tennista", nessun problema se non dolore alla spalla dovuto al servizio. Eppure il servizio è sempre lo stesso.
Durante il gioco non mi fa male nulla, il dolore (lieve) compare a casa il giorno dopo: in realtà il dolore c'è solo quando faccio movimenti particolari con il braccio o per esempio quando sono a letto col peso sulla spalla destra.

EDIT: mi sono appena accorto che muovaneod il braccio un pò su e giù sento un nervo che si muove, sembra "faccia un saltino", sento click clock cupo del nervo che scatta...  Shocked
Avete consigli? Sarà mica la racchetta o doveva venire in ogni caso? Precauzioni? Rimedi?
Grazie  Wink

more_horiz
Può essere la che la 98s abbia un'inerzia superiore a quella a cui eri abituato, se non hai una spalla allenata lo senti.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Può essere la che la 98s abbia un'inerzia superiore a quella a cui eri abituato, se non hai una spalla allenata lo senti.

esatto!
io invece avverto un leggero dolorino al metacarpo della mano che si propaga fino al polso, ma solo quando sono freddo e inizio a riscaldarmi  Rolling Eyes
qualche elastico prima della partita ed è tutto ok

more_horiz
State sicuri di una cosa...o trovate la giusta corda che annulla le vibrazioni..o giocando così la situazione non potrá migliorare..a me le blade 98 mi sono sempre piaciute, ma causa dolorini del giorno dopo le ho dovute lasciare...

more_horiz
david-1 ha scritto:
A proposito, da quando ho la Blade 98s sto avendo un problema di salute "strano".... nessun "gomito del tennista", nessun problema se non dolore alla spalla dovuto al servizio. Eppure il servizio è sempre lo stesso.
Durante il gioco non mi fa male nulla, il dolore (lieve) compare a casa il giorno dopo: in realtà il dolore c'è solo quando faccio movimenti particolari con il braccio o per esempio quando sono a letto col peso sulla spalla destra.

EDIT: mi sono appena accorto che muovaneod il braccio un pò su e giù sento un nervo che si muove, sembra "faccia un saltino", sento click clock cupo del nervo che scatta...  Shocked
Avete consigli? Sarà mica la racchetta o doveva venire in ogni caso? Precauzioni? Rimedi?
Grazie  Wink

Problema al sovraspinoso della cuffia dei rotatori.

Non lo sottovalutare assolutamente.

Ginnastica riabilitativa, e visita da ortopedico...

Fino che non passa, NON fare servizi e colpi sopra spalla.

Fai servire solo avversario, o batti da sotto.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
david-1 ha scritto:

Grazie  Wink

Problema al sovraspinoso della cuffia dei rotatori.

Non lo sottovalutare assolutamente.

Ginnastica riabilitativa, e visita da ortopedico...

Fino che non passa, NON fare servizi e colpi sopra spalla.

Fai servire solo avversario, o batti da sotto.

... e prima di giocare scalda la spalla con gli elastici e con lo stretching.
Lega l'elastico ad un supporto, poi, tenendo il gomito attaccato al busto devi tirare prima verso di te e poi al contrario verso l'esterno.

more_horiz
pale affraid
Dite possa esser stata la nuova racchetta? O le corde nuove?

Ci sono dei video che spiegano come fare un buon riscaldamento?

more_horiz
In settimana ho la risonanza alla spalla, i test dell'ortopedico hanno rivelato una possibile lesione, probabilmente minima, del sovraspinoso. Potrebbe anche essere solo un processo infiammatorio ma senza esami non c'è modo di sbilanciarsi.

Adesso sono nella pessima situazione in cui cerco di dare la colpa a qualcosa.... alla povera preparazione fisica, all'età (quasi 41), alla nuova racchetta, alle corde.... cavolo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con Wilson Blade 98S o con altre racchette in modo di darmi delle info aggiuntive?
Ho corde mono 1.23, a 4 nodi, tensione unica di 50-52 libbre (abito gran parte dell'anno all'estero... adesso mi sfugge quanti Kg sono.....)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: