Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+85
KingRoger98
hawk971
ronwelty
solomata
rafapaul
tempesta
nanobabbo8672
ivan_rosetti
Nostradamis
Simone77
Warrior
FromKrakow
Nylmiryn
Sman79
Francesco_85
wetton76
Blade 98
kent08
Tor
GIANLUINI DICA
newborn84
Riki66
chiaralt
abracadabra78
nuovodelforum
motombo
Pintia
Cesare
zar972
Striky
fedepan
gustav
stevross
Linolinu
wilmer88
andreinho88
dasher
lollo__87
Sp3CtR3
gianlugi1978
Gieppo
ladal
Mauroscorner
fedezeta
borisbecker79
mirri
Simonb
Moronveller
fedmex
Portnoy83
Eiffel59
adip89
capi
nikuz
andreatennis98
mattiaajduetre
Guanzy
artudicamelot
margaecar
rosalbo
chris8
Antaniserse
Minato83
Fra23
Hammer72
andrea1672
MauRod
babolat94
Paulmall
defe88
jekyll
MikeF18
rafael nadal forever
Raffus
contropiede
nikix91
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
alegrandslam
Vincent volley
...SoloSeGiocAdriano
ace59
giuntaman
michele77
89 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 15 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sig. buon giorno, non so se avete notato ma il Re, sia nei quarti di finale che quest'oggi nella semi-finale, indossa la maglia della salute.

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 15 Images?q=tbn:ANd9GcTZ1M2oAHBraOsv8WCZPvj7KvVt02_lEBZLFoHdGDa2VS2yHQg3Dg
CHE NE PENSATE?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 15 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Il RE resterà per sempre il number 1! Wink E' nella sua fase discendente purtroppo, cos'altro possiamo chiedergli dopo tutte le emozioni e le magie che ci ha regalato?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 15 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
La vittoria in un altro slam mi sembra davvero un utopia per Federer, vedo più probabile un exploit al master di fine anno.
Per quanto riguarda Nadal, da quando è rientrato dall'infortunio sta giocando in maniera pazzesca, è molto più aggressivo e spende meno fisicamente chiudendo prima gli scambi. Sono curioso di vedere se anche 3 su 5 riuscirà a mantenere lo stesso atteggiamento per tutta la partita.
Non credo vincerà altri 5 o più slam, al RG prima o poi dovrà perdere, sull'erba di Wimbledon sembra ormai non avere più molta sicurezza, e se fino ad oggi ha vinto un Australian ed uno Us Open, mi sembra improbabile che ne vinca altri 5/6.
Considerato che Nadal credo sia il giocatore più abile a smentire i pronostici, nella migliore delle ipotesi credo possa vincere ancora al massimo 4 slam (2 RG, 1 AO e 1 UO), prima o poi calerà anche lui...

more_horiz
I 2 che gli sono davanti di poco Berdych e Delpo l'altr'anno sono arrivati (il primo in semifinale...battendo proprio Roger ai quarti) e il secondo ai quarti anche lui...quindi i punti da difendere x tutti sono parecchi...con Berdych che "non può sbagliare..."

more_horiz
io nella partita con nadal a cinci ho visto un buon federer, non il vero, ma se sta bene, come nel primo set e fino a metà del secondo, bhe, da spettacolo Wink
giocatori come lui ce ne sono pochi, non intendo "forti", perchè magari ce ne sono di più, ma se parli con me (ragazzo di 20 anni) e mi chiedi cosa è il tennis, io ti rispondo federer.

sta calando e cadrà sempre più, ma tocca a tutti prima o poi Wink

more_horiz
Il tempo passa per tutti e Federer non fa eccezione. Sono d'accordo con gli utenti che dicono che ha perso motivazioni (uno che ha vinto così tanto sinceramente non credo possa più avere gli stimoli di un ventenne) e che Nadal con il suo tennis non si ritirerà molto tardi. Basta vedere quanti problemi ha avuto e continua ad avere.

more_horiz
Secondo ad un certo punto bisogna mettersi da parte!
dopo aver vinto troppo, è sceso perchè comunque manca la fame di vincere!

more_horiz
Allora ovviamente federer sta calando anche se l'ho visto abbastanza in palla a Cincinnati 
Sul fatto che non abbia più tante motivazioni non sono pienamente d'accordo secondo me le ultime tre sconfitte che ha subito l'hanno scosso .... diciamo che si è "arrabbiato"
Poi vi giuro che quando lo vedo (soprattutto durante il match con stachovsky) insofferente mi fa una rabbia pazzesca ... per non parlare di quando inquadrano Mirka (sembra che non gliene frega un ca**o)

more_horiz
Mirka?! Quella tutta ingioiellata?? Ahahahah comunque dopo la vittoria di Wimbledon annunciò che si sarebbe occupato più della famiglia, soprattutto per stare più vicino alle figlie.. Si allena decisamente meno ma essendo un vincente, risente delle sconfitte.. Ma quando vuole da ancora lezioni. È un grande!

more_horiz
A me sembra che da Wimbledon 2012 in poi abbia iniziato a sbagliare tantissimo. Non è da lui mettere così tante palle fuori o a rete. Il rovescio sempre più incerto e meno incisivo. 

Se non dico una sciocchezza ieri sera con Robredo ha chiuso con oltre 40 errori non forzati.

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Il RE resterà per sempre il number 1! Wink E' nella sua fase discendente purtroppo, cos'altro possiamo chiedergli dopo tutte le emozioni e le magie che ci ha regalato?
sacrosanto!

more_horiz
stevross ha scritto:
A me sembra che da Wimbledon 2012 in poi abbia iniziato a sbagliare tantissimo. Non è da lui mettere così tante palle fuori o a rete. Il rovescio sempre più incerto e meno incisivo. 

Se non dico una sciocchezza ieri sera con Robredo ha chiuso con oltre 40 errori non forzati.

la vittoria a wimbledon gli ha fatto raggiungere un po la pace dei sensi, ma è orgoglioso penso vorrà regalarsi un'altra grande stagione l'anno prossimo e si rimetterà sotto ad allenarsi, non ha altre scelte o si allena bene come l'anno scorso o finisce per perdere sempre più spesso

more_horiz
Ospite ha scritto:
Federer numero 7 al mondo, non accadeva dal 2002, avrà un altro acuto negli slam come successe ad Agassi a 32 anni? E Nadal può superarlo nel numero degli slam vinti? http://stefanotennis.blogspot.it/2013/08/federer-numero-7-al-mondo-mai-cosi-in.html
www.stefanotennis.blogspot.com

Non è facile ma penso che Nadal 5 slam possa vincerli, se dovesse vincere gli U.S. Open (ma io punto su Nole) comincerei a credere che nel 2015 potrebbe centrare l'obiettivo.

more_horiz
Sono piuttosto convinto del fatto che Rafa spodesterà a breve Novak.

more_horiz
stevross ha scritto:
Sono piuttosto convinto del fatto che Rafa spodesterà a breve Novak.

spero che non accada, ma temo, temo ..

more_horiz
fantascienza se ci sarà una finale dj-nadal  piangerà di nuovo lo spagnolo vedrete...........

more_horiz
http://www.spaziotennis.com/2013/09/federer-tifosi-elaborazione-lutto/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

more_horiz
spero, io tifo nole e lo vedo molto concentrato, cmq nadal ha avuto un tabellone di una facilità assurda ..

more_horiz
io sono del parere che Djokovic è il tennista più forte, secondo me la stagione 2011 però lo ha fatto diventare un po' troppo presuntuoso in campo, ha meno pazienza e troppi cali di concentrazione. Sono convinto che anche a parigi dove ha perso con Nadal ha dimostrato di essere più forte, ma Rafa non regala niente quindi se vuole vincere deve essere umile ed affamato come nel 2011

more_horiz
Più forte o meno forte è tutto relativo... A giochi fatti contano i risultati, nel tennis ancor di più, essendo uno sport individuale. Sono dell'opinione che negli ultimi dieci anni ci sono stati, ci sono, e spero continueranno ad esserci, solo i fab 3 (e non 4 come dicono), che poi a questo o quello non piaccia il gioco di uno o l'altro, è soggettivo, mentre ritengo sia oggettivo che sono tre campioni da ricordare nella storia del tennis. Che questo piaccia o no

more_horiz
gustav e chi sarebbero i tre? ne dovresti escludere uno tra nadal, nole , roger e murray ..
se io dovessi sceglierei sicuramente andy, è quello che ha fatto meno e che secondo me da meno al pubblico (a parte gli inglesi disperati .. )

more_horiz
dasher ha scritto:
gustav e chi sarebbero i tre? ne dovresti escludere uno tra nadal, nole , roger e murray ..
se io dovessi sceglierei sicuramente andy, è quello che ha fatto meno e che secondo me da meno al pubblico (a parte gli inglesi disperati .. )
E chi altrimenti!? Wink 
Non voglio dire che non ci sono altri giocatori forti, ci mancherebbe... Ma a questi livelli, attualmente e nel recente passato, sono veramente in 3. Risultati alla mano per credere

more_horiz
Comunque scusatemi x il parziale:mes021: .
Spero proprio che il re dei re possa vincere ancora... anche se credo sia normale una parabola discendente dopo tutti questi anni al top, considerando anche l'età

more_horiz
Bell'articolo e a mio rischio e pericolo e dico anche che sono d'accordo,anche se prima di wimbledon comunque la stagione di Roger era accettabile,non eccelsa ma accettabile dalla partita con Stakhovsky è iniziato il declino

more_horiz
Considerando l'età... ha 31 anni mica 64... Smile leggo questi post e mi sento vecchio...

more_horiz
11/09/2013 13:49 CEST - TENNIS FLASH
Federer "A Shanghai giocherò il doppio con Ze Zhang"

11.9.2013
0
|Share on facebookShare on t

Roger Federer ha confermato che giocherà il doppio a Shanghai con Ze Zhang, numero 1 di Cina. L'anno scorso si sono solo sfiorati: avrebbero potuto incontrarsi al secondo turno, ma Zhang ha perso dal taiwanese Hsun Lu.
Giocare con Zhang, numero 182 del mondo, è il frutto di una "intenzione speciale", ha spiegato Federer: aiutare a portare il tennis cinese a un livello più alto.
"Sono sorpreso e felice" ha detto Zhang. "Non mi era ancora capitato di giocare in doppio con un top 10. Questo crea più aspettative, ma è anche più bello. Certamente potrò imparare molto, lo ringrazio per avermi dato questa opportunità".

more_horiz
Mah... secondo me sta frequentando Dustin Brown... Very Happy Very Happy

Cosa fa adesso, la mascotte dell'ATP?!?!?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: