Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Roger Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+85
KingRoger98
hawk971
ronwelty
solomata
rafapaul
tempesta
nanobabbo8672
ivan_rosetti
Nostradamis
Simone77
Warrior
FromKrakow
Nylmiryn
Sman79
Francesco_85
wetton76
Blade 98
kent08
Tor
GIANLUINI DICA
newborn84
Riki66
chiaralt
abracadabra78
nuovodelforum
motombo
Pintia
Cesare
zar972
Striky
fedepan
gustav
stevross
Linolinu
wilmer88
andreinho88
dasher
lollo__87
Sp3CtR3
gianlugi1978
Gieppo
ladal
Mauroscorner
fedezeta
borisbecker79
mirri
Simonb
Moronveller
fedmex
Portnoy83
Eiffel59
adip89
capi
nikuz
andreatennis98
mattiaajduetre
Guanzy
artudicamelot
margaecar
rosalbo
chris8
Antaniserse
Minato83
Fra23
Hammer72
andrea1672
MauRod
babolat94
Paulmall
defe88
jekyll
MikeF18
rafael nadal forever
Raffus
contropiede
nikix91
Simo91Bs
FedEx
pink floyd
alegrandslam
Vincent volley
...SoloSeGiocAdriano
ace59
giuntaman
michele77
89 partecipanti

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 Empty[Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sig. buon giorno, non so se avete notato ma il Re, sia nei quarti di finale che quest'oggi nella semi-finale, indossa la maglia della salute.

[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 Images?q=tbn:ANd9GcTZ1M2oAHBraOsv8WCZPvj7KvVt02_lEBZLFoHdGDa2VS2yHQg3Dg
CHE NE PENSATE?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
Gli organizzattori di Cincinnati hanno confermato la partecipazione di Federer ma c'è chi dice che potrebbe tornare alla vecchia compagna di mille avventure ...... voi cosa ne pensate?

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 EmptyRe: [Thread unico] Roger Federer

more_horiz
In allenamento sta ancora utilizzando il prototipo...

more_horiz
Intanto facciamogli gli auguri di compleanno!!! :mes008: 

more_horiz
FedEx ha scritto:
Intanto facciamogli gli auguri di compleanno!!! :mes008: 

:mes008:

more_horiz
Happy B.Day GOAT!

more_horiz
Per il compleanno di Roger ho riaperto il vecchio caro Photoshop e mi sono rifatto il look da forum! Very Happy

more_horiz
08.08.2013

augurissimiiiiiiiiiiiiiiii

more_horiz
Pensieri piuttosto positivi per Federer visto stasera. Di ruggine ancora ce n'è e c'è da lavorare, ma i progressi sono evidenti. Fisicamente mi è sembrato leggermente più asciutto e più tonico, ma è l'atteggiamento la cosa che più mi è piaciuta: sta tornando reattivo, propositivo, ha voglia e si vede. Il linguaggio del corpo, ma anche i suoi occhi, dicono che ha ancora voglia di tornare a fare cose importanti. Ha servito bene, in più occasioni ha optato per il serve and volley con buonissimi risultati, ha provato il chip and charge, a rete ha dato prova di brillantezza.
Non mi è piaciuto il break regalato nel secondo set con un doppio fallo, le solite immancabili stecche, le due sole palle break convertite su 11 ottenute e qualche difficoltà mostrata quando lo scambio saliva di velocità.
E' opportuno verificarlo contro giocatori più solidi di Kohlschreiber, ma forse sta tornando davvero.

more_horiz
buon giorno a tutti

Sensazioni positive

A presto

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Pensieri piuttosto positivi per Federer visto stasera. Di ruggine ancora ce n'è e c'è da lavorare, ma i progressi sono evidenti. Fisicamente mi è sembrato leggermente più asciutto e più tonico, ma è l'atteggiamento la cosa che più mi è piaciuta: sta tornando reattivo, propositivo, ha voglia e si vede. Il linguaggio del corpo, ma anche i suoi occhi, dicono che ha ancora voglia di tornare a fare cose importanti. Ha servito bene, in più occasioni ha optato per il serve and volley con buonissimi risultati, ha provato il chip and charge, a rete ha dato prova di brillantezza.
Non mi è piaciuto il break regalato nel secondo set con un doppio fallo, le solite immancabili stecche, le due sole palle break convertite su 11 ottenute e qualche difficoltà mostrata quando lo scambio saliva di velocità.
E' opportuno verificarlo contro giocatori più solidi di Kohlschreiber, ma forse sta tornando davvero.

Bene sono davvero contento di leggere questa notizia... Per curiosità visto che non ho potuto vedere la partita, ha giocato con il prototipo nero o con la fida 90"???

more_horiz
é tornato a giocare con la 90

more_horiz
ladal ha scritto:
é tornato a giocare con la 90
Scelta giustissima a mio avviso... Che spettacolo, grande Roger... Smile Smile Smile 

more_horiz
Buon pomeriggio

...... a me basta che vinca.....cheers   lo facesse pure con una  affraid  apd!!!

Buona giornata

more_horiz
..."Ho intenzione di fare ulteriori test con la nuova racchetta dopo l'US Open. Ora ho bisogno di facilitare al massimo la mia ripresa ed è meglio giocare con un attrezzo che conosco alla perfezione"...

Ottima scelta a mio avviso...

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon pomeriggio

...... a me basta che vinca.....[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 953229   lo facesse pure con una  [Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 Affraid  apd!!!

Buona giornata
Ben dettoo! 
Lunga vita a Re Roger...e a mattiaajduetre!! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Attenzione però che può incocciare in Haas nel turno successivo e un ipotetico quarto thrilling con Nadal! Un tabellone più soft sarebbe stato meglio anche per fargli mettere minuti nelle gambe. Stiamo a vedere...

more_horiz
....
Levate or dunque miriadi di racchette e infinite palle si scaglino a tracciare di  cieli onesti!!! 
lunga vita al re DEI RE !!!!
cheers 
Geppo carissimo buona giornata

more_horiz
Gieppo buona giornata       Embarassed  ( maledetta  ortografia)

more_horiz
Buon pomeriggio
.....
......... se passa con Haas nei quarti giocherà con una...... babolat no cortex  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

buona giornata a tutti

more_horiz
del resto che ci vuole a giocare con quella racchetta Laughing

more_horiz
Moronveller ha scritto:
Attenzione però che può incocciare in Haas nel turno successivo e un ipotetico quarto thrilling con Nadal! Un tabellone più soft sarebbe stato meglio anche per fargli mettere minuti nelle gambe. Stiamo a vedere...
Visto il momento che sta attraversando, per avere un quadro più reale di come stia fisicamente Federer, secondo me è più indicativa una partita con Haas che un quarto con Nadal. Contro Nadal entra troppo in ballo l'aspetto psicologico per farsi un'idea vera. Si potrebbe vedere Federer perdere 62 62 da Rafa a Cincinnati, pensare di essersi  sbagliati e che sia ancora lontano anni-luce dalla buona condizione, per poi scoprire che per la millesima volta ha perso perché trascinato giù dai suoi ingorghi mentali che si presentano ogni volta che ha Rafa di fronte. Contro Haas si potrebbe fare un'analisi  più sincera secondo me.

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Moronveller ha scritto:
Visto il momento che sta attraversando, per avere un quadro più reale di come stia fisicamente Federer, secondo me è più indicativa una partita con Haas che un quarto con Nadal. Contro Nadal entra troppo in ballo l'aspetto psicologico per farsi un'idea vera. Si potrebbe vedere Federer perdere 62 62 da Rafa a Cincinnati, pensare di essersi  sbagliati e che sia ancora lontano anni-luce dalla buona condizione, per poi scoprire che per la millesima volta ha perso perché trascinato giù dai suoi ingorghi mentali che si presentano ogni volta che ha Rafa di fronte. Contro Haas si potrebbe fare un'analisi  più sincera secondo me.

Quoto in pieno... Ogni volta o quasi che Federer incontra Nadal entra in campo praticamente già sconfitto...

more_horiz
Sicuramente. L'incontro con Haas sarà già di per sè un test probante, Tommy è molto in forma ma Roger, se in ripresa fisicamente come detto, può batterlo. Certo che eventualmente contro Nadal, anche togliendo la componente mentale (che comunque c'è) non credo abbia molte speranze. Comunque ragazzi secondo me anche Djokovic comincia a soffrire (psicologicamente) un po' Nadal anche se poi è quello che arriva più vicino a batterlo, poi finisce che perde (unica eccezzione Montecarlo). Sarei curioso di vederlo contro Murray.. penso sia un po' che non si affrontino:scratch:

description[Thread unico] Roger Federer - Pagina 14 EmptyFederer numero 7 al mondo..

more_horiz
Federer numero 7 al mondo, non accadeva dal 2002, avrà un altro acuto negli slam come successe ad Agassi a 32 anni? E Nadal può superarlo nel numero degli slam vinti? http://stefanotennis.blogspot.it/2013/08/federer-numero-7-al-mondo-mai-cosi-in.html
www.stefanotennis.blogspot.com

more_horiz
Ciao spero che Federer riesca ad avere qualche altro grande acuto, ma, obiettivamente, la vedo dura che possa ancora trionfare in un Major dove si gioca 3 su 5, le sue condizioni psico-fisiche (perché secondo me, oltre al fisico, ha perso anche motivazioni) lo stanno a poco a poco abbandonando...per quanto riguarda Nadal, avrebbe la possibilità di arrivare o superare Federer come numeri di slam, ma credo che non ci riuscirà poiché si ritirerà dal professionismo molto prima degli altri, poiché lui gioca un tennis troppo fisico per permettersi di giocare a questi livelli dopo i 30 anni..

more_horiz
Il RE resterà per sempre il number 1! Wink E' nella sua fase discendente purtroppo, cos'altro possiamo chiedergli dopo tutte le emozioni e le magie che ci ha regalato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: