Un pò per necessità ho recentemente dovuto confrontarmi con sto benedetto back, visto che il rovescio top non riesco a renderlo un colpo stabile.
Ora,se guardo i filmati mi verrebbe da dire che sbaglio, ma poi in campo l'efficacia parla per se.
Innanzitutto uso una eastern di rovescio,con la continental la palla mi partirebbe verso il cielo.
Entro di gomito tutto inscatolato ma con la spalla più alta quasi a livello della testa che in realtà guarda un pò al cielo, e poi al momento dell'impatto, anzi poco prima, rilascio il polso, in modo che la testa della racchetta acceleri (tipo seconda di servizio in kick)e contestualmente rilascio la "scatola", trovandomi a fine colpo con il braccio disteso e polso spezzato (non per davvero
), testa della racchetta bassa parallela al terreno.
E' più uno srotolamento che un affettata, non so spiegarlo meglio di così, spero si sia capito.
La cosa più importante ,che determina la buona riuscita del colpo,è il rilascio del polso, che da tantissimo underspin e rende la traiettoria tesa.
Se riesco a smollare il polso per bene , la palla si infila sotto terra, altrimenti rimbalza morbida e sono morto.
Cosa ne pensi kk? è così sbagliato?