Sonny Liston ha scritto: benti77 ha scritto:
Mi chiedevo ora se Serena abbia un gioco piú potente o siam ancora lí (servizio a parte dove tocca i 200).
Serena tira
MOLTO più forte della Seles, che tuttavia aveva angoli più stretti...
Caro Giovanni....da quando sei passato al lato rosa fluo della forza non fai che parlare di Serenona....
Mano male che sono mingherlino e pallido....altrimenti con te negli spogliatoi sarebbe pericolosissimo.
Comunque nel mio circolo c'è un ex B1 che ha fatto da sparring alla Seles per una stagione in giro per il mondo e la bastonava regolarmente facendole fare pochi game.....ho visto Serena dal vivo al Foro Italico, in allenamento, non tira piano, su alcuni colpi la velocità sembra quella di un maschio, secondo me Serena sarebbe molto vicina ad entrare nei primi 100 del mondo dell'ATP a livello tennistico, bisognerebbe poi vedere se reggerebbe a livello fisico.
Per il proseguo del post....meno male che Vet e KK si sono fatti sentire, avevo scritto una risposta per cui forse mi bannavano per un anno e che fortunatamente non ho potuto pubblicare perchè si è impallato il pc quando stavo per inviarla......
Sai caro Kennex, io gioco, ad un livello infimo rispetto ad un pro, ma me la cavo e tecnicamente sono preparato non solo teoricamente ma anche praticamente, causa tante sudate ed umili sgroppate sul campo da tennis.
Beh se mi mettessi a pensare su ogni colpo al grip,alla stance, al footwork e così via non la prenderei mai.
Chi mi ha allenato in passato e mi allena ora non è che mi fa trattati di teoria tennistica, ma mi fornisce quei meccanismi mentali e fisici per cui poi in partita certe cose vengono fuori in modo molto naturale ed istintivo, non hai scoperto nulla con gli esercizi che propini per video, il muro lo facevo già nel 1976 quando avevo 8 anni.
E più sali di livello, più la palla è veloce, pesante e ben indirizzata e più è difficile stare a pensare a tutto il resto che non sia: adesso vado a prenderla e la metto là dove voglio io.
La stance dipende da tanti fattori, molti dei quali da te trascurati: dipende da come ci arrivi sulla pallina, dipende dalla rotazione che gli vuoi imprimere, dipende dalla superficie di gioco (sulla terra fai cose impensabili grazie alla possibilità di scivolare), dipende se sei bimane o tiri il rovescio ad una mano (fare una open stance di rovescio monomane è roba per pochi eletti...), insomma il grip ha un suo potere condizionante, ma più cerebrale che pratico alla fine.
Sei stato arrogante??
Certo che si, anche parecchio, soprattutto a non fornirci dettagli sul tuo curriculum tennistico che ti permette di salire in cattedra e dare gli esercizi da fare agli utenti.