Pistol_Pete ha scritto: Ha battuto anche Federer indoor... certo, era un'esibizione, ma vai a vedere come giocavano...
Come dimenticare poi il giorno in cui Sampras (vecchio) passò lo scettro a Federer (giovanissimo) proprio a WMB...
pistol pete mi attirero le tue ire a malincuore ma non posso esimermi dal dirti la cruda verita, quell'esibizione federer gliel'ha fatta vincere..
Se avesse avuto un rovescio migliore sampras avrebbe vinto di piu? Non credo sai, se avesse avuto un rovescio piu forte avrebbe avuto di conseguenza un dritto piu debole e sarebbe stato un giocatore completamente differente. il fatto di avergli fatto cambiare il rovescio da due mani ad una mano ne è la prova, avrebbe avuto un rovescio da 6, un back da 5 e il dritto risentendone di questo sarebbe stato da 7, non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto con queste caratteristiche, non avrebbe usato il suo back per attaccare (sfruttando le sue doti anormali sotto rete) perchè con 2 mani la discesa a rete è disagiata dal cambio della mano sinistra. Quindi cosa ha fatto il suo coach e forse anche lui seno non vinceva tutti quei titoli, ha puntato sul dritto da 9 forse 10, e su un rovescio da 5 forse 4 e mezzo, con un back da 8, e cosi ha creato quel mostro che è diventato, vincendo 14 titoli della slam. Se avesse optato per migliorare il rovescio avrebbe vinto molto di meno, ma lo stesso nemmeno un roland garros perchè con un 6 ed un 7 non lo avrebbe vinto perchè cera gente piu forte di queste votazioni.
La stessa storia per roddick, roddick avrebbe potuto vincere non come sampras, ma 2 us open si, e 2-3 wimbledon anche. Putroppo gli hanno sempre voluto migliorare il rovescio facendolo arrivare ad un 6 e mezzo 7, mentre poteva ambire ad un dritto da 9.. regredito ad un 7 e mezzo negli ultimi anni e quanto mi duole vederlo ritirarsi con solo uno slam, solo io lo so. Bertolucci lo diceva sempre durante le telecronache, e guarda caso amico stretto di panatta, e quei due di tennis ne capivano.
stesso discorso per federer... solo che lui il rovescio ce l'ha da 7 e mezzo e il dritto da 10 e lode, se avesse puntato sul rovescio avrebbe avuto rovescio da 8 e mezzo e dritto da 9, in roger la scelta è molto difficile infatti credo che anche lui tott'oggi sia indeciso se la scelta intrapresa sia stata per lui la migliore, i risultati dicono di si.