YouCannotBeSeriousJohnMcE ha scritto: Cosa dovrebbe fare l'Itf, prendere a calci più di un secolo di storia e far perdere agli Slam la metà del fascino solo perché
agli Us Open da qualche anno si accumulano le parite delle fasi finali?
Ma non c'entra niente, agli us open si accumulano partite nelle fasi finali semplicemente per un'altra stupida tradizione, quella del "super saturday", mentre in tutti gli altri slam le semifinali maschili si giocano il venerdi!
Anche io penso che la maggior parte delle belle partite si sia giocata 3 su 5, ma semplicemente perchè le più belle partite si giocano nei tornei più importanti, dove la posta in palio è più alta, e per questa anomalia i tornei più importanti si giocano 3 su 5. Se il famoso sampras agassi di qualche anno fa fosse finito 6-7 7-6 7-6 sarebbe comunque stato un match epico, cosi come altri match finiti al quinto set, con situazione di 1 set pari dopo i primi 2 set, sarebbero stati bellissimi ugualmente, soltanto si sarebbe spostato avanti di due set il momento clou del match (era un concetto difficile da esprimere, spero si sia capito
).
Poi non so voi ma io quest'anno alla finale degli australian open ho seriamente pensato al suicidio, una delle partite più brutte e noiose della storia del tennis. Se il tennis del futuro significa match come djokovic - nadal, preferirei che il tennis diventasse al meglio di 1 set!!