Cesare ha scritto: Murray deve ancora crescere parecchio. ripeto quanto gia' scritto ieri sera mentre vedevo la finale, io non ho mai visto un giocatore tra i top ten mondiali che non scende a rete nemmeno sotto tortura, anche quando si trova in condizione di poter chiudere facilmente il punto. e quelle 4-5 volte in cui ha proovato l'approccio a rete(vedi per esempio su terzo set point del primo set), lo ha fatto con risultati veramente imbarazzanti. Se migliorasse un po' questo aspetto del suo gioco( oltre alla seconda di servizio, non all'altezza per un giocatore di queste caratteristiche fisiche), potrebbe secondo me diventare numero 1 del mondo in un anno e mezzo di tempo.
Sul fatto che in molte occasioni avrebbe potuto chiudere comodamente il punto a rete ed invece è rimasto a fondo sono pienamente d'accordo, ma se con "
Se migliorasse un po' questo aspetto del suo gioco" intendi il suo gioco di rete non posso che darti torto: a parte gli specialisti puri (come Llodra) penso che il suo gioco di volo non abbia da invidiare nulla a quello di tutti gli altri (Federer compreso); se inveci intendi proprio l'approccio a rete ieri ne ha sbagliati parecchi, ma di solito è un colpo che gioca piuttosto bene.
Spero che questa vittoria lo sblocchi e gli permetta di fare un tennis più offensivo che è sicuramente nelle sue corde; se ciò succedesse penso che diventerebbe dominante sull'erba (stante il calo fisiologico di Federer) e uno dei primi da battere sul cemento.
Penso invece che sulla terra non otterrà mai grandi risultati.