Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si infatti tendono a tirarle 23/22 non di più...solo uno sulla PD 22/21

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mi fa molto strano l'affermazione di perdita di tensione limitata..la Pyramid è famigerata per la sua perdita di tensione spropositata dopo le prime ore...

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Io me le sono montate su una Yonex RD Ti80 da 330 gr. c'ho fatto 2 ore e sono ancora perfette...(23/22)

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ma ***bonino, ci mancherebbe altro che dopo due ore non siano a posto...ci sarebbe da andare dall'importatore armati di Spalding Pancho Gonzales Championship (454 grammi "all inclusive" Cool ) ed usarla come arma impropria... Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
jasper ha scritto:
Massimo79 ha scritto:
Provate ieri le Vortex 3 su Prince Rebel98 a 22kg e che dire... grande controllo, molto più delle Turbo, leggermente meno morbide di queste ma comunque su ottimi valori, spin buono, potenza buona anche se sul colpo piatto le Turbo sono più "cattive". Direi un' ottima corda di controllo e confort, promossa a pieni voti!
Jasper, se un giorno provi un ibrido tra le due (Vortex3+Turbo) fammi sapere che sono curioso... Smile


Prima di provare l'ibrido fai un tentativo abbassando la tensione, sulla rebel io proverei a 21 Wink
La V3 ha un controllo super, quindi abbassando la tensione si ottiene maggior velocita di palla, e vedrai che anche la botta piatta sul servizio ne gioverà corde Vortex - Pagina 5 2806


Già se le provi fai sapere Smile

Io devo ordinare una matassina di V3 e una di Turbo per la mia PK Qtour, voglio capire se convenga provarle in full o ibridarle Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, due consigli!
1° - Mi hanno chiesto un ibrido di qualità sulla Nadal, ed io sono seriamente intenzionato a montare Vortex3/Wilson Natural Gut. Cosa ne pensi e a che tensioni? Considera che gli avevo montato full V3 a 22kg. e la tensione sembrava ok.

2° - Mi fai un paragone tra i seguenti multi?
DISCHO Technoace
Starburn Gut Power
Signum Pro Micronite

Grazie

P.S. Quando ripartite con le spedizioni? Devo ordinare!

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
1) Ok, fai 23/23 e prestira il budello 10%
2)Il primo è il vecchio Sensation NXT non più in produzione, come dice il nome, un mix tra i due. Il secondo ed il terzo sono entrambi in microfibra, più "secchi" e cattivi, ma mentre il nostro usa filamenti francesi -ergo più reattivi ma delicati- il secondo usa un filamento tedesco della BASF, più robusto.

Le spedizioni sul disponibile in questi giorni vanno, ma per il resto...dieci gg. Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1) Ok, fai 23/23 e prestira il budello 10%
2)Il primo è il vecchio Sensation NXT non più in produzione, come dice il nome, un mix tra i due. Il secondo ed il terzo sono entrambi in microfibra, più "secchi" e cattivi, ma mentre il nostro usa filamenti francesi -ergo più reattivi ma delicati- il secondo usa un filamento tedesco della BASF, più robusto.

Le spedizioni sul disponibile in questi giorni vanno, ma per il resto...dieci gg. Wink


Quindi se voglio fare un ordine ora, visto che cmq non ho fretta, meglio (per voi)che aspetto o lo faccio e quando arriva arriva ?

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Se aspetti c'è più roBBa (e pure nuova) Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se aspetti c'è più roBBa (e pure nuova) Wink


Ahh...roba nuova che puo essere interessante per la mia PK Qtour?? Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Anche Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche Wink


Peeerfettto Smile
Allora alle v3 e alle turbo aggiungeró qualche tuo "conseil du maître" (scusa ma son un po' francese io Very Happy )

Si parla di un decina di giorni dunque ? Son impaziente ora Smile Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Oui bien sur il te faut attendre un dizaine de jours... (tiè Very Happy )

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oui bien sur il te faut attendre un dizaine de jours... (tiè Very Happy )


T'inquietes pas, je vais attendre sans problems...je suis trop curieux d'essayer tes produits ke tout le monde jure soient magnifiques

(tiè Very Happy) Very Happy Very Happy Very Happy

P.s. I risultati di aver una pulzella a Parìs Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
simoo92 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Oui bien sur il te faut attendre un dizaine de jours... (tiè Very Happy )


P.s. I risultati di aver una pulzella a Parìs Very Happy


Dans quel arrondissement?
Moi, c'est le seizième...Rue d'Héliopolis, juste a coté de l'Etoile de Taroudant Smile

P.S. Comunque meglio avere la pulzella di Parigi che quella d'Orleans..troppo santarellina Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao Mario, se passo dal negozio di Brescia in settimana trovo le vortex 3G ?

Volevo provarle sulle mie APD no cortex, attualmente sto usando BlackCode a 25/24 ma sono praticamente morte, liv 4.4/4.5 top di dritto e rovescio ad una mano (con meno top).
H. 1.90 x 85kg. Non ho problemi di potenza, preferisco corde che controllino e che spinnino e sopratutto che siano umane con il gomito ... corde Vortex - Pagina 5 810504

Se hai altri suggerimenti oltre le 3G ....

Volevo provare anche le CTT ma mi sembra aver capito che le vortex in olefine sono superiori corde Vortex - Pagina 5 2806 o mi sbaglio ?

Andrea

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Le ho, anche se non un rotolo completo.
Però penso che a te bastino armeggi da 12 mt....
Ho pure qualche CTT, più "facile", ma le prestazioni delle Vortex sono superiori.

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao Mario. Le v3 sono eccezionali. Sono dovuto calare per dolori alla spalla ( discorso lungo ) e le v3 le uso in torneo. Attualmente sono a 22/21 ( sulla v97 330 ) e dopo un breve periodo di adattamento mi trovo bene e rispetto ad altre corde sento meno fastidi alla spalla. Proverò anche 21/20 perchè sono davvero notevoli. Mi chiedevo: le nuove multifilo ( considera che con micronite o budello full i dolori scompaiono integralmente ) come sono? E soprattutto quanto durano considerando che le micronite e il budello faccio mediamente 5/6 ore?

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Le stiamo testando ormai da un mese ed il mio unico timore -la durata- pare essere infondato...durano anche più della media dei multi...

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le ho, anche se non un rotolo completo.
Però penso che a te bastino armeggi da 12 mt....
Ho pure qualche CTT, più "facile", ma le prestazioni delle Vortex sono superiori.


Ciao se mi confermi che a Brescia le trovo da Universosport in Via dei Mille passo o mando un mio amico aprenderle.

PS: ieri sera ho fatto un'ora (di lezione ... corde Vortex - Pagina 5 939115 ) con il mio figlioccio (3.1 ... beato lui) e mi sono fatto imprestare dal circolo una pro open ... ed è stato subito amore... servizio a parte, secondo te per il gomito sono meglio delle mie APD no cortex ? Le stesse corde che volevo provare sulle APD possono andar bene ?
Sono tentato... per una coppia dello scorso anno mi hanno fatto un'offerta quasi irrinunciabile ... e devo decidermi velocemente ... sabato parto per le vacanze ....

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se aspetti c'è più roBBa (e pure nuova) Wink


Ci puoi dare qualche anticipazione di cosa uscirà??? rabbit
multi ibridabili con le Vortex? (tempo fa dicevi che ce ne saranno di interessanti da abbinare con le Turbo...).
Scusa la curiosità, se invece bisogna aspettare ancora un pò per avere notizie fa finta che non ho chiesto nulla... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La Tornament Rough l'abbiamo già presentata (quella giallo/nera) ma ce ne sara una identica con guaina in grafite (appena arrivata).
Poi...una terza, ma sulla quale in isospeed fanno i "misteriosi"....

@polloman, le corde le ho personalmente (sono un prototipo, le posso avere solo io...) ma le ho con me, ergo al mattino al tennis Jottini Elite ed al pomeriggio da Universo.

Vanno bene sia sulla APD che sulla proOpen (e pure sulla Extreme).

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Quale Vortex su Prince exo tour 16x18.

Ho quasi finito la SPPP 1.28 mi trovo bene ma se si può migliorare.

Migliorare magari anche come durata visto che rompo dopo,circa 8/9 h.

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La Quadra, o la Quadra twisted.

Una sorta di LXN Original evoluta...

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Quadra, o la Quadra twisted.

Una sorta di LXN Original evoluta...


come durata meglio di SPPP

descriptioncorde Vortex - Pagina 5 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Direi pure meglio delle Original.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere