Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, Marco, la Titan in ibrido alle vortex l'avete testata?

V7 / Titan su Profilate e V6 / Titan su profili stretti li vedrei bene, forse tosti ma definitivi!

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ottima V6/Titan, V7/titan la sta provando un amico maestro..su una i.Prestige Mid... Cool

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ieri ho provato su blade98 la vortex turbo a 22/21 veramente un ottimo mono molto elastico e performance. chiamerò Mario per fare degli ordini. Ps: eiffel ti ho mandato un pm ho bisogno urgentemente una risposta perché credo che solo uno come te può darmela e' importantissimo grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Se riesco a svuotare l'inbox senza cancellare tutto...

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se riesco a svuotare l'inbox senza cancellare tutto...
si scusami l'ot ma il gru noene al posto dell'originale può portare la blade 98 da 320gr con corde a 330gr? Variando anche il bil? Si può rimontare il grip originale? Scusate l'intromissione nel post.

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si, pesa parecchio ed ovviamente fa scendere il BP. Ovvio che puoi rimontare il grip originale... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, pesa parecchio ed ovviamente fa scendere il BP. Ovvio che puoi rimontare il grip originale... Wink
grazie mi hai salvato !!! Così tengo le 3 blade prese ad un ottimo prezzo e riporto tutto in specifica. Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
[quote="blade67"]
Eiffel59 ha scritto:
Si, pesa parecchio ed ovviamente fa scendere il BP. Ovvio che puoi rimontare il grip originale... Wink
grazie mi hai salvato !!! Così tengo le 3 blade prese ad un ottimo prezzo e riporto tutto in specifica. Smile [/quote
Sicuro Giorgio Smile!

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Si, pesa parecchio ed ovviamente fa scendere il BP. Ovvio che puoi rimontare il grip originale... Wink[/quote si sono sicuro Walter. Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
scusate, seguo da poco questo forum, sono passato ad una radical ig pro, siccome mi piace giocare con mono anche se il mio braccio non è molto d'accordo, vorrei sapere se le morbide V3 potrebbero fare al caso mio, naturalmente nel caso fosse possibile acquistarle. gioco molto di tocco, back , palle corte pallonetti....

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Sì, i 3 mono morbidi sono PentaTwistNature, ClayTourTwist e Vortex 3 santa
email a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao ragazzi...ho letto tutti i post, e sarei interessato o alle turbo o alle vortex 3...
Ma a livello di durata come sono? potete darmi qualche info?

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Nessuno mi sa dare una info??

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Daje..m'è risparito 'n'altro post... scratch

Comunque tranquillo..problemi di durata..nisba Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Daje..m'è risparito 'n'altro post... scratch

Comunque tranquillo..problemi di durata..nisba Wink


Ah...capito non pensavo capitasse Hehehehe

Comunque grazie mille...tra un pochino taglio e ne ordino una matassa per provarle Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Provate ieri le Vortex 3 su Prince Rebel98 a 22kg e che dire... grande controllo, molto più delle Turbo, leggermente meno morbide di queste ma comunque su ottimi valori, spin buono, potenza buona anche se sul colpo piatto le Turbo sono più "cattive". Direi un' ottima corda di controllo e confort, promossa a pieni voti!
Jasper, se un giorno provi un ibrido tra le due (Vortex3+Turbo) fammi sapere che sono curioso... Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
sono interessato anche io (e farò qualche prova) Smile considerando che

  1. V7C/Turbo sulla Graphite mi sono sembrate un peline meno precise delle BBPT (ma forse ero fuori forma; ho chiesto ad Eiffel lumi nel post dedicato alla Graphite)
  2. sulla Rebel98 corde anche un pelino più rigide non si sentono data la buona morbidezza del telaio
  3. tiro piatta solo la prima di servizio ma non sono certo uno spagnolo arrotatore; cerco quindi il buon mix tra effetti, controllo e tocco
  4. ora ho montato le Proton a 22/22 e la prima incordatura Vortex dovrebbe essere V7C/Turbo...

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao Mario, dove ti posso trovare a Brescia per prendere le Vortex?? Grazie, ciao

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Montato V3 sulla Nadal a 22 kg 4 nodi.... Spettacolo!
Secondo me ci stanno alla grande anche sulla PD, a breve le monterò ad un 4.1

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Massimo79 ha scritto:
Provate ieri le Vortex 3 su Prince Rebel98 a 22kg e che dire... grande controllo, molto più delle Turbo, leggermente meno morbide di queste ma comunque su ottimi valori, spin buono, potenza buona anche se sul colpo piatto le Turbo sono più "cattive". Direi un' ottima corda di controllo e confort, promossa a pieni voti!
Jasper, se un giorno provi un ibrido tra le due (Vortex3+Turbo) fammi sapere che sono curioso... Smile


Prima di provare l'ibrido fai un tentativo abbassando la tensione, sulla rebel io proverei a 21 Wink
La V3 ha un controllo super, quindi abbassando la tensione si ottiene maggior velocita di palla, e vedrai che anche la botta piatta sul servizio ne gioverà corde Vortex - Pagina 4 2806

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ok, proverò nella prossima incordatura a scendere a 21kg sulla 2' racchetta , certo che 1kg di meno fa cambiare tante cose... chissà! riguardo l'ibrido, forse la V3 è meglio lasciarla in full, cmq se qualcuno la prova con la Turbo sono curioso solo di sapere il risultato... cmq grazie Jasper, prezioso come sempre Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
jasper ha scritto:
Montato V3 sulla Nadal a 22 kg 4 nodi.... Spettacolo!
Secondo me ci stanno alla grande anche sulla PD, a breve le monterò ad un 4.1
Quì ci sono 4 persone che usano le "triangolari smussate"...Isospeed Pyramid 1,30...da un bel pò 2 su PD, 1 su APD e 1 su Pro Open...tutti contenti...

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non hanno nulla a che vedere, Luca...non la forma. né i materiali.
Né tantomeno durata, tenuta di tensione (soprattutto) e prestazioni.
Una buona corda nel 2005, ma problematica su telai "moderni" proprio per la tenuta di tensione non all'altezza a causa dei procedimenti di fabbricazione ed il rapidissimo irrigidimento...

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Gli piacciono proprio x le prestazioni/rendimento che hanno..calo di tensione pochissimo....son ragazzi che giocano anche benino...quello della Pro Open che è un ex giocatore professionista di basket ha abbandonato le Tour Bite da 1,25 x quelle..

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Calo di tensione pochissimo Shocked ? O tendono molto (ed allora insorgono problemi di rigidità ed è comunque elevato rispetto alla media) o non stiamo parlando della stessa corda... scratch

Anche come prestazioni è inferiore ai triangolari di nuova generazione, per non parlare del TourBite...l'unica ragione di scelta potrebbe essere il suo enorme dwelltime ed il confort a basse tensioni....

descriptioncorde Vortex - Pagina 4 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si infatti tendono a tirarle 23/22 non di più...solo uno sulla PD 22/21
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere