Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ok grazie Mario, ho mandato una mail a Marco per l'ordine Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ordinate Mario!!!

Magari se riesco (e tu puoi) passo da te a Brescia quando devo tagliare le mie e ti lascio i 3 telai così mi sparo un bel test di confronto fra CTT, Turbo/V7 e TB/3S.....almeno ci presentiamo!!!!

Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Diciamo che adesso "io può" Smile

Magari fammi uno squillo (se richiedi in ditta ti danno il cell) per preavvisarmi Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La V7C si può definire una RPM Blast più morbida e più prestazionale ma con le stesse caratteristiche ??

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
semmai la octoblaze rough........

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Sulle Solinco TB tagliavo dopo circa 8/10 ore perché avvertivo la sensazione che la palla non viaggiasse più, il DT era ancora accettabile, 29 circa, ma era necessaria la sostituzione. Altro allarme era dato dallo spostamento delle corde, minimo ma indice d i crollo del materiale.
Sulle Vortex dovrei aspettarmi una reazione simile?
La V3 in particolare dopo 10 ore mi ha dato la stessa sensazione di reattività affievolita e le corde iniziano a muoversi, ma il DT è di 30,2 Shocked

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
E pensare che c'è qualcuno che etichetta le nostre corde come scarse.. Wink

Il movimento della 3S può essere causato dal ridursi della sagomatura. Non vistoso come su prodotti simili di altre marche, ma comunque presente...

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
su una prestige pro x un gioco abbastanza arrotato come è?

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, testato oggi l'ibrido vortex7 / turbo su exo3 tour team 22/23 e su Yonex 97 330 gr. A 22 kg
Davvero belle corde, ottima reattività e velocita di palla, molto buone le rotazioni, decisamente giocabili! Buono anche il confort e controllo, anche se la vortex3 è decisamente superiore in queste.
Ho avuto la sensazione di perdere il controllo in un paio di situazioni, cosa che mi era accaduto piu volte con l'uso delle turbo in full!
Sono ora curioso di far provare le V7 in full sulla Yonex, e di provare le V3 in ibrido con le turbo sulla Prince

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ettelavevo detto che l'ibrido V7/Turbo funziava... Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel ti ho chiesto un consiglio sul topic della Radical (riguarda anche le Vortex che mi sono arrivate). Quando puoi, mi rispondi per favore? Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario colgo lo spunto, che differenze vedi fra full v3 e un ibrido fra v3 e turbo? Conviene ibridare?

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La V3 è già morbida di suo, la Turbo va meglio con corde più secche come V6 e V7.

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La V3 è una corda una spanna superiore a tutte... Confort, spin, controllo, potenza e durata, si ha tutto senza notare un punto debole!
Mario, questa si che è illegale.
Oggi ho dovuto chiedere in prestito la racchetta ad un ragazzo a cui le ho montate, avevo partita di torneo.

Marco, tienimene 2 matasse da parte che lunedì ordino.

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Fatto! santa

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Marco, hai presente i ragazzotti del Croydon?
Ecco, il matassone di V3S che mi hai portato ieri oggi parte per la perfida Albione... Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si può provare (pagandocorde Vortex - Pagina 3 97171 ) qualche armeggio di questa V3?? Attualmente sto usando sulla mia PK Ki15 le Tour Byte, quale differenza potrei avere con le V3???

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
steccovich ha scritto:
Si può provare (pagandocorde Vortex - Pagina 3 97171 ) qualche armeggio di questa V3?? Attualmente sto usando sulla mia PK Ki15 le Tour Byte, quale differenza potrei avere con le V3???


Mi permetto di risponderti io in quanto ho utilizzato la tb 125 su pk315 prima e su exo3 tour dopo.
Con la V3 avrai piu confort, stesse rotazioni, maggior controllo e durata leggermente superiore Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
jasper ha scritto:
steccovich ha scritto:
Si può provare (pagandocorde Vortex - Pagina 3 97171 ) qualche armeggio di questa V3?? Attualmente sto usando sulla mia PK Ki15 le Tour Byte, quale differenza potrei avere con le V3???


Mi permetto di risponderti io in quanto ho utilizzato la tb 125 su pk315 prima e su exo3 tour dopo.
Con la V3 avrai piu confort, stesse rotazioni, maggior controllo e durata leggermente superiore Wink

Jasper, se mi permetti la Ki 5 e la Ki 15 sono due telai completamente diversi, forse all'opposto, x cui non so se il tuo paragone può essere utilizzato.

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Hai ragione, ho letto male!
Comunque il paragone tra le corde è quello

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Scusa Mario su una Radical Pro 2012 come definisci le seguenti soluzioni a 23/22? Che differenze potrei avvertire sul braccio, ma soprattutto in cosa perdo/guadagno?

V7 - TURBO

TB 1,15 - V3

V7 - V3

TB 1,15 - TURBO

Full V4

Grazie mille

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
1)la preferita del giocatore allround. Spin a palla, velocità elevata e controllo sopra la media. Pure la durata è ottima, il tocco è nella media così come il confort.
2)Ok, qui si va di rotazione in tutti i sensi...cala in pelo la velocità ma, aumentando la rotazione, il "peso" di palla è sensibile. Solo la durata è inferiore, e se ci dai dentro, appena sufficiente.
3)Come sopra, ma meno "estrema": in compenso, aumenta il tocco
4)Una delle mie preferite, specie a tensioni mediobasse. Ottima generazione di spin con elevata velocità (è una variante più estrema del setup #1), ma durata inferiore.
5)Buona sotto tutti gli aspetti, solo il confort è leggermente inferiore ma in compenso la capacità di generare rotazione anche colpendo quasi piatto è notevole...perdita di tensione quasi inesistente, ma in compenso ha la tendenza a rompersi all'improvviso senza preavviso...

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao Mario,
quali modelli di Vortex mi consigli per questi telai:

1) Donnay XDark Red
2) Prestige IG Mid
3) Volk PB 10 Mid

Gioco con parecchie rotazioni e rovescio prevalentemente in back.
Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Per Donnay e Volkl andrei senza dubbio su V7C/Turbo.
Per il pattern più fitto e meno reattivo della Prestige mi orienterei invece su V6Alu/Titan...

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Sui telai non profilati confermo la validità assoluta della V6 in ibrido con technoace! cheers

descriptioncorde Vortex - Pagina 3 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario, Marco, la Titan in ibrido alle vortex l'avete testata?

V7 / Titan su Profilate e V6 / Titan su profili stretti li vedrei bene, forse tosti ma definitivi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere