Incordate 2 delle mie Extreme MP Teflon con V7/Turbo e Solinco TB1,15/Turbo entrambe a 23/22.
Sul 3° telaio ho mantenuto le 4S sempre a 23/22.
Premessa: sono i primi ibridi della mia vita che provo. Testate su erba sintetica.
Primo setup provato V7/Turbo. Che dire...
F-A-N-T-A-S-T-I-C-OOOOOOO!!!!
Non sono uno che si fa condizionare troppo da quanto legge. Vi dico che davvero è un ibrido fra 2 mono che consiglio vivamente. La mia Extreme ha risposto benissimo al binomio vortex. Bel suono ed impatto intanto e poi mi ha dato quello che più cercavo, ovvero rotazioni e velocità (= peso). Il tutto abbinato ad un discreto controllo e per me che vengo da mono piuttosto secchi (TB) anche un ottimo comfort.
Dopo 30 minuti sono passato al secondo ibrido TB/Turbo. Leggendo qui e là, mi aspettavo qualcosa di più nel senso che pensavo di ritrovare tutte le sensazioni di V7/Turbo, ma più estremizzate. In realtà ho sentito il colpo più secco e meno pieno, non so come dire. Di sicuro è un ibrido che merita per facilità di rotazioni, velocità, ecc. ma probabilmente risulta un filo più agonistico rispetto al primo.
Ovviamente stiamo parlando di un test di 30' per ciascun setup. Ed i primi 30 minuti fatti con V7/Turbo ero davvero carico a pallettoni (avevo in mente ancora la finale di Shangai
). Oggi li riproverò entrambi per 1 ora ciascuno e su terra. Magari inizio con TB/Turbo.
Due domande per Mario e Marco:
1) E' normale che le Turbo si spostavano "facilmente" su TB/Turbo, mentre rimanevano decisamente al loro posto su V7/Turbo?
2) A vostro avviso, forse la Turbo rende meno bene in ibrido con mono sottili rispetto a mono con calibri minimo 1,20? Chiedo questo perchè ho utilizzato le TB 1,15 e, come avete letto, le sensazioni sono state meno goduriose per il momento.
Grazie