Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Il vantaggio principale delle olefine è la loro scalabilità, in posizione, percentuale, tipo di lavorazione e finitura. Questo le rende più adattabili dei materiali tradizionali, anche semplicemente variando la forma senza altro toccare.
Il futuro allargamento della Turbo -che farà linea a sè stante- ne è un chiaro esempio...

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ho capito, grazie ad entrambi Cool

Con il prossimo ordine cmq includo un paio di Dynamite 1.22 da far provare What a Face (anche per il discorso ProStaff 95, però Marco mi sa che salgo leggermente di tensione rispetto a te Wink )

Cmq ho ricevuto elogi per le Tourna nere e ho trovato un'altro possibile (anzi probabile) interessato, dato il gioco.. Mario quando stai per procedere con la mia busta magari ci sentiamo Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Dopo un periodo di stop forzato per alcuni problemi, ho ripreso finalmente a giocare (speriamo) con regolarità.

Nelle ultime 2/3 giocate ho provato con attenzione le Vortex 4S sulle mie Extreme MP: corde Vortex - Pagina 12 953229!!!!!

Davvero un gran bell'abbinamento!!! Ottima sotto tutti i punti di vista ed anche nel confort, che qualcuno definiva il suo punto debole, non è affatto male.

A me è piaciuta tanto: rotazioni a gogo e bell'impatto!!!

Bravi

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Recentemente ho acquistato un paio di set di Vortex Turbo montate in seguito su una Prestige Youtek MP ed una Mid Size ( Youtek) a 22.5/21.5. La mia mia impressione , dopo tre ore di gioco ciascuno , e' che si sposano benissimo con questi telai , le ho trovate fantastiche in tutti i colpi.

Nulla mi aveva soddisfatto così tanto ( intendo come corde Laughing ).



Grazie Marco corde Vortex - Pagina 12 953229( Magazzie )

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Grazie!!!!! santa

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Incuriosito dalle vortex 3 vorrei provarle sulla mia pro open blx anche perche' leggo che sono morbide...qualcuno sa dirmi se posso trovarle a Roma o devo ordinarle per forza on line?Che tensione mi consigliereste calcolando che soffro d'epicondilite ed attualmente gioco con le pro's pro vendetta a 20 kg?

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Tieni medesima tensione.
A Roma le aveva Tennis House ma le ha finite. Pare.

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Prova vortex6-titan
23-22kg
Speed pro
Subito è bello il suono, un po' metallico. La corda toppa non bene, alla grandissima! A vederla sul piatto la v6 sembra liscia, poi ti accorgi di tutti i peli gialli che rimangono incastrati nei 6 lati e capisci come mai si riesca a toppare così bene! Ottimi i tagli, efficaci i pallonetti in top, grandissima sensibilità nelle palle corte. Hanno perso anche poca tensione dopo 2 ore di gioco (un terza forte in partita e mezz'ora io) e sono ancora in perfette condizioni. Solo si spostano un po' le verticali x via del multi liscio sulle orizzontali. Non l'ho sentito neppure particolarmente rigido se confrontato alla CTT, il nostro mono più morbido. Ottimo ibrido x tutti i livelli, ottimo top e tagli.

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non a caso lo preferisco anche a V7/Turbo sulle agonistiche.

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non a caso lo preferisco anche a V7/Turbo sulle agonistiche.


E lo dici proprio ora che ho appena ritirato fresca fresca la mia Extreme con V7/Turbo? corde Vortex - Pagina 12 939115corde Vortex - Pagina 12 939115corde Vortex - Pagina 12 939115

Per fortuna la mia Extreme non è un'agonistica Basketball...e neppure io Cool

A parte le battute, sono tornato ad utilizzare le mie Extreme Mp Teflon ed una ha su già da qualche ora le Quadra normali a 23/22: fantastiche come già scritto precedentemente.

Nel pomeriggio ho ritirato (grazie Abra corde Vortex - Pagina 12 622327) gli altri 2 telai con gli ibridi V7/Turbo e SolincoTB1,15/Turbo entrambi a 23/22. Non vedo l'ora di provarle bouncebouncebounce

E poi si passerà alla prova delle 3S da sole perchè ho rinunciato all'idea di ibridarle con V7 e TB: leggendo qui e lì mi sembra che siano molto più goduriose da sole che ibridate. Ovvio dipende sempre dal tennista!

Ultima: Mario ma sul mio telaio ed al mio livello, credo che V7/Turbo sia più sensata di V6/Titan. Confermi?

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Confermo... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Proseguono anche i miei test

Col tempo le quadra sono migliorate come giocabilita', impatto-potenza-feeling, ma ahime' continuo a sentirle pesanti per il braccio

Le ptr restano al momento le mie preferite, anche se inizia a scappare un po' la palla (a breve un'altra ora cmq)

Potreste indicarmi in poche parole le differenza ptr-ptrblack, e magari un accenno di paragone con le turbo (che a breve montero')

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La Black è solo calibro 1.25, inoltre ha una "pelle" zigrinata in teflon/carbonio, più efficiente come snap-back (ergo per lo spin) ed uscita di palla.
Entrambe meno reattive della Turbo (la Black di poco, la normale in maniera più avvertibile) sono però più stabili e con più adattabilità ad un gioco di rimessa.

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
E come lo vedi come calibro per la exo tour?
Sapevo fosse sempre meglio l'1.30...

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Beh si...è certamente preferibile per durata.

Però adesso iniziamo le sperimentazioni con la linea Turbo (che si staccherà dalla Vortex sostituendo poco a poco le ormai "datate" BB, Power e Pure) ed almeno una di quelle condividerà parte della struttura con le Proton...

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La aspetto con ansia allora!

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non a caso lo preferisco anche a V7/Turbo sulle agonistiche.


E lo dici proprio ora che ho appena ritirato fresca fresca la mia Extreme con V7/Turbo? corde Vortex - Pagina 12 939115corde Vortex - Pagina 12 939115corde Vortex - Pagina 12 939115

Per fortuna la mia Extreme non è un'agonistica Basketball...e neppure io Cool

A parte le battute, sono tornato ad utilizzare le mie Extreme Mp Teflon ed una ha su già da qualche ora le Quadra normali a 23/22: fantastiche come già scritto precedentemente.

Nel pomeriggio ho ritirato (grazie Abra corde Vortex - Pagina 12 622327) gli altri 2 telai con gli ibridi V7/Turbo e SolincoTB1,15/Turbo entrambi a 23/22. Non vedo l'ora di provarle bouncebouncebounce

E poi si passerà alla prova delle 3S da sole perchè ho rinunciato all'idea di ibridarle con V7 e TB: leggendo qui e lì mi sembra che siano molto più goduriose da sole che ibridate. Ovvio dipende sempre dal tennista!

Ultima: Mario ma sul mio telaio ed al mio livello, credo che V7/Turbo sia più sensata di V6/Titan. Confermi?


Noi per agonisti intendiamo dai dai 3.2 in giù.........negli altri casi la scelta tra V6 e V7 dipende dal tipo di telaio

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ciao marco sono gianni...

mi daresti per cortesia qualche indicazione su come incordare:

pure drive gt 2011

speed 315 sia 18X20 ke 16X19

yonex vcore 97 tour 310

yonex vcore 97 tour 330

tieni presente che dispongo delle vostre V7 - turbo - V3

al limite anche:

luxilon ti.mo 1.10



vorrei esaltere il top spin

mio livello 3.5 fit



grazie mille per la gentilezza

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
pure drive gt 2011 vortex7/vortex turbo in ibrido

speed 315 sia 18X20 (timo) ke 16X19 vortex3

yonex vcore 97 tour 310 vortex 3

yonex vcore 97 tour 330 vortex 7/vortex turbo

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ciao marco...

che dire?

grazie della gentilezza e della velocità di reply...

di solito incordo 21-19 (da poco ho lasciato le prestige pt 10) e uso yonex v-core 97 che ne pensi?

se cominciassi a considerare la vs V6 o la corda nuova che avete iniziato a commercializzare e che mi risulta avere le caretteristiche di: alu power e alu power rough ? otterrei piu' spin e potenza?

grazie ancoracorde Vortex - Pagina 12 953229 a presto

grazie ancora della gentilezza

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
p.s. il mio problema è che dopo il crack non reggevo più le mie racchette e ho cominciato a provare di tutto e di più grazie al buon mario (babo pd - apd / head extreme / tecni t-flash 6.1 da 309 g) ma...

la palla rimaneva sempre leggera e avevo l'impressione di affrontare un duello contro un avversario armato di fucile con una pistola...allora ho pensato di provare con pesi più consistenti e size di almeno 97 - 100 pollici.

a presto

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
La scelta del telaio è molto personale, ancor di più qdo vai su forme di ovali come le isometriche: se ti trovi bene.....hai la racchetta giusta! Io sulla 330 proverei v6-titan 22,5-21,5kg o la v3 alla stessa tensione se ti piace giocare arrotato. Ma se hai già un po' di corde in casa prova pure quelle. Solo col timo aumenta di mezzo chilo le tensioni

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Incordate 2 delle mie Extreme MP Teflon con V7/Turbo e Solinco TB1,15/Turbo entrambe a 23/22.

Sul 3° telaio ho mantenuto le 4S sempre a 23/22.

Premessa: sono i primi ibridi della mia vita che provo. Testate su erba sintetica.

Primo setup provato V7/Turbo. Che dire...F-A-N-T-A-S-T-I-C-OOOOOOO!!!! corde Vortex - Pagina 12 953229Non sono uno che si fa condizionare troppo da quanto legge. Vi dico che davvero è un ibrido fra 2 mono che consiglio vivamente. La mia Extreme ha risposto benissimo al binomio vortex. Bel suono ed impatto intanto e poi mi ha dato quello che più cercavo, ovvero rotazioni e velocità (= peso). Il tutto abbinato ad un discreto controllo e per me che vengo da mono piuttosto secchi (TB) anche un ottimo comfort.

Dopo 30 minuti sono passato al secondo ibrido TB/Turbo. Leggendo qui e là, mi aspettavo qualcosa di più nel senso che pensavo di ritrovare tutte le sensazioni di V7/Turbo, ma più estremizzate. In realtà ho sentito il colpo più secco e meno pieno, non so come dire. Di sicuro è un ibrido che merita per facilità di rotazioni, velocità, ecc. ma probabilmente risulta un filo più agonistico rispetto al primo.

Ovviamente stiamo parlando di un test di 30' per ciascun setup. Ed i primi 30 minuti fatti con V7/Turbo ero davvero carico a pallettoni (avevo in mente ancora la finale di Shangai Basketball). Oggi li riproverò entrambi per 1 ora ciascuno e su terra. Magari inizio con TB/Turbo.

Due domande per Mario e Marco:

1) E' normale che le Turbo si spostavano "facilmente" su TB/Turbo, mentre rimanevano decisamente al loro posto su V7/Turbo?

2) A vostro avviso, forse la Turbo rende meno bene in ibrido con mono sottili rispetto a mono con calibri minimo 1,20? Chiedo questo perchè ho utilizzato le TB 1,15 e, come avete letto, le sensazioni sono state meno goduriose per il momento.

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
1) Normale nel senso che il primo ha -volutamente- un ritorno in posizione più semplice mentre il TB "blocca" di più lo scorrimento.
2)Dipende dalla corda a cui sono abbinate...

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2)Dipende dalla corda a cui sono abbinate...


Quindi vuoi dire che con TB, la Turbo non è il massimo?

descriptioncorde Vortex - Pagina 12 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non è all'altezza della Titan, in quel mix.
Per capire ciò che intendo, dovresti provare RPM/Turbo e TB/Titan... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere