Noodles ha scritto:Ciao Noodles, bene....io voglio provarci tgv/4g.....e qui ho l'ennesima domandina:lol: per Luca.....quale dei due ibridi vedi meglio sulla 89, quello di Noodles oppure il mio? in fine, la razor, con quale multi potrebbe essere ibridata in reverse sulla 89??DinoP ha scritto:Ciao Dino, sì è un reverse, 22-21.Noodles ha scritto:Ciao Noodles...a che tensione usi l'ibrido pacific/razor sulle 293.1? è un reverse??Oggi altre due ore di tennis, la prima con la tgt 293.1, la seconda con la nostra Yonex. Io non cerco più. Questa racchetta va solo accoppiata, dunque, Luca, gioca pure con le Donnay:D
Quando avrò la seconda ci proverò un ibrido budello - mono, e ho già una mezza idea (Pacific-Razor, che sulla tgt rende bene).
Ottimo. Vediamo quanto dura. Le razor sono quelle blu.
Mentre sulla Yonex Luca ha montato quelle grigio topo, credo siano le code. E in full lavorano benissimo.
DinoP ha scritto:Si in full a tensioni basse lavora alla grande perché spinge e dà ulteriore controllo ai colpi che escono dalla racca...se vuoi ibridare...cercherei corde che non siano molto in "contrasto" quindi meglio una Polyfibre Viper che una Luxilon abbinata ad un buon multi...magari alzi un kg la tensione..ma che il piatto corde rimanga abbastanza omogeneo all'impatto...credo che acquisteresti confort ma perderesti efficacia in generale.quindi la razor la vedi solo in full su questo telaio
DinoP ha scritto:La Viper non perde molta tensione...io l'ho sulla TGK 237.3 la 1,20 e tiene alla grande...è una Alu più comoda...poi x la racca che è...con la grandezza di piatto io ci vedo quelle...puoi sempre fare una prova.ok.....ma io questi ibridi continuo a non capirli.....in effetti ci sono due correnti di pensiero, che dice di abbinare due corde non molto distanti sul tema elasticita' per non farle andare in contrasto e chi invece sostiene che il mono debba essere coriaceo per stabilizzare il multi.......in effetti, il tgv/4g, ma anche il budello/alu power, sono molto usati eppure sono distanti anni luce come elasticita'......io pensavo che la cosa piu' importante negli ibridi, fosse quella di non accoppiare corde con resa sulla tenuta di tensione molto diverse.....perchè cosi' dopo poche ore, ci si ritroverebbe con corde che si differenziano di parecchi kg una dall'altra.........cosa non mi è chiaro??
Eiffel59 ha scritto:posso sapere quali ibridi monti normalmente su questa racchetta e quali invece preferisci? me ne dici 2/3? grazieNon sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)
Crisidelm ha scritto:quale ibrido stai utilizzando?Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi
Eiffel59 ha scritto:Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
Sulle Yonex personalmente preferisco ibridi non troppo "antitetici" (ma consiglio e monto generalmente l'opposto)
DinoP ha scritto:Crisidelm ha scritto:quale ibrido stai utilizzando?Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi
Crisidelm ha scritto:ok grazie....DinoP ha scritto:TB 1.20/Axon Multi montati a memoria a 22/23 Kg.Crisidelm ha scritto:quale ibrido stai utilizzando?Dell'ibrido che ho montato io di certo posso dire che...sta durando tantissimo Certo, io non sono proprio uno spaccacorde, ma anche come tensione (sia misurata con ERT300, sia come feeling personale) siamo ancora su valori giocabilissimi
Eiffel59 ha scritto:Eiffel....potrei sapere quali sono gli ibridi non troppo antitetici (anche le tensioni se puoi) che preferisci su questo telaio e quali sono quelli che invece consigli e perchè i primi non coincidono con i secondi??Non sono due correnti di pensiero, semmai la ricerca di sensazioni più confacenti al proprio gioco.
nw-t ha scritto:allora Luca.....le hai ricevute? le hai gia' messe alla "frusta"?? lo sai perchè sono stracontento che tu sia diventato di nuovo possessore delle 89?..............perchè so che sperimenterai setup su setup......non ti fermerai certo alla razor!!....ed ovviamente mi terrai aggiornato....Domani ritornerò possessore di una coppia...
DinoP ha scritto:....CI terrai aggiornatInw-t ha scritto:allora Luca.....le hai ricevute? le hai gia' messe alla "frusta"?? lo sai perchè sono stracontento che tu sia diventato di nuovo possessore delle 89?..............perchè so che sperimenterai setup su setup......non ti fermerai certo alla razor!!....ed ovviamente mi terrai aggiornato....Domani ritornerò possessore di una coppia...
nw-t ha scritto:Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...
Eiffel59 ha scritto:Ciao Eiffel.....per farti capire, adoro il comportamento delle x-one (sono sicuramente piu' "amico" del multi, ecco perchè credo sia meglio un reverse) ed un po' di tutti i multi tecnifibre, ma vorrei "frenarli", stabilizzarli un po' per avere piu' sicurezza quando spingo......si perchè per me la cosa piu' importante è poter spingere in sicurezza dal fondo campo.......ovviamente non vorrei rinunciare a troppo confort ed ancor meno alla sensiblita' di una buona corda....anche per questo motivo, adoro telai sottili e tutt'altro che profilati. Dimenticavo la cosa piu' importante, una durata decente e per decente, intendo almeno 10 ore!!......chiedo troppo??Dino, quanto "antitetico" lo vuoi? Cosa vuoi esaltare, e di cosa puoi anche fare a meno?
nw-t ha scritto:bene...vedo che hai chiuso con gli ibridi....proprio adesso che mi avevi convinto.....Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...
DinoP ha scritto:C'era sopra un ibrido.... tagliato... l'altra racca domattina s'aggiungerà all'Harem di Noodles...è incordata ancora in full Razor (ma non da me.. )nw-t ha scritto:bene...vedo che hai chiuso con gli ibridi....proprio adesso che mi avevi convinto.....Allora procurati una matassina di Genesis Spin-X 1,23 argento e montalo a 22/21...
DinoP ha scritto:Era sul "finito"...un mono nero sagomato in verticale che sembrava una Blast e Xcel in orizzontale...ma era tutto sul secco...ho tagliato subitosenza nemmeno provarla?? che ibrido era??