DinoP ha scritto: silvan66 ha scritto: Non vedo l'ora mi prudono le mani, già a tenerla in mano sembra bilanciata molto bene verso il manico e questo mi piace e non si avverte il peso, putroppo o domenica mattina o martedi prossimo,altrimenti mi rimane la clear del box:D
Che setup avevi sulla Prestige??
Te lo chiedo perchè, anche se di solito due telai vengono confrontati con le stesse corde e tensioni, in questo caso te lo sconsiglio....la Prestige, specie la LM (che è meno rigida) rende bene full budello ed anche full multi,(evitalo sulle 89) in ogni caso con corde sottilissime e molto reattive. ( a me piace l'nrg2 1.24 sulla LM)
Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!
Ciao Dino, purtroppo ti devo deludere provata la 89 Domenica mattina (due ore serrate con mio compagno e istruttore sempre coetaneo) incordata black pearl rough 1.21 a 22/21.5, finchè si palleggia sarà anche l'esaltazione che si hà quando si prova un nuovo telaio qualcosa di buono lo tira fuori non male, ma appena ho iniziato un set sono iniziati i problemi, cosa ti devo dire non sono mai riuscito a fare quello che volevo , col dritto mancanza di profondità di palla e peso ( ho dovuto sbracciare parecchio per fare dei vincenti), rovescio ad una mano in back non male in top dopo qualche colpo ho iniziato a perdere fiducia , il dritto non mi è piaciuto ed è il mio colpo migliore sopratutto quello anomalo che sfrutto molto, ma ripeto mi andavano tutte appena al di la della linea di servizio, il servizio pressapoco uguale alla liquidmetal ( non è il mio colpo migliore )
Concludendo; è un telaio che ha bisogno sicuramente molte ore di adattamento,sarà per la distribuzione dei pesi e il punto di flessione del telaio non lo so, ma come prime sensazioni è un telaio che non fa per me,devo cambiare troppo il mio modo di colpire la palla, per poi non parlare del tocco e di quel senso di prolungamento del braccio che a questo punto avvalora ancora di piu la liquidmetal, con la 89 non ho mai avuto questa sensazione, e quando la provai la prima volta fu subito amore
e meno male che ho una bella scorta:D
Naturalmente sono sensazioni molto personali e non condividibili dato che qualcuno riesce a sfruttare in pieno questo telaio e a dire che sia uno dei migliori prodotti in questi ultimi anni.
Buon tennis a tutti ed ad ognuno la sua racchetta e ce ne veramente tante.
Più bello di così.................