Noodles ha scritto: Dino, la prestige in ibrido, se a tensioni medio basse, dopo una mezz'ora di vaghe asprezze, fischietta dolce come un bambino del coro dello Zecchino d'oro.
Alla terza prova, sto prendendo una cotta...mi sento padrone della palla, come mai prima...
La prossima volta faccio full budello, ma tutte le volte che mi azzardo, poi devo constatare che le corde si muovono molto, e dunque bisognerebbe salire verso i 24 chili, ma....
Su un 18x20 mid penso che il full Firestorm 1.20 o anche l'Ace 1.12 ci facciano un figurone, con il tarlo dell'abbassamento delle prestazioni dopo qualche ora.
Sulla Yonex tornerò al full Razor 1.20: mi dava il 20% in più rispetto all'ibrido.
Se parli del Reverse, ti do ragione, il classico Firestorm/Nrg2 su una mia PT10 l'ho tagliato dopo due ore......
Per il discorso full mono, sulla Prestige (specie la LM) non mi è piaciuto tantissimo, perlomeno non come sulla 89, visto che si sta facendo il paragone tra le due...La Prestige, credo sia un telaio adatto a corde sensibili e di enorme qualita' (Budello, i vari multi TF, la serie Live wire di Gamma o meglio le pmx di Pacific) e dal calibro piu' sottile possibile......Il reverse sulla Prestige, lo capisco solo per Frenare un po' l'esuberanza del budello/multi ma soprattutto per stabilizzare (togliere quel fastidioso "sfarfallamento" del piatto) quando il ritmo sale....(ma se il livello di gioco è basso, nemmeno lo metterei un mono su una Prestige)....ma il classico non mi piace, perchè la sensazione che voglio avere sulla Prestige è quella nobile del budello/multi e non quella secca e rigida (con alcuni plasticosa) del mono.
La Yonex invece è diversa.....è stata l'unica racchetta dove non mi è piaciuto il full budello, (se si confrontano cosi', la Prestige la rende ridicola battendola 10 a 0) sembra concepita per accogliere, almeno per meta', un mono e quando si azzecca il mono, insieme alla sorellona 330g, diventa una belva imbattibile....Ieri con la 330g ho messo in difficoltà il mio maestro che è un 3.4...diceva di "sentire" le palle quando impattava...
Ultima modifica di DinoP il Ven 29 Nov 2013 - 11:48 - modificato 2 volte.