DinoP ha scritto:Era sul "finito"...un mono nero sagomato in verticale che sembrava una Blast e Xcel in orizzontale...ma era tutto sul secco...ho tagliato subitosenza nemmeno provarla?? che ibrido era??
DinoP ha scritto:Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
nw-t ha scritto:ma le hai gia' provate sulla 89 o solo su altre racchette??DinoP ha scritto:Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
DinoP ha scritto:Le avevo già montate (e le ho ancora su) sulla Donnay Red 94nw-t ha scritto:ma le hai gia' provate sulla 89 o solo su altre racchette??DinoP ha scritto:Non conosco queste ottoblazer...lo Spin-x della Genesis è morbido e giocabilissimo...una Firestorm ancor più giocabile..capito....comunque mi sembra di aver letto che queste spin della gemessi, sono praticamente delle octoblaze.....ne sai niente?
Eiffel59 ha scritto:e quali sostanziali differenze dovrei provare tra questo non troppo "antitetico" ibrido ed il tanto blasonato tgv/4G sulla 89? grazieMi hai detto quel che vuoi, non ciò a cui rinunceresti
Comunque, prova la X-Code 1.25 abbinata alla Razor 1.20 a 21.5 costanti entrambi prestirati, e sappimi dire...
Sennò (ma è quasi impossibile metterci sopra le mani, io ho avuto solo dei demo), a detta dei miei tester è eccezionale -ma non in reverse- la nuova Tour Solid 1.30 in orizzontale, con la Poly Tour pro 1.25 in verticale, a 22.5 costanti (no prestretch, al limite manuale sul multi...)
DinoP ha scritto:Sono diverse in gioco...con queste hai più giocabilità generale...ma un po' meno di potenza "bruta" delle Razor...a te che usi da TEMPO il full multi...sicuramente le Spin-x son quelle che ti piaceranno di più.le ritieni superiori alle razor 1.20 sulla yonex??
nw-t ha scritto:mmmmmh....credo di aver capito il tipo di corda.....sai Luca, io ho i vizi....a me i mono troppo morbidi non piacciono,(preferisco quelli abbastanza morbidi un po' meno tesi) perchè quello che mi piace dei mono è la compattezza e la grande stabilita'.....per farti capire, non mi sono piaciute le black widow non mi sono piaciute, le tour bite soft, una delusione totale (l'unica cosa che mi è piaciute di quest'ultime è la grande sensibilita' ed il rumore all'impatto, mentre le dunlop nemmeno quello, dei pezzi di plastica).......quindi in full mono provero' le razor, anche perchè sai quanto mi hanno incuriosito......DinoP ha scritto:Sono diverse in gioco...con queste hai più giocabilità generale...ma un po' meno di potenza "bruta" delle Razor...a te che usi da TEMPO il full multi...sicuramente le Spin-x son quelle che ti piaceranno di più.le ritieni superiori alle razor 1.20 sulla yonex??
Crisidelm ha scritto:si giusto....ma io preferisco stabilizzare e controllare un multi piuttosto che ammorbidire e velocizzare un mono..... ........specie se il multi è uno dei tanti fantastici prodotti della tecnifibre!!!Comunque anche le Tour Super Solid sono dei multi, il nuovo multi della Yonex. E sinceramente l'ibrido classico non è così peggiore per le srticolazioni....
Eiffel59 ha scritto:Eiffel, quali sostanzili differenze troverei tra x-code/razor e tgv/4G? mi piacerebbe sapere dove prevale uno dove l'altro.....grazie!Mi hai detto quel che vuoi, non ciò a cui rinunceresti
Comunque, prova la X-Code 1.25 abbinata alla Razor 1.20 a 21.5 costanti entrambi prestirati, e sappimi dire...
Sennò (ma è quasi impossibile metterci sopra le mani, io ho avuto solo dei demo), a detta dei miei tester è eccezionale -ma non in reverse- la nuova Tour Solid 1.30 in orizzontale, con la Poly Tour pro 1.25 in verticale, a 22.5 costanti (no prestretch, al limite manuale sul multi...)
iSanti ha scritto:La corda è bella le ho usate x un bel po'...ma su quel telaio non sono il massimo...per me daranno un po' di sensazione di "secchezza" d'impattoDunque....dunque....dunque....
v-core 89 arrivata....ma invece delle RazorCode 1,20
monta un full (4 nodi a 21/20) di nientepopodimenoche: Luxilon BB ALU Power Fluoro 1.23
...non le conosco ....vi prego ditemi qualcosa su queste corde, a maggior ragione su questo telaio
Noodles ha scritto:X lei...racca partita stamaniPerò poteva andarti peggio.
Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
Noodles ha scritto:Nuove, appena incordate...Però poteva andarti peggio.
Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
iSanti ha scritto:tienici informati......Noodles ha scritto:Nuove, appena incordate...Però poteva andarti peggio.
Che resa di tempo hanno?
Giovedi le provo sul campo
Noodles ha scritto:se è vero quello che si dice, tutti fatta eccezione per il 4G....dovrebbe essere molto longevo (specialmente in ibrido) e con una tenuta di tensione eccellente!!Ringrazio Luca, intanto.
Dai, se le corde sono nuove due partite ce le fai
I mono della Luxilon sono superbi, ma decisamente per agonisti, anzi: per professionisti. Grande resa per poche ore, poi davvero calano oltre il sostenibile. Soprattutto è fastidiosa la differenza fra l'eccezionale rendimento d'avvio e il vuoto che lasciano appena inizia il deterioramento: diventano secche, perdono in controllo, in tutto.
Questa è la mia esperienza con le Rough (altrimenti le migliori corde in monofilamento del mondo), e con le Alu Power e anche con le Ace, che però essendo così graziose seccano un po' meno, ma diciamo che dopo 6-8 ore cominci ad esplorare la vegetazione attorno al campo.
Detto questo, l'ibrido budello- mono Luxilon resta la mia incordatura preferita, e su tutti i telai provati finora.