Gieppo vedo nel tuo profilo che hai i telai
v-core 97tour 330gr
v-core 89tour
v-core 98Xi
....saresti così gentile da esprimere una recensione comparativa?
JajaJa bella ragà..si cmq ce l'ho scritto anche in firma che si tratta della 330gr.
Leggo ora i vostri post reduce da altre 3 ore di allenamento, due in doppio e una in singolare.Oggi ho alternato le tre in doppio e in singolare la 89 e la 97, tutte con Vortex Turbo6 23/22kg..e tutto (GRAZIEEE YONEX e STARBURN
) senza nessun fastidio al braccio.
Allora è giusto dire che tra la xi98 e le altre due c'è un abisso in termini di peso, peso palla e precisione, per tutto il resto c'è Mastercard jajaja..no no per tutto il resto anche la xi98 da le sue soddisfazioni, cioè non è un giocattolo.A mio parere tra le piatto 98 sui 300gr nuda è il miglior telaio in circolazione e ne ho provati.
La prima domanda che uno si deve fare per la scelta è questa: "posso gestire una racchetta da 350gr e oltre?" se SI non c'è dubbio si va sulle altre due altrimenti si sta con la xi98 che fa bene tutto e ci si diverte lo stesso altrimenti si passa alla seconda domanda: " posso gestire un piatto 89? ho il braccio e soprattutto la tecnica adatta?"
Io ho ripreso da un anno abbondante dopo 16anni di agonismo seguito da uno stop di 10anni e sono ritornato in condizione di gestire 350gr (me la gioco con i 4.1 per ora), la xi98 la tengo solo per alternarla nei giorni di fiacca totale, sempre che dietro le ricorrenti minacce di divorzio non le vedrete nel mercatino tra qualche giorno jajaja.
Come ho detto un confronto tra le 3 farebbe screditare la xi98 e non mi sento di farlo perchè è una signora racchetta ma sarebbe come mandare sul ring un peso medio leggero contro un peso massimo.
Veniamo alle altre due e qui c'è da dire che le recensioni in generale lasciano il senso che trovano perchè ognuno sceglie la racchetta anche e soprattutto in base al proprio stile di gioco.
Io sono vecchia scuola abbastanza classico a tutto campo, non sono un arrotino ma so arrotare la palla quando serve chiudere gli angoli o lobbare.
Faccio questa premessa perchè secondo me ed il mio gioco la 89t vince a mani basse (ho giocato qualche anno con la Adidas GTX Pro di Lendl),..ho detto tutto jaja), il piatto piccolo mi fa sentire bene la palla e mi rende più sicuro in tutto. Sento 0 vibrazioni anche decentrando, cosa che magari con la 97t se non sei perfetto nell'esecuzione succede e ti accorgi che sei uscito fuori dallo sweetspot, che nella 89t sembra come tutto il piatto corde.
Certo la 97t ti perdona di più nei recuperi avendo più piatto a disposizione e ti consente di lavorare di più la palla se si ha un gioco moderno.
Alla battuta e a rete preferisco anche qui la 89t, ma per questioni di sicurezza mia non di racchette, anche la 97t qui si fa valere e alla grande.
Chiudo dicendo che dipende dal proprio tipo di gioco, con che grandezza di piatto corde si è abituati a giocare e dal feeling che si ha con la racchetta..ossia bisogna provarla perchè la scelta è molto soggettiva e il feeling con la racca e la sicurezza in gioco vogliono dire molto.
Vi dico per esempio che con la 89t mi escono certi topponi che non riesco magari a fare con la 97t che per caratteristiche dovrebbe essere più adatta, tutto perchè eseguo meglio il colpo tecnicamente.
Mia graduatoria personale è pesi massimi: 1)89t 2)97t..pesi medi: 1)xi98 jaja.
Non mi voglio dilungare oltre anche perchè la mia è una recensione molto personale e consiglio di provarle tutte se possibile facendo un plauso a Yonex per la qualità dei telai.
Poi se avete altre domande particolari su cose che ho sorvolato sono a disposizione.