nw-t ha scritto:Emozionante, direi. Non so distinguere dove finisce la bontà del telaio e dove comincia la perfezione dell'assemblamento con le corde, ma la pienezza, il suono, la combinazione spinta-controllo mi hanno incantato.L'incordatura che ho fatto ti piace?? Credo sia perfetta x la corda e tipo di racchetta... flex/ovale
Noodles ha scritto:bene....ancora un commento positivo..Oggi ho giocato la mia prima volta con un mid, che è quello dibattuto in questo topic. Ho premesso del mio battesimo perché sono convinto che qualsiasi novità raccoglie maggiore concentrazione mentale e fisica, e nel tennis sono due elementi che fanno la differenza. Credo sia una premessa onesta.
Adesso però mi allargo alle impressioni, ai risultati e alle sensazioni.
La racchetta mi è arrivata da Luca Nw-t, con le Razor montate da lui, come le monta lui (stirate, stiracchiate, prestirate o come sono).
La metto così: quando si va in recupero nell'angolo destro (con il dritto), se si vuol colpire coperto bisogna necessariamente "aprire" e mandare indietro la spalla, non basta lo spin. Di rovescio, quasi sempre si va in taglio, e comunque per forza di cosa per coprire la spalla bascula. Ometto di dire che anche nei colpi con i piedi piazzati bene bisogna aprire la spalla: è ovvio. Facevo riferimento al caso in cui si arriva alla dioboia.
Detto questo, in tutte (TUTTE) le altre situazioni di gioco, racchetta meravigliosa, un palmo sopra le altre (TUTTE). Vediamo come risponderà quando avrò finito la droga psicologica da novità. Ma la sensazione di avere il pieno governo della situazione, di avere facilità d'indirizzo, di spinta, di controllo. Cavolo, che fantastica ora di gioco, e che "pienezza" questa racchetta, che suono queste corde.
La cosa più sorprendente - per un neofita del piatto 89 - è l'ampiezza di questo piccolo piatto, che solo ai margini s'indurisce. Onestamente, sembra di giocare con un 98 pollici.
ps.: ho anche vinto il set, tra l'altro, 6-3.
Crisidelm ha scritto:si, kg piu' kg meno.....Io starei sui 20Kg con le bicomponenti su questa racchetta.
Noodles ha scritto:Azz....t'hanno bannato davvero... dai dai "sputa il rospo"... la mia incordatura come và?...Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
Noodles ha scritto:davvero? mmmmhh....adesso sono curioso di sapere cosa avevi detto, non me lo ricordo....Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
nw-t ha scritto:Luca che macchina hai per incordare??.....Noodles ha scritto:Azz....t'hanno bannato davvero... dai dai "sputa il rospo"... la mia incordatura come và?...Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.