Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Oggi ho giocato la mia prima volta con un mid, che è quello dibattuto in questo topic. Ho premesso del mio battesimo perché sono convinto che qualsiasi novità raccoglie maggiore concentrazione mentale e fisica, e nel tennis sono due elementi che fanno la differenza. Credo sia una premessa onesta.
Adesso però mi allargo alle impressioni, ai risultati e alle sensazioni.
La racchetta mi è arrivata da Luca Nw-t, con le Razor montate da lui, come le monta lui (stirate, stiracchiate, prestirate o come sono).
La metto così: quando si va in recupero nell'angolo destro (con il dritto), se si vuol colpire coperto bisogna necessariamente "aprire" e mandare indietro la spalla, non basta lo spin. Di rovescio, quasi sempre si va in taglio, e comunque per forza di cosa per coprire la spalla bascula. Ometto di dire che anche nei colpi con i piedi piazzati bene bisogna aprire la spalla: è ovvio. Facevo riferimento al caso in cui si arriva alla [bestemmia censurata].
Detto questo, in tutte (TUTTE) le altre situazioni di gioco, racchetta meravigliosa, un palmo sopra le altre (TUTTE). Vediamo come risponderà quando avrò finito la droga psicologica da novità. Ma la sensazione di avere il pieno governo della situazione, di avere facilità d'indirizzo, di spinta, di controllo. Cavolo, che fantastica ora di gioco, e che "pienezza" questa racchetta, che suono queste corde.
La cosa più sorprendente - per un neofita del piatto 89 - è l'ampiezza di questo piccolo piatto, che solo ai margini s'indurisce. Onestamente, sembra di giocare con un 98 pollici.


ps.: ho anche vinto il set, tra l'altro, 6-3.

Edit by staff: per quanto (forse) possa essere un modo di dire, le bestemmie non possono essere tollerate: 7 punti di Banning Level.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
L'incordatura che ho fatto ti piace?? Credo sia perfetta x la corda e tipo di racchetta... flex/ovale

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
L'incordatura che ho fatto ti piace?? Credo sia perfetta x la corda e tipo di racchetta... flex/ovale
Emozionante, direi. Non so distinguere dove finisce la bontà del telaio e dove comincia la perfezione dell'assemblamento con le corde, ma la pienezza, il suono, la combinazione spinta-controllo mi hanno incantato.
Devo rigiocarci con meno "magia" addosso. Ma cavolo, mi sembrava di colpire con piatto nettamente più ampio.
Che calibro sono, queste razor? 1.20?
Comincio a pensare che un quarta bassa come me, che non fa i buchi in terra, che non incontra Tursunov al circolo, può "permettersi" e avvantaggiarsi con questi calibri da 1.20 in giù...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Oggi ho giocato la mia prima volta con un mid, che è quello dibattuto in questo topic. Ho premesso del mio battesimo perché sono convinto che qualsiasi novità raccoglie maggiore concentrazione mentale e fisica, e nel tennis sono due elementi che fanno la differenza. Credo sia una premessa onesta.
Adesso però mi allargo alle impressioni, ai risultati e alle sensazioni.
La racchetta mi è arrivata da Luca Nw-t, con le Razor montate da lui, come le monta lui (stirate, stiracchiate, prestirate o come sono).
La metto così: quando si va in recupero nell'angolo destro (con il dritto), se si vuol colpire coperto bisogna necessariamente "aprire" e mandare indietro la spalla, non basta lo spin. Di rovescio, quasi sempre si va in taglio, e comunque per forza di cosa per coprire la spalla bascula. Ometto di dire che anche nei colpi con i piedi piazzati bene bisogna aprire la spalla: è ovvio. Facevo riferimento al caso in cui si arriva alla dioboia.
Detto questo, in tutte (TUTTE) le altre situazioni di gioco, racchetta meravigliosa, un palmo sopra le altre (TUTTE). Vediamo come risponderà quando avrò finito la droga psicologica da novità. Ma la sensazione di avere il pieno governo della situazione, di avere facilità d'indirizzo, di spinta, di controllo. Cavolo, che fantastica ora di gioco, e che "pienezza" questa racchetta, che suono queste corde.
La cosa più sorprendente - per un neofita del piatto 89 - è l'ampiezza di questo piccolo piatto, che solo ai margini s'indurisce. Onestamente, sembra di giocare con un 98 pollici.

ps.: ho anche vinto il set, tra l'altro, 6-3.
bene....ancora un commento positivo..
Penso di poter dire (sensazioni personali a parte) che con questo telaio Yonex, abbia sicuramente migliorato le prestazioni dei precedenti Mid e prodotto una racchetta che in tanti ricorderemo per parecchio tempo....sperando che la prossima, sia ancora migliore!!cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Noodles sono le azzurre o le carbonio?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Si 1,20 color grafite Dino... lo schema 16x20 su quel "piattino" ti fa sentir bene la palla...a controllo stà "benino"  Smile il telaio già di suo...poi la corda non è "gracilina" quindi il mix totale è perfetto...si può giocare un po' sulla tensione...ma su 1 kg. più di 22,5 non andrei

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
perfetto luca, quelle che preferisco esteticamente.....maledetto braccio, non resisto piu', sono troppo curioso voglio provare anch'io l'accoppiata........adesso ci mancava anche il commento di Noodles:D

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
e aspetto ancora ISanti che disse di voler incordare con le Razor sia la 89 che la 330g per un confronto diretto.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ISanti....niente ancora per il confronto tra i due piatti (89 e 97) con razor 1.20?? cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Niente....credo che ormai questo confronto non avverrà a breve... l'affare per le corde è sfumato.

Ma il confronto resta sempre in programma.....grazie per l'interesse.

Ti avviserò appena sarà possibile farlo

;-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ok grazie......aspetto con interesse, anche perché ho anch'io i due telai in questione (la 89 e la 97 330g) ed ho intenzione di provare le razor su tutte e due.....Ciao!!!

p.s. ovviamente se dovessi fare prima io, faro' lo stesso

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Intanto volevo segnalare a chi, per qualunque motivo, non volesse usare un mono ne in  full ne in ibrido, su questo telaio......bene con full x-one 1.24 a 24/23 kg è una bomba.....molto meglio del full budello (si non sto dando i numeri, avete capito bene ) che invece rende a meraviglia sulle PT10 e quasi tutte le prestige mid.....questo perchè la Yonex, ha si molto controllo, ma è molto piu' potente, quindi con il full budello, si sente la necessita' di frenarne in qualche modo l'esplosivita', cosa che invece non accade con il full x-one 1.24...da provare!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mi permetto di intromettermi (chiedo scusa anche a iSanti che ritiene erroneamente le mie 89t ammuffite Razz ) perchè ho provato le razor su entrambi i telai, anzi tutti e tre compresa la 310 ma non mi ci sono trovato bene. a mio feeling le ritengo un pò meno confortevoli di altre che uso abitualmente (T6,SPPPPure, Yonex PTS e PTP)..un pò più secche e con meno spinta. ripeto mio feeling.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Gieppo....ma che scuse.....e  soprattutto quale intromissione...Wink ......ma le razor che hai provato erano le 1.20? a che tensione? hai fattl il prestretch al 10%??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Dino
erano le 1.20 tirate a 24/23 con prestretch 10%

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mmmmmh......Gieppo scusa se te lo dico, ma mi sa che non hai azzeccato per niente la tensione.......sia Luca che Mario dicevano di non superare i 21 massimo 22 kg, specie su un piatto mid......con quelle tensioni piu' il prestretch, hai creato un muro.......per quanto ne parla bene chi le ha provate, se fossi in te farei un'altra prova alle giuste tensioni.....

p.s. anche tecnifibre consiglia di tirarle un 10% in meno delle altre corde!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Io starei sui 20Kg con le bicomponenti su questa racchetta.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Io starei sui 20Kg con le bicomponenti su questa racchetta.
si, kg piu' kg meno.....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Farò un'altra prova magari sulla 330 seguendo i vostri consigli. Cmq ho sbagliato a scrivere, erano 23/22kg, oltre non vado mai.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si Gieppo, anche 23/22 sono comunque 2/3 kg piu' di quanto consigliato sia dalla casa, che da chi, qui dentro, ne sa una piu' del diavolo......e 2/3 kg, su un "piattino" del genere, con una corda del genere e con prestretch, sono davvero tantissimi!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
Azz....t'hanno bannato davvero...Very Happy  dai dai "sputa il rospo"...Smile  la mia incordatura come và?...Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
davvero? mmmmhh....adesso sono curioso di sapere cosa avevi detto, non me lo ricordo....Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Avevo usato un'espressione molto toscana, un sinonimo di fare le cose un po' alla-come-viene, usando come sostantivo il padreterno...ma davvero era un motteggiare innoquo, anche se capisco possa aver urtato la sensibilità di qualcuno e possa soprattutto aver contravvenuto le regole del forum.
Mi sono difeso citando passaggi di Vittorini e Pavese, che usano quest'espressione nei loro libri. Ma gli amministratori mi hanno severamente ignorato, e io penso che sia giusto che gli amministratori siano severi. Smile Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
tutto è bene quel che finisce bene.....o perlomeno abbastanza bene!!Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 18 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Noodles ha scritto:
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
Azz....t'hanno bannato davvero...Very Happy  dai dai "sputa il rospo"...Smile  la mia incordatura come và?...Smile 
Luca che macchina hai per incordare??.....

p.s. scusate il piccolo OT!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere