Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Noodles ha scritto:
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
Azz....t'hanno bannato davvero...Very Happy  dai dai "sputa il rospo"...Smile  la mia incordatura come và?...Smile 
Luca che macchina hai per incordare??.....

p.s. scusate il piccolo OT!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Siccome dopo aver postato le prime impressioni ho rischiato il banner per l'entusiasmo (e per un motto malinteso dagli amministratori), dopo la seconda prova - oggidì - mi limito a due righe, altrimenti rischio l'espulsione dal sistema solare.
E' una racchetta fantastica per sensazioni e resa. Genera più top di telai con piatto maggiore ma non profilato. Spettacolare nel gioco in chiusura ma si riesce anche a navigare.
quindi Noodles, in definitiva anche tu, come me del resto, non la ritieni molto inferiore ad una PT? te lo chiedo visto che l'hai scambiata con una pt57e......

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:

Luca che macchina hai per incordare??.....

p.s. scusate il piccolo OT!!
Niente di che...una elettronica base da 740 euro...Tyger StringEco 410

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ennesimo MP....Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ragazzi, una curiosita'.....nel thread dedicato alla 97 da 310, ho letto che tanti hanno provato a customizzarla, chi con molta soddisfazione chi meno vabe'.......ma qualcuno ha avuto il coraggio di aumentare il peso di questa bestiolina?? se si, come??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Su un MID che pesa oltre 325g nudo e con inerzia ben oltre i 330 punti incordato, non credo ci sia molto da customizzare per un 4 categoria...Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao a tutti

Credo anche io, che non lasci molto margine di personalizzazione. 
Un pò come la 97t hg del resto.

Ciao ciao

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mah, 5gr. si potrebbero anche mettere, ma per fare cosa? Non vedo/sento punti deboli da migliorare.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ricettina di giornata. Prendete una vecchia cintura di cuoio bella spessa, tagliate delle striscioline 9/10 mm per 6/7 mm, incollatene 2 una sull'altra con Attack per gomma, mettete colla su tutte le facce laterali del piccolo parallelepipedo creato per dargli corpo e robustezza, una volta seccato incollatelo direttamente al passacorde (non preoccupatevi, si ristacca facilmente), scaldate la punta di un cacciavite di piccolo diametro sul fornello e fate un piccolo solco al centro del pad, li dove passerà la corda e il gioco è fatto.
Per fare cosa? Provate (specialmente sui mid), potrebbe essere una grande sorpresa.
Io certamente non ci rinuncio, la differenza è palese sulla mia 89 e già ampiamente descritto in precedenti interventi da Mario, impatto più morbido, ammortizzo delle vibrazioni, aumento della reattività delle corde e s.s. allargato anche del 4% se il lavoro viene ben fatto.
Un saluto a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Grande Paolino..bel lavoro...però togli quel vibra Tecnifibre dalla racca...becchi la scomunica...Smile Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si i powerpads li uso anch'io sulle mie 89.......anche se quelli della tua ricetta, sono decisamente piu' spessi!!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Luca, hai ragione Embarassed però l'antivibro era solo appoggiato li per non dimenticarlo a casa, dovevo passarlo ad un mio amico, quando ho rivisto l'immagine che avevo fatto allora sapevo che qualche purista mi avrebbe fatto le pulci Razz. Il lavoretto funziona veramente bene perchè il pad ha una grande consistenza per la colla e minima deformazione, la corda risulta essere molto fuori dal telaio rispetto ad altre prove che avevo fatto, sinceramente la differenza si sente eccome.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
pablo ha scritto:
Ciao Luca, hai ragione Embarassed però l'antivibro era solo appoggiato li per non dimenticarlo a casa, dovevo passarlo ad un mio amico, quando ho rivisto l'immagine che avevo fatto allora sapevo che qualche purista mi avrebbe fatto le pulci Razz. Il lavoretto funziona veramente bene perchè il pad ha una grande consistenza per la colla e minima deformazione, la corda risulta essere molto fuori dal telaio rispetto ad altre prove che avevo fatto, sinceramente la differenza si sente eccome.
Io l'ultima volta l'ho usati sulla PS 85 Sampras..Smile  è passato un po' di tempo.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
pablo ha scritto:
Ciao Luca, hai ragione Embarassed però l'antivibro era solo appoggiato li per non dimenticarlo a casa, dovevo passarlo ad un mio amico, quando ho rivisto l'immagine che avevo fatto allora sapevo che qualche purista mi avrebbe fatto le pulci Razz. Il lavoretto funziona veramente bene perchè il pad ha una grande consistenza per la colla e minima deformazione, la corda risulta essere molto fuori dal telaio rispetto ad altre prove che avevo fatto, sinceramente la differenza si sente eccome.
quindi questo sistema funzionerebbe meglio dei powerpard normali??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
pablo ha scritto:
Ciao Luca, hai ragione Embarassed però l'antivibro era solo appoggiato li per non dimenticarlo a casa, dovevo passarlo ad un mio amico, quando ho rivisto l'immagine che avevo fatto allora sapevo che qualche purista mi avrebbe fatto le pulci Razz. Il lavoretto funziona veramente bene perchè il pad ha una grande consistenza per la colla e minima deformazione, la corda risulta essere molto fuori dal telaio rispetto ad altre prove che avevo fatto, sinceramente la differenza si sente eccome.
Io l'ultima volta l'ho usati sulla PS 85 Sampras..Smile  è passato un po' di tempo.
Luca hai usato anche tu questo sistema? senti differenze sostanziali rispetto ai normali powerpads??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Dino, per quanto mi riguarda dico di si ma sarei troppo presuntuoso a dirlo in assoluto. Ci vuole un po' di manualità per farli ma non è troppo difficile, chiaro che se fatti male si storcono e non lavorano bene. Il passacorde Yonex è perfetto per adattarli perché è piatto, sulla iPrestige ho avuto più problemi

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
pablo ha scritto:
Ciao Luca, hai ragione Embarassed però l'antivibro era solo appoggiato li per non dimenticarlo a casa, dovevo passarlo ad un mio amico, quando ho rivisto l'immagine che avevo fatto allora sapevo che qualche purista mi avrebbe fatto le pulci Razz. Il lavoretto funziona veramente bene perchè il pad ha una grande consistenza per la colla e minima deformazione, la corda risulta essere molto fuori dal telaio rispetto ad altre prove che avevo fatto, sinceramente la differenza si sente eccome.
Io l'ultima volta l'ho usati sulla PS 85 Sampras..Smile  è passato un po' di tempo.
Luca hai usato anche tu questo sistema? senti differenze sostanziali rispetto ai normali powerpads??
Dino io son cresciuto quà dove è il centro mondiale del pellame generale...x calzatura, borsetteria e cuoio...la pelle la maneggio dall'età di 6 anni (quindi da 46...Sad ) si anch'io li feci da solo (costo zero...Smile  qui ne potresti fare a migliaia con i normali scarti di lavorazione...) sulla PS 85 si sentiva il beneficio...io giocavo full budello VS 1,30 con quella..Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
grazie ragazzi.....ma non capisco perchè dovrei incollarli al passacorde....forse perchè essendo piu' spessi, c'è il rischio che si girino facendomi perdere   
l'incordatura?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Puoi anche provare a posizionarli senza incollare ma temo si possano muovere.
Dopo averli incollati, posizionandoli bene al centro dei fori di entrata del passacorde, metto ulteriore colla riempiendo lo spazio che rimane tra il pad e la base del passacorde stesso, in questo modo proprio non si muovono più.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
capito...ma il motivo che ti porta a pensare che potrebbero muoversi, è, come detto, lo spessore che hanno in piu' rispetto a quelli tradizionali? Perchè io fin'ora ho sempre usato quelli e restano perfettamente fermi fino al taglio delle corde......li hai incollati per scongiurare la cosa o ti è capitato che si muovessero? Scusa tutte le domande, ma di solito non pasticcio i miei telai ed io la colla la considero tale......

p.s. quella del pasticcio, è una mia personalissima considerazione, non è assolutamente una critica al tuo operato, ovvio Smile Smile !!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Sia per lo spessore, sia perchè non mi sono mai fidato di quelli che me la incordavano.
Ora che la incordo da solo (sperando che quegli sxxxxxi della Eagnas mi rimandano la scheda madre indietro) potrei anche provare a metterli senza colla, agevolato dalla piattezza del passacorde Yonex. Dino, devi fare ciò che senti di poter fare, nulla di più, nessuno vuole rovinare il tuo bel passacorde e sicuramente io non te lo voglio far pasticciare affatto Wink.
Se pensi che prima o poi rivenderai la 89 perché non fai abbastanza recuperi e stecchi troppo non farlo e scordati della mia ricettina Smile.
Un saluto

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
..... beh.... dovrebbe essere più facile se li volete più spessi , tagliare una striscia più lunga e arrotolarla...
Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
no Pablo, forse non hai capito.....io non mi preoccupo delle steccate, (me la cavo con i Mid) e nemmeno dei  futuri proprietari (che comunque non ci saranno) la colla sul passacorde non piace a me......comunque non so se provero' la tua ricettina, ma se lo faro', di sicuro "saltero'"  quell' ingrediente appiccicoso......Yonex v-core tour 89 - Pagina 19 97171

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
..... beh.... dovrebbe essere più facile se li volete più spessi , tagliare una striscia più lunga e arrotolarla...
Buona giornata
ma certo Mattia.....io credo che si possa evitare la colla, al massimo per renderli piu' stabili, le striscioline,  si potrebbero tagliare un po' piu' sottili e lunghe

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
una volta data la tensione alle corde, le sbricioline verranno schiacciate al passacorde e via....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 19 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
sbricioline?? Shocked ...maledetto correttore!!!Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere