DinoP ha scritto:Grazie Dino, troppo gentile!e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!
Leutonio ha scritto:.........dovere x chi lavora bene....cosa sempre piu' rara...DinoP ha scritto:Grazie Dino, troppo gentile!e vvvvaaaiiiiiii.....finalmente sono arrivate, su una ho full razor 1.25 a 20.5/19.5 con prestretch al 10%, sull'altra ibrido riverse TGV 1.30/4G 1.25 a 22/20.....le ha incordate Leutonio, (un lavoro da lasciare senza parole) le provero' domani, ma intanto ho tirato due colpi al muro per sentire il tonfo.....che dire, suonano come il mio avatar.....impressionante!!!!
DinoP ha scritto:100%Hai preso un telaio SUPER....sei di Salerno proprio??
KevinKline ha scritto:..c'è chi ne parla bene, ma io non le conosco......in ogni caso, c'è sicuramente di meglio in giro......in questi giorni, sapro' dirti come vanno i miei nuovi setup...Come vanno le yonex poly tour spin su questo telaio?
KevinKline ha scritto:a beh certo....io credevo tu volessi un parere prima di metterle su......ma se le hai gia' montate, visto il successo di questo thread, fai sicuramente prima a provarle e probabilmente anche a cambiarle...faccio prima a provarla...
KevinKline ha scritto:provata ieri, su vcore 89,Come vanno le yonex poly tour spin su questo telaio?
Simonb ha scritto:Quoto....Non solo sono timide, ma sono lunghe da scoprire: ci gioco da 2 mesi e penso di aver scoperto solo la punta dell'iceberg. La 90, in confronto e pensando che partivo da zero, non dico che sia facile, ma più semplice nel feeling. Quello che sa fare te lo dice subito, il problema ê cavarlo fuori.
La 89 è diversa: non ti dice tutto subito è devi scoprirlo. Una volta trovato, però, puoi ottenere tutto quello che può fare (o che hai scoperto, perché, come ho detto, è difficile scoprire tutto subito).
Con questo, lungi da me dire che la 90 sia banale. Ma è diversa e più difficile.
DinoP ha scritto:Dino x me hai delle "fissazioni tutte tue" ...come x il full multi che usavi...(che x me è ingiocabile quando si spinge davvero...) io l'89 lo messa un po' da parte perché i mid Redondo e Heritage Laver si sente palesemente che OFFRONO molto di più... ieri ho ripreso una mia ProTour incordata in ibrido reverse...e da questa c'è ancor più "stacco"...quindi è buona..ottima..ma non è il massimo...sono d'accordo con Simonb....Rovescione, aspetta, giocaci ancora un po' prima di giudicarla....come diceva qualcuno (non ricordo chi) le yonex sono come chi le produce....un po' timide e riservate, ci vuole del tempo per costruire il giusto rapporto....anch'io all'inizio non volevo separarmi dalle mie amate Prestige (non l'ho fatto comunque, nel senso che non le vendero' mai ed ogni tanto ne incordo una) ......pero' poi la 89 ha saputo conquistarmi!!
mattiaajduetre ha scritto:La MIA preferenza è ancora x la I.Prestige mid...la Heritage Laver mid dove l'hai recuperata??Luca ciao
A giorni proverò una pk " type c " che definisce americana... è la redondo?
La testerei in confronto ad una i.prestige mid...volendo anche pt10.
Se te dovessi fare un parallelo i.prestige/yonex 89t?
Grazie mille e buon pomeriggio
DinoP ha scritto:Ok...allora andiamo avanti ognuno x le proprie sensazioni personali.. non è che gl'altri cambiano debba cambiare anch'io...io vado avanti con quelle che SENTO superiori..Luca......Ti garantisco che la mia non è ASSOLUTAMENTE una fissazione.....con l'artiglieria che ho (senza voler sembrare presuntuoso) non avrei nessun motivo per preferire la 89 se non fosse vero.....comunque, ti consiglio di fare un giro su internet se non ti basta il mio giudizio, sono centinaia le persone che l'hanno preferita addirittura alla mitica prostaff 85 ed 88 ......per la 89 c'è addirittura un club (creato da chi la utilizza) su stringforum, tutta gente che giocava con le "tue" racchette.......poi è ovvio che non pio' piacere a tutti, ma io sono uno di quelli..... (ho la maggior parte dei telai che hai anche tu;) )
Rovescione ha scritto:Sul problema della rigidità, la 89 non è molto rigida: oltre al tipo di corda usata, come è stata montata?per quanto riguarda la racchetta:
(io sto valutando alternative leggermente meno stancanti della PS 90)
mi è sembrata una buona racchetta in tutto,
soprattutto a rete molto più semplice della PS.
I colpi piatti sono il suo forte, ma niente male anche con il top.
Buona sensibilità.
Buona potenza e controllo, serve un pò di adattamento per uno come me che non ha mai usato yonex.
Il back fila, (meno della Wilson) ma devi stare attento a dove la colpisci, se no va corto.
A parte nel back , lo SS l' ho trovato ampio, più della Tour 97 (310g) che mi ha dato l' idea di SS molto piccolo.
il bilanciamento a 31.7, ma dà l' idea di essere oltre i 32. e non è maneggevolissima.
Nota negativa, sembra molto rigida, e sul gomito si sente, forse dovuto al monofilo yonex.
Da ritestare.
Crisidelm ha scritto:yonex spin pentagonale 1,25 con 4 nodi, la tensione non la so.Rovescione ha scritto:Sul problema della rigidità, la 89 non è molto rigida: oltre al tipo di corda usata, come è stata montata?per quanto riguarda la racchetta:
(io sto valutando alternative leggermente meno stancanti della PS 90)
mi è sembrata una buona racchetta in tutto,
soprattutto a rete molto più semplice della PS.
I colpi piatti sono il suo forte, ma niente male anche con il top.
Buona sensibilità.
Buona potenza e controllo, serve un pò di adattamento per uno come me che non ha mai usato yonex.
Il back fila, (meno della Wilson) ma devi stare attento a dove la colpisci, se no va corto.
A parte nel back , lo SS l' ho trovato ampio, più della Tour 97 (310g) che mi ha dato l' idea di SS molto piccolo.
il bilanciamento a 31.7, ma dà l' idea di essere oltre i 32. e non è maneggevolissima.
Nota negativa, sembra molto rigida, e sul gomito si sente, forse dovuto al monofilo yonex.
Da ritestare.
Noodles ha scritto:Le razor non sono corde tenerissime, per di più non mi sembra che siano eccelse ne per rotazione ne spinta, hanno un buon controllo e prezzo elevatissimo.Io ho maneggiato l'89 incordata full Razor da Luca, credo 21-20 come tensione (o 22-21) ed era tutt'altro che rigida. Anzi, era morbida e al tempo stesso solida. Il calibro era 1.20.
Il discorso - in generale - è che la 89 mi sembra abbia scatenato l'entusiasmo di tanti "quarta", e quindi ci metto dentro la sua maggiore (e relativa) facilità d'impiego - credo - rispetto a mid forse più agonistici.
Ma sono convinto che Luca e Rovescione (leggo: 3.3!!!) possano avere altri feedback rispetto a me (4.3-4.4). Anzi, sarebbe strano avere sensazioni simili. Per esempio, anche sulla corda: io con un mono in full devo scendere molto, e posso giocare anche con calibri sottili (anche le Ace, che mi fanno godere, per ...5 ore): non rompo mai.
Probabilmente il calibro che ho appena consigliato a Rovescione lui lo tira 2-3 chili di più e gli dura 3 ore poi gli salta via come un grillo. E' difficile condividere per forza tutto.
Io però vorrei che Luca - e solo Luca può farlo - si mettesse di buzzo buono e facesse una classifica dei migliori 10 Mid con cui ha giocato (e per favore, metti la Yonex almeno intorno al quinto posto, perché ci abbiamo speso tutti qualche soldo:) )