AME ha scritto:Hai avuto perfettamente ragione Doctor! Ormai la racchetta l'ho già venduta mi accorgo subito per fortuna se la racchetta è adatta o meno a me l'ho constatato in passato ed ho ordinato altre 3 RDiS 100 mid così dovrei stare apposto e se mi viene la curiosità di comprare qualche telaio diverso mi do un pugno nel fianco così mi passa
AME ha scritto:Tutto giusto...io la mia l'ho incordata con le Double AR 42 Star a 23/22 e ci si tira fortissimo...siamo a livelli della mia TGK 237.3 (Prestige Mid) o delle Prestige Mid Intelligence made in Austria. Da fondo infatti è molto meglio anche delle 97 da 330 gr. che ho...queste sono più versatili ma se tiri a chiudere con la 89 la palla viaggia...e tanto...in più il servizio è qualcosa di unico...Secondo me la vcore 89 rende benissimo con un mono ma io non li posso usare.
In un confronto con la rdis 100 mid la vcore 89 è innanzitutto molto più morbida, lo sweet spot è più alto da più sicurezza e facilità nelle volée e negli smash ma almeno con il multi molta meno spinta. Con la rdis si può giocare molto meglio anticipando il colpo tirando quasi di controbalzo e la palla va via veloce e pesante in un attimo, con la vcore invece la palla sta molto più tempo sul piatto e offre meno spinta seppur non tiri piano la vcore anzi. La vcore secondo me rende al massimo per chi si apre il campo e poi chiude a rete cosa che io non faccio perché amo giocare da fondo
DinoP ha scritto:hai preso un telaio superbo.....io ne ho due, una presa proprio ieri dopo le ottime sensazioni riscontrate con la prima.......sulle corde abbiamo gusti diversi pero', le mie sono incordate così':
- Gamma live wire professional 16 25.5v 24.2o (qui ho sbagliato, devo scendere un kg)
- budello bow Brand championship 1.30 25.5v 24.2o (questa è quella appena arrivata, la testo anch'io domenica)
DinoP ha scritto:hai preso un telaio superbo.....io ne ho due, una presa proprio ieri dopo le ottime sensazioni riscontrate con la prima.......sulle corde abbiamo gusti diversi pero', le mie sono incordate così':
- Gamma live wire professional 16 25.5v 24.2o (qui ho sbagliato, devo scendere un kg)
- budello bow Brand championship 1.30 25.5v 24.2o (questa è quella appena arrivata, la testo anch'io domenica)
DinoP ha scritto:per me è il miglior mid in circolazione, ha tutti i pregi che conosci di un mid con in più' potenza e ottime capacita' di spin (per essere un telaio da 600 scarsi) restado sempre molto precisa....la cosa che più' impressiona è che con questo telaio sembra difficile steccare, ha uno sweet spot paragonabile ad un 95.
Per finire, ha una grande stabilita' restando comunque molto maneggevole, lo swing è di quelli perfetti (per i miei gusti) ed anche dopo due ore di gioco, non ne risenti, cosa che invece mi succedeva con le pt10.
p.s. anche la qualita' è eccezionale, paint job perfetti senza imperfezioni, zero vibrazioni, con questo telaio con corde elastiche, non senti quella fastidiosa vibrazione delle corde, anche senza montare il vibrakill.......un applauso a YONEX, che dopo decine e decine di head, mi ha conquistato.
DinoP ha scritto:ho giocato sempre con mid e midplus......se non hai mai giocato con un mid, ti consiglio di provarne uno prima.....purtroppo certe sensazioni, sono personali, tutto quello che piace a me, potrebbe non piacere a te.......una cosa è certa, se con un mid riesci ad impattare bene la palla, (ed in questo come ti dicevo, la vcore 89 ti aiuta rispetto alla concorrenza) non c'è una sola cosa dove una midplus può' batterla.
DinoP ha scritto:allora è il telaio che fa per te.......se sei abituato ad un 97, ti servirà' un po' di tempo per imparare a gestire lo sweet spot un po' più' piccolo, ma dopo vedrai che soddisfazioni.
mosquita ha scritto:Svav, sbav, da Santi, io ce l'ho nel borsone insieme alla sorellona 97 da 310 gr (ricordi)??? ...domani mattina mi godo la piccolina, speriamo in bene.