nw-t ha scritto:Ognuno di noi avrà sempre un idea diversa da altri....proprio perchè tutti giochiamo in modo diverso e abbiamo gusti e modi di valutare diversi le cose...mai guardate in vita mia le recensioni x acquistare qualcosa...se qualcosa m'interessa la provo e la valuto...di quello che dice chiunque me ne strafrego...
nw-t ha scritto:Comunque il dato di spin sulla 97 - 330 gr non è "sparato" a casaccio...infatti la prima cosa che noti solo dopo pochi minuti di gioco è la facilità di generare molte rotazioni...
Sonny Liston ha scritto:
La prince EXO Tour, giusto per dire, ne fornisce il doppio, di spin.
Sonny Liston ha scritto:La 310 gr. della 97 non è piaciuta neppure a me...a parte che non si possono davvero fare paragoni con la 330 perchè l'uscita palla ha tutto un altro peso...è proprio una palla DIVERSA...magari avranno esagerato un pò..o forse l'hanno fatto x far notare che è proprio un telaio che genera molto facilmente spin..infatti io tirando semipiatto con un pò di spin riesco a sempre a far uscire rotazioni extra anche se non volute...X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...certo... le yonex, in genere, hanno facilità nel generare spin... per la loro morbidezza alla gola.
Ma da qui ad assegnare il MASSIMO assoluto in spin... ce ne vuole.
Almeno per me.
Ho provato la Tour 97 (310 gr)... e l'ho trovata veramente insignificante.
Mosian ha scritto:Sonny Liston ha scritto:
Ennesima dimostrazione di come le sensazioni di gioco di una racchetta siano decisamente soggettive: secondo me la exo tour fornisce pochissimo spin, è molto più adatta per un gioco piatto piatto!
Mosian ha scritto:Io la trovo buona x tutti i tipi di gioco...rotazioni e piatto semipiatto..però poi a parità di modello io andai a prendere x giocarci le 18x20 (Ozone) che pesavano anche 328 gr. perchè colpendo piatto il controllo con il 18x20 è nettamente migliore...in più hai più peso di racca x controllare meglio TUTTO e con corde adatte la palla viaggia alla grande lo stesso...
Ennesima dimostrazione di come le sensazioni di gioco di una racchetta siano decisamente soggettive: secondo me la exo tour fornisce pochissimo spin, è molto più adatta per un gioco piatto piatto!
nw-t ha scritto:
..X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...
Sonny Liston ha scritto:Purtoppo sai bene che quando senti quelle cose hai bisogno che il controllo sia più ASSOLUTO...quindi si và SEMPRE a cercare corde e tensione adatta..farai una leggera fatica a scambiare da fondo ma poi quando lasci andare il vincente la palla rimane in campo...nw-t ha scritto:
..X la Prince è un pò diverso...ha lo schema più aperto (16x18) e poi ha bisogno di più "braccio" e buono...x giocarci. Se con quella non colpisci sempre bene...la palla la perdi...
La prince EXO Tour è la racca con cui, in assoluto, riesco ad imprimere più spin.
Ma, quando devo spingere dopo aver aperto il campo, perdo la palla.
nw-t ha scritto:C'è un ragazzo di quà che è fissato a imitare Ferrer..però lui gioca con le Alu Rough in verticale e le Tour Bite in orizzontale...23/23..così potenza, controllo e rotazioni non mancanoSonny Liston ha scritto:Purtoppo sai bene che quando senti quelle cose hai bisogno che il controllo sia più ASSOLUTO...quindi si và SEMPRE a cercare corde e tensione adatta..farai una leggera fatica a scambiare da fondo ma poi quando lasci andare il vincente la palla rimane in campo...nw-t ha scritto:
La prince EXO Tour è la racca con cui, in assoluto, riesco ad imprimere più spin.
Ma, quando devo spingere dopo aver aperto il campo, perdo la palla.
iSanti ha scritto:Doctor, hai provato anche le 97 in ambedue le pesature?
POtresti farne una comparazione?
Frank71 ha scritto:DoctorD, visto che le hai provate entrambe bene, mi fai una comparazione tra la VCore Tour 89 e la BLX Pro Staff 90?
danke!
se c'è qualcun altro che le ha provate si accomodi
AME ha scritto:Provata la Vcore tour 89 la racchetta merita molto è precisa morbida e con ottimo feel ma purtroppo non è adatta al mio gioco... Ci ho fatto volée e smash incredibili che non ho mai fatto finora, da fondo si comporta discretamente e le palle corte escono una meraviglia ma io ho bisogno di poter tirare fucilate da fondocampo e questa è una racchetta sensibilissima e più adatta ad un gioco di fino e l'ideale per il serve and volley. Almeno per il mio modesto parere. Forse venendo dalla rdis 100 mid ho sentito troppo la differenza ma il risultato è che la metto sul mercatino dopo averla solo provata per 40 minuti
AME ha scritto:Hai avuto perfettamente ragione Doctor! Ormai la racchetta l'ho già venduta mi accorgo subito per fortuna se la racchetta è adatta o meno a me l'ho constatato in passato ed ho ordinato altre 3 RDiS 100 mid così dovrei stare apposto e se mi viene la curiosità di comprare qualche telaio diverso mi do un pugno nel fianco così mi passa