Sonny Liston ha scritto: DAVIDE72 ha scritto:
Sonny, francamente non ti capisco proprio...da come scrivi mi dai l'impressione di avere solo certezze e nessun dubbio, sembra insomma che in questo caso tu non abbia inserito la parolina magica "secondo me", non perche' fosse implicito che le tue fossero opinioni personali, ma perche' la verita' assoluta sia solo la tua.
Ricadiamo nel solito, sterile errore... E' OVVIO che io esprima le mie opinioni! Poichè scrivo molto dovrei infarcire ogni mio scritto con "a mio avviso", "secondo me", "a mio parere" appesantendo inutilmente ciò che scrivo.
... Le lezioni, ti prego, lasciamole a chi è titolato a darle. E PARLIAMO DI TENNIS.
Personalmente, riesco a giocare come voglio solo con racchette agonistiche aventi un peso che va dai 350 ai 380, non so dirti perche', ma per me funziona cosi'..
Non lo metto in dubbio. Il mondo del tennis è pieno di NC-quarta bassi che giurano di giocare alla grande con i MID.
Fino a quando non cominciano a fare tornei.
Il punto per me sta proprio qui, nel fatto che ogni braccio, struttura ossea e muscolare, ha bisogno di un peso personalizzato per poter entrare in coppia e rendere al meglio; io sono alto 1,87 e peso 95 chili, per me e' abbastanza normale trattare certi pesi, stecco raramente
Non è questioni di pesi... pure io amo i telai pesanti. E' una questione di difficoltà data dal piatto piccolo. Devi esere davvero bravo... visto che Federer stecca parecchio!
Poi aggiungi "nel nostro tennis di BASSO livello..."... scusa, ma secondo te tutti gli utenti di questo forum esprimono un tennis di basso livello?
Non so se tutti esprimono un tennis di basso livello, ma, da quello che scrivi... sicuramente tu si (non prenderla a male... ma il tennis di livello inizia dalla Seconda Categoria)
Posso conoscere la tua REALE classifica FIT? (Ti prego... non mi dire "sono NC, ma me la gioco con i 4.1")
In conclusione, con questa mia risposta ho semplicemente voluto affermare, senza nessunissima polemica, che non siamo tutti uguali, anzi, siamo tutti UNICI e diversi, come del resto le opinioni che esprimiamo.
Dall'inizio della tua risposta, (dove fai il "professorino" e mi "insegni" che dovrei dire "secondo me")...direi che ci stia nei miei confronti MOLTA polenica...
Un'altra vera perla di saggezza: non siamo tutti uguali!
Mi crolla il mondo addosso... io pensavo fossimo tutti gemelli omozigoti!
Vi racconto una favola... un bel giorno il caro Sonny Liston si sveglia "storto" come a questo punto credo che gli capiti un giorno si' e l'altro anche, accende il suo bel computerino e pensa: "bene bene, vediamo se anche oggi trovo qualche ocarotto da provocare e da infarloccare con i miei soliti giri di parole, con il mio eloquio violento...pardon, "estremo", da "tanto so tutto io e voi non siete nessuno", e chi trova in mezzo alla strada, davanti alla sua ruspa nuova fiammante? Il povero Davide72, il quale sta semplicemente cercando di dare il suo umile e personale contributo in un topic Yonex.
E allora: via con risposte serrate, che contestano punto per punto ogni virgola che il sempre piu' povero Davide72 si affanna a scrivere, desideroso solo di contribuire...
Manco una ne avessi presa, secondo patriarca Sonny e' tutto sbagliato, al punto che quasi quasi ho il dubbio che mi chiami veramente Davide...!
Venendo al nocciolo del "non problema" (almeno per me), chi ha un minimo di sensibilita' per interpretare correttamente frasi in italiano sa benissimo che in un forum dove tipicamente si esprimono opinioni personali uno non sia necessariamente obbligato a farcire ogni frase con "secondo me", "a mio avviso", etc....ma questo vale se si usa un certo tono, una certa leggerezza, insomma, una certa educazione.
Tu invece estremizzi i tuoi concetti in modo cosi' assolutistico, che dai la nettissima impressione che il "secondo me" non lo ometti in quanto implicito, ma perche' te ne sbatti proprio delle opinioi altrui e di un possibile contraddittorio.
Ancor piu' grave e preoccupante, classifichi PERSONE che cercano di comunicare con te facendoti osservazioni costruttive, come N.C., quarta, etc, come se la loro classifica individuasse la loro statura morale...che tristezza! E allora, che senso ha chiedermi come sono classificato? Se ti dicessi che sono un seconda che faresti, mi daresti ragione ed abbasseresti le penne? Guarda che le cavolate le ha dette anche Federer qualche volta, e quindi che significa, che ha ragione solo per la sua classifica?
Comunque stai tranquillo, non sono un seconda, ne' un terza, ne' un quarta, e pensa un po', neanche un N.c, ma solo una persona che ama veramente il tennis, e non usa questo o altri forum per sfogare le proprie frustrazioni di "mancato campione".
E' proprio saggia quella citazione che dice che il tennis non fortifica il carattere, ma lo rivela (nel bene o nel male). Purtroppo questi sterili battibecchi di cui molti forum pullulano, esprimono la vera cifra di quanto in Italia siamo ancora troppo "provinciali" (con rispetto di chi abita in provincia, beninteso), ed il mondo del tennis italiano e' ancora tropo intriso di odii, invidie e maldicenze che non fanno certo bene alla crescita del movimento.
Quindi ti lascio ai tuoi deliri di onnipotenza, alle tue frasi sprezzanti camuffate da "schiettezza", alle tue certezze assolute che nascondono insicurezza, al tuo uso strumentale di uno sport meraviglioso per imporre il tuo ego...Mandami pure a quel paese e tira lo sciacquone su tutto quello che ho scritto, ora la palla passa a te, ma sei solo, io non ci sono piu', e sai dove sono andato? A GIOCARE A TENNIS, con quelle "pippe" di cui tu sei l'indiscusso giustiziere, come ami sottolineare sotto il tuo nickname.
Chiedo scusa a tutti i veri, educati, appassionati di tennis per lo spazio rubato, e procedo a comunicare su temi finalmente aderenti al topic.
Buon tennis a tutti.