@enry88: ahahha si in effetti sembra una collezione, ma più che altro perchè ho un amico che lavora in un negozio di tennis quindi riesco ad avere sempre qualche sconto...
per il discorso della terra hai ragione ed è quello che ho notato anch'io, le SL sono le più adatte!
V9 mesh su terra: La polvere rossa tende a seccare il mesh che così si taglia più velocemente nella parte esterna sopra al mignolo dove la scarpa si piega.
Discorso Adidas: ho avuto due anni fa le Barricade 5 (quelle con i tre tasselli piccoli simil metallo nell'avampiede per capirci) ora, a parte che non compro e mai comprerò più adidas nella mia vita (giudizio personale) come scarpa mi è sembrata molto morbida ma come suola (soprattutto su terra) era molto scivolosa e quasi mi mancavano gli appoggi in partenza (soprattutto negli scatti da fermo, come quando ti fanno una smorzata sotto rete e tu sei a fondo campo e scatti, ritardavo sempre perchè quasi non stavo in pendi) cosa che non mi succede con le vapor. Magari nelle barricade 7 l'hanno migliorata ma nelle 5 faceva davvero pena. Ecco perchè non compro mai adidas. Altro discorso invece per le Adizero Feather, provate quest'anno per due ore su terra, molto più solide e "grippanti" adatte però a chi ha una conformazione del piede "magro" e lungo quindi non proprio adatte a chi ha la pianta medio larga.