Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
kingkongy
tennis4fighters
bass8tt8
Bonez
Nicola
b52_ste
Mr Lybra
asterix
wbtit
Zagreus60
sinnet
DropShot
krystjan
Felipo
zar972
archery57
gotama
nanobabbo8672
bonex
nikuz
Nostradamis
ace59
mcristian
DrDivago
28 partecipanti

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A grande richiesta e dopo il buon esito della prima edizione, apro la discussione e la raccolta iscrizioni.

- Dove: molto probabilmente ad Abano o Montegrotto Terme (tra un mesetto potremo essere più precisi)

- Quando: domenica 15/22/29 aprile (a seconda della disponibilità degli iscritti - tesserati FIT fateci sapere quando giocate altri tornei - e del meteo).

- Chi: il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum (ed eventuali amici interessati) con livello ITR compreso tra 3.0 e 4.5 (per maggiori info vedere qui: https://www.passionetennis.com/regolamenti-procedure-e-classifiche-f153/livello-itr-t4249.htm )

- Come: a seconda del numero di iscritti, si giocherà un torneo di singolare (individuale o a squadre) a cui probabilmente seguiranno degli incontri di doppio con coppie determinate dai risultati ottenuti nel torneo.

- Quanto: contiamo di riuscire a mantenere la quota d'iscrizione intorno ai 20 euro, dato che dovremmo riuscire a contenere i costi dei campi ed abbiamo già trovato l'offerta per i tubi di palline (thanks to Nostradamis). Tenete conto che cercheremo di far giocare tutti il più possibile (min 3 set di singolare a testa + doppio)

- Varie ed eventuali:
- come per la prima edizione, a fine torneo organizzeremo una cena sociale
- potete venire anche accompagnati
- non richiediamo un pagamento anticipato, ma chiediamo la massima serietà (se vi prendete l'impegno di venire, poi mantenetelo, per favore)
- cerchiamo volontari per foto/video del torneo

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo numerosi!




Il comitato organizzatore

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Senza alcun dubbio ecco la miglior coppia del torneo (Grazie Ace):

II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 20120413

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Come si dice da queste parti (dove sono ora, non le mie zone natali)
bellini siete bellini

ma da qui a dire la miglior coppia Suspect

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mcristian ha scritto:
ma da qui a dire la miglior coppia Suspect

Tutta invidia la tua Very Happy Very Happy Very Happy

Faccio un'eccezione riportando qui la dicitura del Vocabolario Treccani per "migliore"
(http://www.treccani.it/vocabolario/migliore/) sottolineando l'accezione:

È il compar. di buono, molto più com. del compar. regolare più buono in quasi tutti i sign. dell’aggettivo ...OMISSIS...
a. Con riguardo alle qualità morali: frequentare i compagni m.; l’educazione deve tendere a far m. gli uomini; premiare le m. azioni; devi tenere una condotta m.; credo che abbia le m. intenzioni del mondo, ecc. Con sign. affini: avere miglior carattere...


Tu intanto pensa a come riuscire a battermi in singolare Wink Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
ma da qui a dire la miglior coppia Suspect

Tutta invidia la tua Very Happy Very Happy Very Happy

Faccio un'eccezione riportando qui la dicitura del Vocabolario Treccani per "migliore"
(http://www.treccani.it/vocabolario/migliore/) sottolineando l'accezione:

È il compar. di buono, molto più com. del compar. regolare più buono in quasi tutti i sign. dell’aggettivo ...OMISSIS...
a. Con riguardo alle qualità morali: frequentare i compagni m.; l’educazione deve tendere a far m. gli uomini; premiare le m. azioni; devi tenere una condotta m.; credo che abbia le m. intenzioni del mondo, ecc. Con sign. affini: avere miglior carattere...


Tu intanto pensa a come riuscire a battermi in singolare Wink Very Happy

Innanzi a cotanta sapienza e sapere non posso che accettare di buon grado la tua definizione e essere d'accordo.

L'ultima volta ci sono andato davvero vicino se ben ricordo ... non vedo l'ora di incrociare le racchette per ritentare l'assolto al titolo.
Adesso poi che sono stato sfidato (istigati dalla mia insana foga agonistica) da tre dei più forti giocatori del gruppo non temo certo te Very Happy Very Happy Very Happy (e qui mi sono di nuovo messo nei guai Rolling Eyes )

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
mcristian ha scritto:
non temo certo te Very Happy Very Happy Very Happy (e qui mi sono di nuovo messo nei guai Rolling Eyes )

Rispettare la forza dell'avversario è sempre e solo sintomo di intelligenza e non credo davvero che, con i bei progressi che ho visto al torneo della polenta, il nostro prossimo incontro sia "segnato" in partenza; anzi penso che questa volta tu parta decisamente favorito, ora devi solo crederci Wink

P.S. ovviamente, per gli stessi motivi, io non parto certo pensando di perdere...

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
non temo certo te Very Happy Very Happy Very Happy (e qui mi sono di nuovo messo nei guai Rolling Eyes )

Rispettare la forza dell'avversario è sempre e solo sintomo di intelligenza e non credo davvero che, con i bei progressi che ho visto al torneo della polenta, il nostro prossimo incontro sia "segnato" in partenza; anzi penso che questa volta tu parta decisamente favorito, ora devi solo crederci Wink

P.S. ovviamente, per gli stessi motivi, io non parto certo pensando di perdere...

Sei il solito saggio e stratega Cool

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
qualcuno di bravo sa come mettere i nomi nelle foto ?

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
ace59 ha scritto:
qualcuno di bravo sa come mettere i nomi nelle foto ?

Io sono sicuramente BRAVO e soprattutto MODESTO ma non ho mai caricato le foto in Dropbox quindi non posso aiutarti (per ora) Wink
Grazie ancora per gli scatti cheers

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
anche io, ha fatto tutto un mio collega ( grazie )

ho anche fatto dei piccoli video , spero di riuscire a scroccare ancora un aiuto per postarli

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
In attesa degli altri filmati (ci vorrà ancora qualche oretta), ecco a voi il video che "inchioda" Ace... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

Consiglio di ingrandire a tutto schermo (scusate, ho avuto la cattiva idea di girare questa clip in verticale anzichè in orizzontale) per notare il particolare compromettente... Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
In attesa degli altri filmati (ci vorrà ancora qualche oretta), ecco a voi il video che "inchioda" Ace... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171


Ma che sarà mai un "piccolo" fallo di piede ogni tanto.
Se anche si mettesse a servire 15cm. più indietro le sue bordate di servizio sarebbero altrettanto efficaci.
Certo nei tornei FIT troverà qualche "pignolo" che gli contesterà la cosa ma ripeto, 15cm. indietro e il problema è risolto Wink

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
... e tra l'altro anche nella fase di riscaldamento, in cui in genere ci si rilassa un attimo ed il colpo viene eseguito con scioltezza e spensieratezza ....

No no .. mio associo a Diego ... per cui direi che Ace può essere assolto con formula piena ! Wink

Aggiungerei : la prossima volta le prove compromettenti è opportuno che vengano raccolte durante il match .... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 492470

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
In attesa degli altri filmati (ci vorrà ancora qualche oretta), ecco a voi il video che "inchioda" Ace... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171


Consiglio di ingrandire a tutto schermo (scusate, ho avuto la cattiva idea di girare questa clip in verticale anzichè in orizzontale) per notare il particolare compromettente... Wink


no ma la cosa più bella è il commento mentre ace fa il passo dentro il campo... "èèèh si l'abbiam beccato"II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
tra l'altro il passo in avanti non lo aiuta con la spinta dei piedi... insomma ace fa tutto di braccio, pensa se spingesse anche con le gambe... affraid

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
... pensa se spingesse anche con le gambe... affraid

Non gli permetterebbero più di giocare nei campi in terra battuta, dovrebbe ripiegare sul sintetico o forse eclusivamente sul cemento Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Il video di Ace è girato durante la partita comunque, Marco l'ha pizzicato più volte e io l'ho ripreso... Wink

Eccovi i primi due video del lotto intanto...

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Ufff maledetti così mi fate pentire di non aver partecipato! bounce

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Ufff maledetti così mi fate pentire di non aver partecipato! bounce


Ovvio, così per la prossima edizione non hai più scuse... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

Tornando all'indagato Ace, scherzi a parte, è ovvio che i due passettini dentro il campo non li fa intenzionalmente e che la botta è merito del braccio, ma se nei prossimi tornei di quarta becca un avversario che ha dei supporter dall'occhio lungo che se ne accorgono rischia un caso internazionale...

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
maledetto drd... hai filmato proprio i miei peggiori scambi della giornata... in 3 minuti ho fatto 1 punto col nastro e 1 punto su errore di archery... Evil or Very Mad
il resto è un disastro!!! Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
maledetto drd... hai filmato proprio i miei peggiori scambi della giornata... in 3 minuti ho fatto 1 punto col nastro e 1 punto su errore di archery... Evil or Very Mad
il resto è un disastro!!! II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171


Non è mica colpa mia se passavo di lì proprio in quel momento o se vi siete emozionati di fronte alla telecamera... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
maledetto drd... hai filmato proprio i miei peggiori scambi della giornata... in 3 minuti ho fatto 1 punto col nastro e 1 punto su errore di archery... Evil or Very Mad
il resto è un disastro!!! Very Happy


Il punto sul nastro è ALTA SCUOLA altrochè! Cool

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
B52... come ben sai una delle 2 tattiche che uso è "lenta sul nastro"... l'altra "forte sulle righe" Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
B52... come ben sai una delle 2 tattiche che uso è "lenta sul nastro"... l'altra "forte sulle righe" Very Happy

Mi piace un sacco questa tattica che diventa talento e alta scuola Very Happy cheers

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
Nano, ciò che importa non è il punto chiuso ... ma come e con quale stile soprattutto questo viene giocato ... e ti assicuro che ne hai da vendere ... II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 953229

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
B52... come ben sai una delle 2 tattiche che uso è "lenta sul nastro"... l'altra "forte sulle righe" Very Happy


Quello che ho visto era "il colpo perfetto" allora!!! Da quello che vedo se non prendeva il nastro andava dritto sulla riga Very Happy

descriptionII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 EmptyRe: II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
In attesa degli altri filmati (ci vorrà ancora qualche oretta), ecco a voi il video che "inchioda" Ace


ebbene si , mi hai beccato maledetto Carter !II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

comunque signor giudice a mia dispolpa deve affermare che :

1) non sono io che entro in campo , ma è la riga che si sposta

2) entro in campo a " mia insaputa "

3) ormai il fallo di piede è stato depenalizzato nel corso dell'ultimo consiglio dei ministri

4) io domenica ero vestito di rosso, per cui quello che si vede nel video è sicuramente un impostore



II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171 II Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 97171

in ogni caso, seriamente devo lavorare su questo difetto, non solo perchè posso fare il fallo di piede nei tornei, ma principalmente per quello che giustamente ha osservato nano e cioè che questo passettino destabilizza il movimento di ricerca della palla e impedisce di dare il giusto apporto con le gambe

ci lavoro sopra e poi magari miglioro un pò il servizioII Torneo della Polenta (per tutti gli amici del forum del Nord-Est) - Pagina 29 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere