Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Paulmall
giuntaman
Alex Kensei
xCaesarAlbex
febo
fuma87
simone banti
PrinceLA
Cesare
nardac
goran66
Enrico78
tiebreak
Bonez
rafapaul
bvzpao
Ursus
jasper
PistolPete23
jagui
ace59
maverick9801
alfredo scigliano
Andras
TheSainT
andrea91
Konrad63
a-dp92
seamaster76
Ipero
Zagreus60
ennio
Leutonio
blacktiger90
DrDivago
Eiffel59
archery57
fede
ANgy_RF
Richy966
Nostradamis
nikix91
topspin87
FedEx
Kmore
rovigo
guidoyouth
nanobabbo8672
jacoshot
Gianka
Juan Carlos Ferrero
previtali alvaro
uolter74
frobenius68
abracadabra78
capi
sergio gatti
Taurus
eddie95
gegegal
mirri
roby j
qwerty
67 partecipanti
Voti totali : 63

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 Aopen10 Melbourne, Australia

16 - 29 gennaio 2012

Name: Australian Open
Category: Grand Slam
Surface: Hard

Winner 2011: Novak Djokovic


ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 Novak_12
( pic by AO off site)

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
vi ricordo che l' opinione di ciascuno va intesa come personale , e quindi puo' essere - o non essere - condivisa/condivisibile .
Il tutto nella massima liberta' di opinione.
Grazie

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
rafapaul ha scritto:
archery57 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
...La cosa che non gradisco è la continua critica verso questi interpreti, se non vi piacciono amen , io li ho visti piú volte dal vivo e posso assicurare che sono uno spettacolo in tutti i sensi...

rafapaul io non ho nulla contro la tua passione per questo tipo di spettacolo tennistico e mi guardo bene dal criticarlo.
Vorrei, per lo stesso motivo, che tu lasciassi a me la libertà di dire che questo stesso tipo di partite non mi piace e non mi appassiona.
E' solo una valutazione personale e in quanto tale può non essere condivisa, ma mi pare non ci sia motivo perché io non possa esprimerla Wink


Ci mancherebbe è che faccio fatica a comprendere come non vi possa appassionare uno spettacolo del genere........tutto qui .
Mi piacerebbe che tutti lo apprezzassero come lo apprezzo io, ma mi rendo conto che la cosa non tutti siamo uguali e che ognuno è liberissimo di avere i propri gusti.


Rafa condivido anche io, non so cosa devono fare per appassionarvi? quasi 6 ore di partita stracombattuta, scambi pazzeschi, con cambi di direzione di nole continui. A me è piaciuta, alla fine non ce la facevo piu', vedevo Rafa che dopo 5.30 era ancora fresco roba da pazzi e novak a corto di fiato che non si poteva permettere lo scambio prolungato e chiudeva in 3 - 4 colpi. Quando nole è caduto a terra stremato dopo uno scambio nel finale ho pensato che vincesse rafa.. Ho detto questo nadal corre troppo anche per djokovic.. Mi sono sbagliato, alla fine con grande mio stupore anche nadal s'è piegato, a 5.45, ho detto, anche lui è umanoo e novak gli ha dato la mazzata finale. Non so perchè ma ero strafelice della vittoria di novak, forse perchè conoscendo quella volpe di tony e quella buon'anima di rafa presagivo e ancora un po' lo presagisco ( anche se s'è piegato..) che qualcosa nadal abbia "preso" ma ci vado coi piedi di piombo.. Anche perchè la tattica che tony vuol far usare a rafa è quella, prendigli anche l'impossibile, infatti nadal l'ha fatto ma non è bastato ugualmente... adesso cosa si inventerà? Penso un cambio di movimento del dritto, lo fara piu semplice in modo da perdere meno campo.. E migliorera il servizio, su quello ne sono sicuro..

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Dopo qualche centinaia di pagine di spiegazioni tecniche, stiamo ancora a parlare di "colpa dei materiali"? Suspect

Ed a lamentarci se dal quarto set in poi non scendevano più a rete?

Ma se noi (almeno, parlo per me... Rolling Eyes ) dopo poco più di due ore facciamo fatica a fare più di tre scambi di seguito... Rolling Eyes

Eppoi vista la tecnica dei due. è comprensibile (non dico condivisibile...) che entrambi non rischiassero la via della rete, specie da un certo punto in poi (uno smash come quello di Nole, affossato in rete, porta scritto in lettere cubitali "nun je la faccio'cchiù"...) però negare che entrambi abbiano tentato qualsiasi cosa fino all'ultimo mi sembra profondamente ingiusto, vista durata ed intensità della tenzone...

Capisco (ed in un certo qual modo, giustifico) chi "rosica" perchè un artista -qual'è- come Federer non regga più match di tale intensità e durata, o perchè un fighter come Nadal non abbia la stessa varietà (si, varietà..via le fette di salame dagli occhi...) di soluzioni che riesce a proporre Nole...però eviterei certi giudizi "tranchants" che poco hanno a che vedere con l'obbiettività e molto con la tifoseria bella e buona.

Finiamola poi con l'ipocrisia del "io non sono tifoso"...

Io "sono" tifoso, vuoi per amicizia, vuoi per invidia negli immensi mezzi (per il "criceto mannaro", solo potenziali al momento... Rolling Eyes ) di Nole ed ancor più di Andy...ma non arrivo però al punto di negare la superiorità dell'avversario quando questa si rivela.

Che poi ammiri incondizionatamente Llodra ed il suo "buttare il cuore oltre l'ostacolo" (leggi "pigliarsi pallinate in faccia") pur di tener fede ad un credo che per sé aveva stabilito e mai lasciato nel tempo a differenza di Re Roger che nel tempo le discese a rete le ha affievolite sempre più è figlio della mia visione del gioco, ma fortunatamente non mi porta a disprezzare aprioristicamente di chi quel tipo di gioco non pratica ('sti caXXi..quanto m'incaXXo quando perdo dal clone di Nadal di turno lo so solo io.. Very Happy ma forse c'entra l'agonismo del momento What a Face )

A proposito..tra gli under, Llodra era numero uno al mondo, e Roger numero tre..ma allora erano entrambi puristi del S&V Wink

Il tifo, finchè positivo e propositivo, fa solo bene allo sport, al nostro in particolare, sotto tutti gli aspetti.
Sull'antitifo, sul "tifo contro" a dispetto dei fatti, posso magari esprimere il dubbio che tanto bene non faccia? Suspect

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 Aopen10 Melbourne - Australia



in sintesi... Wink


ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 Djokov14
(pic by AO off site)



Ultima modifica di errex il Lun 30 Gen 2012 - 16:17 - modificato 1 volta.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
'Azz..manco c'ha più la forza di tenere l'indice diritto...mi sa che l'han dovuto sollevare con la gru.. Very Happy

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Io ero per il tennis di jimmy connors Mcenroe e Borg che in quegl anni hanno portato il tennis a livelli mai visti e li si che ci dividevamo per il tifo.
Ora gli anni sono passati abbiamo visto Becker, Edberg, Sampras e Agassi ma anche Moya, Mantilla, Hewitt, Roddick e altri vari pallettari..............
Ora grazie a questi ragazzi rivedo il clima di anni passati risento la gente al circolo litigare per Nole o per Rafa ...
quindi dico : bentornato tennis
cheers



descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Scrivere con l iPhone e una lotta

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Prima della semifinale con Murray avevo vaticinato che quest'anno Nole può fare suoi tutti e 4 i tornei del grande Slam e resto di suddetta idea visto che peraltro ha vinto 4 degli ultimi 5 disputati.

A mio parere un grosso plauso va anche a Nadal il quale ha ridefinito ancora una volta il mio concetto di abnegazione totale. Ha una sola via per migliorarsi ancora ovvero farsi un mazzo sempre più grande e continua imperterrito a percorrerla. Ai miei occhi è un Campione almeno quanto Nole

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 953229

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
Io sono uno sfrenato ammiratore di Federer e delle gestualità di un tempo, e spero che, in un futuro non troppo lontano, Murray possa portare una ventata di estetica al tennis attuale.
La cosa che più mi è saltata agli occhi guardando la finale dopo aver visto le due semifinali è la differenza ABISSALE tra i primi due e gli altri dal punto di vista mentale e della gestione del match. Contando che il tennis 3su5 è tutto un altro sport rispetto a quello giocato per il resto della stagione, risulta evidente come lo scozzese in questo momento sia ancora ad anni luce da Nadal.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Eppure in semifinale ha portato al quinto set Djokovic, facendo valere il suo talento sulla mera forza bruta del serbo. È vero che ha perso l'incontro quando ha regalato il quarto set, però è stata una perdita di lucidità talmente grande che credo non la ripeterà mai più. Voglio essere fiducioso.
Del resto, Murray, insieme a Federer, è stato l'unico capace di mettere al tappeto il Djokovic dell'anno scorso.
Se non sbaglio, poi, è anche più maturo, lo vedo più tranquillo, più controllato; in questo torneo non l'ho mai visto né spaccare una racchetta, né tirare fuori la sua famigerata serie di parolacce (forse ne avrà detta qualcuna, suvvia...). Insieme a Federer e a Nadal, potrà rappresentare il bello dello sport: la lealtà, l'umiltà, la sportività. Qualità palesemente sconosciute a Djokovic (basti vedere il patetico teatrino che ha inscenato su un tiro steccato da Nadal, ma ricaduto in campo).

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andy anni luce da nadal?
non sono d'accordo, intanto patisce poco il gioco di nole (a differenza dello spagnolo che sta sempre in apprensione) e soprattutto dà la netta impressione di migliorare mese dopo mese...
questo se si sblocca può diventare un gigante

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
andy anni luce da nadal?
non sono d'accordo, intanto patisce poco il gioco di nole (a differenza dello spagnolo che sta sempre in apprensione) e soprattutto dà la netta impressione di migliorare mese dopo mese...
questo se si sblocca può diventare un gigante


Concordo.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
Eppure in semifinale ha portato al quinto set Djokovic, facendo valere il suo talento sulla mera forza bruta del serbo. È vero che ha perso l'incontro quando ha regalato il quarto set, però è stata una perdita di lucidità talmente grande che credo non la ripeterà mai più. Voglio essere fiducioso.
Del resto, Murray, insieme a Federer, è stato l'unico capace di mettere al tappeto il Djokovic dell'anno scorso.

Devo ammettere che non mi aspettavo una semifinale decisa al quinto, Murray ha fatto sicuramente passi avanti, forse nel corso del 2012 potrà davvero farcela a vincere uno slam (secondo me quello in cui ha più chances saranno gli US Open).
L'ultima frase però è parzialmente sbagliata: l'anno scorso Murray ha sconfitto Djokovic sul cemento, ma il serbo non stava bene fisicamente (problemi di schiena, if I remember well) e poi si trattava comunque di un incontro 2 set su 3.
I risultati di questi AO comunque dimostrano che tutti e 4 "sono lì" e che basta davvero poco per spostare l'ago della bilancia che per ora pende ancora dalla parte di Nole.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Sì, l'ha portato al quinto ma sinceramente non ha mai dato realmente la sensazione di poter vincere, nel momento topico del match si è sciolto come neve al sole, cosa che gli succede sempre. Basti pensare anche alla semifinale di Wimbledon dello scorso anno con Nadal, dopo aver vinto il primo set ha sbagliato 1 colpo importante (UNO) ed è completamente uscito dal match con la testa. I primi due in questo momento sono di un altro pianeta.

Djokovic si è ritirato con Murray... scratch E comunque come dicevo, potrà vincere anche 1000 MS ma 3 su 5 è un altro sport.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

I risultati di questi AO comunque dimostrano che tutti e 4 "sono lì" e che basta davvero poco per spostare l'ago della bilancia che per ora pende ancora dalla parte di Nole


Sbaglierò ma secondo me "sono lì" solo i primi due del ranking, quelli in finale ieri.

Federer ormai troppo esteta per far male e Murray troppo alle prese col suo atavico dubbio amletico sull'essere o non essere un vincente

Wink

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
andy anni luce da nadal?
non sono d'accordo, intanto patisce poco il gioco di nole (a differenza dello spagnolo che sta sempre in apprensione) e soprattutto dà la netta impressione di migliorare mese dopo mese...

Che il suo tennis faccia più male di quello di Nadal sono completamente d'accordo, ma purtroppo nel tennis e nello sport in generale la tecnica e il fisico da soli non bastano.

guidoyouth ha scritto:
questo se si sblocca può diventare un gigante
Siamo d'accordo, "se" appunto... sono anni che stiamo aspettando quel giorno... Smile

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz






Novak Djokovic - AUSTRALIAN OPEN, Credits 2012: AP/Reuters/GettyImages

Novak Djokovic - AUSTRALIAN OPEN, Credits 2012: AP/Reuters/GettyImages

Novak Djokovic - AUSTCredits 2012: AP/Reuters/GettyImagesRALIAN OPEN, Credits 2012: AP/Reuters/GettyImages

Novak Djokovic - AUSTRALIAN OPEN, Credits 2012: AP/Reuters/GettyImages

AP/Reuters/GettyImages

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
visto che ci sono racconto anche io la mia esperienza sulla finale di ieri:
alle 12 mi sono ritrovato in casa col bimbo a letto che dormiva e la moglie in piscina per una gara di nuoto... allora decido di guardare il risultato della finale e poi mangiare: accendo la tv e stanno 1 set pari... ottimo, così mi vedo la finale!
alla fine del quarto set ho sperato che nole vincesse il tie-break perchè non ne potevo più di quella guerriglia che per i miei arcani gusti tennistici nulla aveva a che vedere con il tennis che mi piace guardare! Sleep
aihmè lo spagnolo ha portato al quinto la partita... a quel punto ho preferito vedere il grinta (remake di un vecchio western con john wayne) registrato qualche giorno fa che continuare a guardare la finale!!!
alla fine del film ho guardato il risultato e stavano ancora menandosi come fabbri, anche se l'intensità ovviamente e giustamente non era la stessa dei set precedenti...
il mio giudizio è che la differenza tra i 2 è praticamente nulla... e il risultato finale dice proprio questo, forse il modo di giocare i colpi di nole è un po' più fluido dello spagnolo e quindi alla lunga la fatica fisica che fa nadal nell'ottenere la stessa velocità di palla del serbo è maggiore; nole gioca anche più d'anticipo quindi sfrutta maggiormente la velocità di palla avevrsaria e corre un po' meno giocando più dentro al campo.
murray avrà anche perso, ma perdere 7/5 al quinto con il giocatore sicuramente più forte dell'ultimo anno, significa essere allo stesso livello, la differenza l'hanno fatta probabilmente un paio di palline...
mi sembra quindi di poter dire che quest'anno djokovic, nadal e murray siano proprio vicini come livello... federer gioca molto diversamente dagli altri 3 e quindi può vincere o perdere da tutti e 3 a seconda della superficie e della giornata (penso che soffra tra i 3 maggiormente nadal per il rovescio mancino).
quello che però mi sono chiesto è come farò ad appassionare mio figlio tra qualche anno al tennis facendogli vedere partite di questo tipo... se devo assistere a scontri epici preferisco (io personalmente) leggere nell'iliade dello scontro tra achille ed ettore!!! study
forse sono vecchio, ma per l'ennesima volta non sono riuscito a vedere fino in fondo una partita di nadal (mai riuscito in vita mia!), nonostante dia merito a tutti i contendenti della tenacia agonistica, della costanza mentale e della preparazione fisica non solo esemplari, ma davvero sovrumane (nel senso più positivo del termine!!!) ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 622327
il tutto IMHO!!!

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Quotato al 100%!

Per mia figlia ho pronti i dvd del passato...

Saluti

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
secondo me è giusto che ognuno esprima il proprio tifo, e dico meno male.... che palle sarebbe se ci fosse un pro solo a dominare in modo netto la scena e tutti gli altri dietro a guardare
per gli altri "antichi" del forum come me, dico solo di farsene una ragione:
il tennis è cambiato per fortuna e noi abbiamo potuto assistere in prima persona a tutte le mutazioni del tennis moderno (evoluzioni/involuzioni) a partire dai giorni in cui il top non esisteva, le palle erano bianche, si giocava con dei pantaloncini osceni, la tv era in b/n e la head di ashe o la wilson t2000 di Connors sembravano oggetti costruiti con metalli "marziani" per l'epoca
nel mio caso, tanti bei ricordi di quei tempi andati si, rimpianti assolutamente no Wink


descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
se devo assistere a scontri epici preferisco (io personalmente) leggere nell'iliade dello scontro tra achille ed ettore!!! study
Secondo me invece è proprio la caratteristica più bella dello sport. Smile

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Quante pippe su come fosse bello il tennis del passato.
Secondo me vi ricordate solo wimbledon.. .perchè sulla terra e sul cemento a livelli professionistici è sempre stato un pò "palloso" da guardare il tennis in TV.

I colpi " particolari" li sanno fare anche loro tranquilli e non solo i vostri Borg con la racchettina di legno, il punto è che non sono efficaci, magari quando giocano sotto casa con il vicino faranno tante palle corte e discese a rete, ma li si gioca per vincere, non per fare spettacolini Wink

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
murray avrà anche perso, ma perdere 7/5 al quinto con il giocatore sicuramente più forte dell'ultimo anno, significa essere allo stesso livello, la differenza l'hanno fatta probabilmente un paio di palline...

La differenza c'è eccome secondo me, con Murray per lunghi tratti Djokovic non ha espresso un gran tennis, non sembrava in gran giornata... Invece è stato molto più evidente come Nadal abbia portato il serbo veramente al limite.
Con Murray inoltre non ho mai pensato "incredibile, ora ce la può veramente fare" come ho pensato con Nadal quando ha fatto il break al quinto. Tuttalpiù il mio pensiero dopo che lo scozzese si è portato sul 2-1 è stato "ora le cose si fanno interessanti" (ma sono stato però immediatamente smentito) Smile
Prima dell'inizio del quinto set nessuno avrebbe messo una lira su Murray secondo me, discorso diverso con Nadal.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Quante pippe su come fosse bello il tennis del passato.
Secondo me vi ricordate solo wimbledon.. .perchè sulla terra e sul cemento a livelli professionistici è sempre stato un pò "palloso" da guardare il tennis in TV.
I colpi " particolari" li sanno fare anche loro tranquilli e non solo i vostri Borg con la racchettina di legno, il punto è che non sono efficaci, magari quando giocano sotto casa con il vicino faranno tante palle corte e discese a rete, ma li si gioca per vincere, non per fare spettacolini Wink


secondo me non hai visto il tennis di borg e mcnroe in diretta,parlo di diretta perché' il tennis vederlo in cassetta o registrato non e' bello e perde tutto il sapore del momento e del punteggio.

io ripeto che era da quei tempi (dove il tennis ha raggiunto in popolaritaì il massimo)che non si vedeva degli interpreti così' trainanti e veri

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
la mia non è rabbia, ma rassegnazione... anche io ho pensato che guardare le partite del passato sia più divertente... ma poi cosa racconto a mio figlio? che può imparare a giocare a tennis, fare serve & volley ed essere preso a randellate?
io sono stato costretto a cambiare il mio modo di giocare a tennis, giocando con più pazienza, migliorando i colpi da fondo campo per poter meglio costruire il punto per andare solo quando giusto a prendere il punto a rete.
questo perchè continuando così avrei solo continuato a perdere ogni partita di torneo, e visto che non mi piace molto giocare amichevoli e preferisco il torneo non avevo molte alternative... Sad
per fortuna che su sky fanno vedere anche il golf e tiger è tornato!!! Very Happy

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 20 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
per fortuna che su sky fanno vedere anche il golf e tiger è tornato!!! Very Happy
Ti addormenti guardando una finale come quella di ieri e non con il golf? Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere