mmm, un pochino integralisti?
mi sa di si....
questi due ragazzi hanno imparato a tirare a mille sulle righe e a correre dietro, e ribattere, anche gli smash, su quali basi si afferma che non potrebbero imparare le volee? Sbaglio o Rafa ha cambiato servizio qualche anno fa continuando (peraltro) a vincere slam? Cambiare il servizio dopo quindici anni passati a perfezionarne uno non mi sembra facile....
Perchè non potrebbe imparerebbe le volee?
Seguendo lo stesso principio Michael Johnson non potrebbe fare gli 800....troppi ragazzotti mezzofondisti si mangerebbe! e diamogli due tre anni di allenamento specifico poi ne parliamo....
Vi ricordate le ruotate fra Arnoux e Villeneve? beh scordatevele, la F1 è un'altra cosa dove elettronica e box valgono come e più del pilota.
Anche io ricordo con piacere il TV B/N con tre canali, le figurine Panini, la Lambretta e la 500 (quella vera) però oggi un 50 pollici costa un quinto del TV anni 60, le figurine le fanno con le caselle vuote perchè a gennaio uno può cambiare squadra, il TMax ve tre volte la Lambretta e la 500 non si cappotta manco se sei ubriaco.... e il tutto con costi ecologici ad un decimo del passato (lo so, oggi le TV sono mille volte di più di allora!)
In realtà non rimpiango nulla, se non la mia gioventù...
Ma perchè (lo so che non s'inizia una frase con "ma", però ci sta bene) Rod Laver dovrebbe essere più forte di Vilas o di Edberg? Massimo rispetto, ovvio, ma Laver "giocava" a tennis, esattamente come un circolaro oggi, solo un po' più bravo....