Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dare spazio ai nostri sogni

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
51 partecipanti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyDare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Ma ragazzi avete solo il marketing tra i vostri pensieri...??
Muster al limite potrebbe partecipare alle Qualifiche ma non alle prequalifiche.. non è tesserato FIT...! Wink


Ma per piacere...
Alle qualifiche un PRO può accedere solo se ha una classifica decente - forse entro i primi 120- 130.
Ci sono persone sul forum che lo sanno meglio di me. Quindi senza classifica (Muster ad oggi 1078) o ricevi la WC (come quella ricevuta all'atp 250 di Vienna) o passi dalle prequalifiche...

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Beh vedremo se i risultati futuri ti daranno ragione

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Perchè c'è poco ora che confermi i tuoi obiettivi

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Provate a guardare oltre quello che tutti vogliono vedere (e cioè al fatto che vi stia prendendo per i fondelli e che il mio scopo sia solo una mossa estrosa per fare magari soldi!) Se davvero avessi voluto prendere per il c...0 delle persone pensate che mi sarei registrato con il mio nome e cognome??? Pensate che sarei stato così sciocco da sp.....narmi così ??? Se pensate veramente questo mi deludete... Forse avete avuto a che fare spesso con persone che vi hanno preso in giro.. A me per fortuna è capitato poco, e francamente non fa parte del mio carattere.
Poi come ho già detto più volte: ognuno pensi ciò che ritiene giusto! Sono opinioni.


Ottima scrittura a livello comunicazionale cheers
Nel tuo immaginario non ci statai prendendo in giro - d'altronde stai solo lavorando senza rubare o commettere un crimine penale.
Ingenuo può apparire chi ci casca Laughing

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:

Poi come ho già detto più volte: ognuno pensi ciò che ritiene giusto! Sono opinioni.


Andrea io sarei felice di vederti vincere gli Internazionali, magari in finale su Federer. E se passerai le qualificazioni io ti regalerò un servizio fotografico personalizzato (sono fotografo in ATP e MotoGP).
Però mi da da pensare il fatto che Stefano Pescosolido, a 40 anni, la scorsa settimana ha perso in Serie A 6-2/6-0 da Aldi. Magari tu ti allenerai di più da qui a Maggio, ma concediamo a Pesco delle basi tecniche di partenza migliori :-)
Però mi affascina questo tuo candore, non so quanto reale, ad unetà che dovrebbe aver portato di già una certa maturità.
Comunque, ripeto, in bocca al lupo.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
@LaRana:
quoto quanto scrivi... Mi piacerebbe conoscerti di persona...
(infatti avevo visto il tuo sito! Wink )

Però mi affascina questo tuo candore, non so quanto reale, ad unetà che dovrebbe aver portato di già una certa maturità.
Comunque, ripeto, in bocca al lupo.

E' questo che a mio avviso "frega" per così dire molte persone: quello che ad un certo punto smettono di sognare... Questa a mio avviso è la scelta che porta alla frustrazione ed al decadimento psicofisico... (E qui si scatenerà l'inferno!!! Very Happy ) Quello che fa cadere nel luogo comune che "ormai è troppo tardi per tutto"...
Beh, mi spiace deludervi... I'm different!
E se questo a qualcuno suona stonato, mi spiace; a me piace come sono con tutti i miei pregi e tutte le mie estrosità...

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
@La Rana: magari diventi il mio fotografo ufficiale!! cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
@La Rana: magari diventi il mio fotografo ufficiale!! cheers


Costo troppo Razz

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
E' questo che a mio avviso "frega" per così dire molte persone: quello che ad un certo punto smettono di sognare... Questa a mio avviso è la scelta che porta alla frustrazione ed al decadimento psicofisico... (E qui si scatenerà l'inferno!!! Very Happy ) Quello che fa cadere nel luogo comune che "ormai è troppo tardi per tutto"...
Beh, mi spiace deludervi... I'm different!
E se questo a qualcuno suona stonato, mi spiace; a me piace come sono con tutti i miei pregi e tutte le mie estrosità...


Come sono d'accordo con queste tue parole.
Questo ragionamento può benissimo funzionare con le nostre qualità inellettuali o di arte come pittura musica o scrittura (ovvio non posso essere stonata come una campana e pretendere di eseere ammessa al Festival di Sanremo con una preparazione canora durata solo 6-8 mesi), ma quando la mente per quanto più evoluta deve comandare un corpo imperfetto tecnicamente e impreparato fisicamente, e che non si può costruire a nostro piacimentio in 6 mesi, non c'è sogno che tenga.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Alba77 questa è sicuramente l'opinione di molte persone, forse della maggior parte delle persone ... La rispetto... non necessariamente deve esserlo anche per me... Vediamo...! Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Alba77 questa è sicuramente l'opinione di molte persone, forse della maggior parte delle persone ... La rispetto... non necessariamente deve esserlo anche per me... Vediamo...! Wink
questo il turno finale delle PRE-QUALI di roma l'anno scorso. PENSI DI POTER RIUSCIRE A RIBUTTARE LA PALLA DALL'ALTRA PARTE UNA SOLA VOLTA CONTRO QUESTI TENNISTI????? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171

Marco Crugnola b. Matteo Trevisan 62 64

Gianluca Naso b. Adelchi Virgili 63 67(4) 64

Matteo Viola b. Alessandro Giannessi 46 63 62

Enrico Burzi b. Walter Trusendi 62 36 61

caro negrelli,i sogni falli stanotte,ma poi svegliati e renditi conto che stai dicendo un sacco di minkiate,i tuoi obiettivi ERANO altri,punto(e pure un esaltato mi sembri).....FOSSI UN MOD CHIUDEREI SUBITO IL 3D,NON MI SEMBRA GIUSTO CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO LE PERSONE

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
e pure un esaltato mi sembri...


a me invece ricorda questo mito! Very Happy




abra...alla fine ha ragione lui: le facce scettiche non servono a un caxxo! Very Happy



descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
e pure un esaltato mi sembri...


a me invece ricorda questo mito! Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171




abra...alla fine ha ragione lui: le facce scettiche non servono a un caxxo! Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171



Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171 Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171 Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171 Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171.....miticooooooooooo Laughing

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
....miticooooooooooo Laughing


se vuoi farti frullare il cervello per altri 5 minuti e 18 secondi guardati questo video



a già, ma non è marketing... Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
....miticooooooooooo Laughing


se vuoi farti frullare il cervello per altri 5 minuti e 18 secondi guardati questo video



a già, ma non è marketing... Wink

porca trota....ma dove li trovi?secondo te nn hanno mai pensato di andare a lavorare normalmente sti qua? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ce l'hai una famiglia per caso?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
secondo te nn hanno mai pensato di andare a lavorare normalmente sti qua? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 97171


a giudicare dal folto pubblico che li segue mi sa che questi qua il lavoro l'han trovato e guadagnano pure bene... Suspect


ps. per il video sopra...cercavo "napoletone" e ho trovato questo clone. come vedi i concetti sono triti e ritriti, niente di nuovo... pale

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Basta adesso tanto questo va avanti per la sua strada in ogni caso, se non vuole capire che sta facendo qualcosa di impossibile, peggio per lui!!
Ascoltiamolo e aspettiamo di vedere cosa viene fuori da tutta questa pazzia!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

caro negrelli,i sogni falli stanotte,ma poi svegliati e renditi conto che stai dicendo un sacco di minkiate,i tuoi obiettivi ERANO altri,punto(e pure un esaltato mi sembri).....FOSSI UN MOD CHIUDEREI SUBITO IL 3D,NON MI SEMBRA GIUSTO CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO LE PERSONE


Non ho capito perchè i MOD dovrebbero chiudere il 3d .. Non è sufficiente evitare di leggerlo e basta ? ...

Il fatto che ci siano 28pagine di commenti vuol comunque dire che Andrea ha trovato un'argomento che interessa parecchi.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
a giudicare dal folto pubblico che li segue mi sa che questi qua il lavoro l'han trovato e guadagnano pure bene... Suspect


Direi proprio di sì, a vedere il suo sito... Shocked http://www.robertore.com/Libri.aspx

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
....miticooooooooooo Laughing


se vuoi farti frullare il cervello per altri 5 minuti e 18 secondi guardati questo video

a già, ma non è marketing... Wink



Ma cosa ci vedete di male in questo messaggio??? Pensate che vi stia frullando il cervello??

Secondo me si, nel senso che, come tutte le forme di comunicazione, il tizio in questione vuole "influenzare" il vostro modo di pensare in una certa direzione, nel caso specifico nel credere di più in voi stessi e nelle vostre potenzialità. Che poi di questo ne abbia fatta una professione, se è legale e paga le tasse...complimenti a lui, immagino che se i suoi servizi non siano di gradimento, i clienti se ne andranno da un altra parte.

Anche quando noi scriviamo sul forum, influenziamo il modo di pensare di qualcun altro però dato che non ci ricaviamo un euro allora è "etico", lo posso fare senza rimorsi.

La TV, la radio, i giornali...i mass media in generale, influenzano "pesantemente" il nostro modo di pensare, eppure continuiamo ad usufruirne.

Cosa voglio dire....semplicemente che siamo quotidianamente "condizionati" nel modo di pensare da qualcuno, dal nostro ambiente, dai nostri amici, dai nostri colleghi, non è tanto scegliere se essere "frullati" o meno....ma è essere consapevoli e scegliere da chi (o quale ambiente) essere "influenzati".

Tornando ad Andrea, io l'ho scritto....secondo me non ce la fa, ma se alla fine lui sa di averci messo tutto l'impegno e tutta la grinta necessaria, avrà comunque vinto, o meglio in cuor suo potrà dire :"ce l'ho messa tutta...almeno ho provato e non avrò rimpianti", se realmente è quello che vuole!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
picchio, il tuo ragionamento non fa una grinza.

diciamo però che andrea fa la figura di uno che lancia il sasso e nasconde la mano. Parla di "progetto" e c'è solo l'obbiettivo finale, manca tutta la fase di avvicinamento a queste pre-quali delle quali in pre-quali (io non ci ho capito un emerito, eheh). Cioè: da qui a maggio 2012 avrà ben intenzione di partecipare a qualche torneo, o no?
Avrà di sicuro un programma di allenamento settimanale, fatto di prep atletica e di affinamento tecnico, che non sia " mi alleno appena il mio aiuto-maestro è libero e disposto a farmi un'ora a gratis".
Si renderà conto che la parte di progetto che riguarda il costo zero è determinante. Già investendo anche 1000 euro solo in lezioni sarebbe in difetto di preparazione.
Tutti questi dati mancano (e mancano dal blog che non viene aggiornato con regolarità e c'è sempre e solo quel video) e rendono scettici tutti quanti.
Poi se lui, da qui a febbraio, riesce a partecipare e arrivare in fondo ad un torneo limitato ai quarta, e entro marzo /aprile fa la stessa cosa in un torneo di terza, allora tutti gli daranno delle chance per il suo obbiettivo, ma se non mette nero su bianco questi passettini di avvicinamento risulta essere un flame, un simpatico fanfarone.
E se invece fosse in buona fede beh gli suggerisco - riguardo al progetto - di farsi aiutare a metter giù un calendario di impegni e a rispettarlo il più possibile. A questo punto è più probabile che il sottoscritto partecipi ad un torneo lim.4 vincendo un paio di partite (ad oggi nelle gambe ho un set e mezzo, poi barcollo) che lui riesca a vincerne uno.

(PS: sono convinto che ce la potrebbe fare davvero ad avvicinarsi tanto al suo obbiettivo, ma non senza un costane e quotidiano allenamento, non senza partecipare ad almeno 8 tornei prima di quelle pre-quali, non senza vivere di pane e tennis da oggi in avanti. solo che per farlo bisognerebbe essere come Richard Branson: pieni di soldi e di buone idee)

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
bvzpao ha scritto:
picchio, il tuo ragionamento non fa una grinza.



L'ultima mia risposta era solo rivolta al video.....di quello che penso del "sogno" di Andrea l'ho già scritto!!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
bvzpao ha scritto:
sono convinto che ce la potrebbe fare davvero ad avvicinarsi tanto al suo obbiettivo


ma ci rendiamo conto che ci sono professionisti della racchetta (i vari Naso, Giannessi, Virgili) che hanno passato tutta l'adolescenza a fare sacrifici sui campi da tennis per costruirsi una carriera e che faticano comunque ad accedere a questi tornei di pre-quali?
ma come si fa a credere che un master 1000 sia accessibile a un giocatore di quarta categoria?
quanta presunzione ci vuole per affermare che è un obiettivo realizzabile?
e i tornei 500? e i 250? i challenger? i future? gli open di seconda categoria?

dai non prendiamoci in giro: l'obiettivo sportivo non è il punto di questo thread.
qui si fa esclusivamente un ragionamento di marketing...

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
non sono addentro e nemmeno affuori ai meccanismi FIT.

finora ho capito che queste prequali sono aperte a tutti, anche se immagino che in qualche modo ci sia una selezione, perciò per chiarezza...tu sai quali percorsi sono obbligatori per arrivare lì?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 17 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
picchio000 ha scritto:
Tornando ad Andrea, io l'ho scritto....secondo me non ce la fa, ma se alla fine lui sa di averci messo tutto l'impegno e tutta la grinta necessaria, avrà comunque vinto, o meglio in cuor suo potrà dire :"ce l'ho messa tutta...almeno ho provato e non avrò rimpianti", se realmente è quello che vuole!!!


Troppo comodo scusa Smile
Anch'io posso dire di voler vincere Wimbledon, mi alleno giorno e notte per poi dire "ce l'ho messa tutta" dopo la sconfitta al primo turno del torneo parrocchiale.

C'è un limite a tutto. Si troverà davanti gente che ha dedicato la vita al tennis (e alla preparazione fisica) e che avrà la metà dei suoi anni. E oltretutto il tennis non è uno sport di resistenza come può essere la corsa o la bici, il corpo umano a 40 anni non potrà mai avere l'esplosività che ha a 25anni, e sono dati scientifici, non c'entra niente il crederci o meno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere