Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dare spazio ai nostri sogni

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
51 partecipanti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyDare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ecco la differenza fra te e nadal... quei 18 anni facili che ti impediscono di fare due battute di seguito senza che ti esca la spalla.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Quindi secondo te lui è un marziano? E tu invecie visto che non sei come lui cosa ti ritieni? Cosa fa di lui: un conto è Nadal e un conto una persona normale???


Non sarà un marziano, m la sua spalla sicuramente non è proprio uguale alla mia Smile

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 I0000C2GXVxlFEBg

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
LaRana ha scritto:

Non sarà un marziano, m la sua spalla sicuramente non è proprio uguale alla mia Smile

Neanche il suo bicipite immagino Shocked

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Scusa top. manager ma questo è infierire su di lui adesso, questa non la condivido fino in fondo.
L'unica cosa ecco dovrebbe cominciare a trovare i suoi limiti, non ha più vent'anni e quindi una forma fisica perfetta, io se fossi in lui ridimensionerei un po' le sue aspettative

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ragazzi, si tratta semplicemente di un risentimento muscolare dovuto ad un movimento del servizio non corretto... Chiaro che va gestito per non aggravare la situazione, chiaro che non ho 20anni (infatti ne ho solo 14!!! Very Happy )

La cosa positiva è che sappiamo perfettamente cos'ha causato questo malessere e possiamo intervenire...

L'obiettivo non cambia comunque!!! cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
Ormai dubito che tu a 42 anni riusciresti a giocartela alla pari con un ragazzo di 26 anni, magari finchè giochi in 3 o 4 categoria direi che ti puoi accontentare e magri eviti di farti male


Su di un altro forum c'è il bellissimo racconto di un 47enne che ha appena giocato una semifinale ad un Open battendo dei seconda (due 2.8 ) e perdendo con un 2.2.

Ora lui è un 3.2, ma a quanto pare un 47enne ben allenato se la gioca alla pari anche con un seconda basso.

Per il sogno di Andrea, anche io la vedo dura.....direi quasi impossibile, ma se lui ci crede e da il meglio di se, comunque vada sarà un successo.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
si possibile ma da come gioca il nostro compare credo che il suo obiettivo sia impossibile da raggiungere

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Grazie Piccio000... da oggi sei il mio eroe!! cheers cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
picchio000 ha scritto:
Sampras95 ha scritto:
Ormai dubito che tu a 42 anni riusciresti a giocartela alla pari con un ragazzo di 26 anni, magari finchè giochi in 3 o 4 categoria direi che ti puoi accontentare e magri eviti di farti male


Su di un altro forum c'è il bellissimo racconto di un 47enne che ha appena giocato una semifinale ad un Open battendo dei seconda (due 2.8 ) e perdendo con un 2.2.

Ora lui è un 3.2, ma a quanto pare un 47enne ben allenato se la gioca alla pari anche con un seconda basso.

Per il sogno di Andrea, anche io la vedo dura.....direi quasi impossibile, ma se lui ci crede e da il meglio di se, comunque vada sarà un successo.


Qui si rischia a mio parere di fare confusione, senza offesa per nessuno ovviamente ma solo per chiacchierare tra amici Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 622327 . Un uomo di 47 anni che è 3.2 e legna i seconda NON è uno che si improvvisa all'ultimo momento e neanche uno che 20 anni fa era un modesto (con tutto il rispetto) NC o C4. Qui non è solo questione di essere allenati ma di avere basi tecniche significative (che o hai o non hai). Nella mia zona c'è un noto tennista over50 che tutt'ora è 2.7 o 2.6 e legna anche i ragazzini...ma con le vecchie classifiche era un ottimo B, quindi è vero che è allenato ma il braccio conta

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Concordo pienamente con Otello bisogna avere delle solide basi tecniche o se vieni preso a pallate da tutti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
otello69 ha scritto:

Qui si rischia a mio parere di fare confusione, senza offesa per nessuno ovviamente ma solo per chiacchierare tra amici Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 622327 . Un uomo di 47 anni che è 3.2 e legna i seconda NON è uno che si improvvisa all'ultimo momento e neanche uno che 20 anni fa era un modesto (con tutto il rispetto) NC o C4.

Nel caso specifico si, perchè se ben ricordo ha raccontato di aver iniziato solo da over 20.
Comunque il succo del tuo discorso rimane, parliamo sempre di esperienza decennale per arrivare al livello attuale.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
E qui mi spiace ragazzi, ma pur con tutto il rispetto per le opinioni di tutto, non concordo con le vostre teorie... E' sicuramente vero che una persona che arriva ad una certa età con l'esperienza di anni di gioco ad altro livello, gioca molto bene a tennis a dispetto dell'età.
Ricordo moltissimi anni fa di aver giocato un primo turno ad un torneo NC che si teneva in agosto al circolo SETTEBELLO di Rimini, contro un signore che avrà avuto circa 55 anni e che metteva la palla in tutti gli "spigoli" del campo a suo piacimento... Al termine della partita mi disse di essere stato B1 in gioventù... Capii molte cose allora...
Quello che penso è che un allenamento mirato fatto con persone competenti, può dare risultati molto sorprendenti...
Non lasciatevi ingannare dal mio attuale gioco... il bello ha da venire!!! Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ci si crede poco ormai mio caro negrelli

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Comunque l'anno scorso il livello dei qualificati alle pre qualifiche era altino

Enrico Burzi (2.1), Marco viola (2.1), Francesco Borgo (2.3), Alessandro Petrone (2.3), Stefano Cobolli (2.1), Francesco Garzelli (2.5)
Sorteggiati perdenti quarti di finale: Danilo Cassano (2.7), Marco Vannuttelli (2.6)

Per non parlare di quello delle pre qualifiche

Thomas Fabbiano (1.20), Matteo Viola (1.10), Matteo Trevisan (1.13), Alessandro Giannessi (2.1), Gianluca Naso (1.19), Andrea Arnaboldi (1.17), Flavio Cipolla (1.9).

Non ho capito se il tuo obiettivo è partecipare al tabellone di qualificazione alle pre qualifiche (cioè quello aperto a tutti) o di arrivare a giocare le qualifiche.
Vedendo spesso giocare Naso dal vivo ritengo la seconda ipotesi molto difficile da attuare Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Andrea, ti va riconosciuta una capacità di self-control elevata e apprezzabile, mai una reazione fuori posto, sicuramente anche dal punto di vista mentale si vede che ti sei imposto una forte autodisciplina
di tutto questo te ne do atto, ma detto questo, ribadisco che il fine "mediatico" è l'unico a cui puoi mirare, una sacca di risonanza per qualcos'altro che non può essere quello che tu hai dichiarato centinaia di post fa:
quindi a questo punto potresti raccontarci quale è il vero motivo che ti ha portato a mettere in piedi tutta questa rappresentazione, n'est pas ? Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
LaRana ha scritto:

Non ho capito se il tuo obiettivo è partecipare al tabellone di qualificazione alle pre qualifiche (cioè quello aperto a tutti) o di arrivare a giocare le qualifiche.
Vedendo spesso giocare Naso dal vivo ritengo la seconda ipotesi molto difficile da attuare Wink


avevo fatto il tuo stesso ragionamento e le tue stesse domande ma non mi ha risposto... Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 810504

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/01/27/285718-bode_miller_prova_tennis.shtml

https://www.youtube.com/watch?v=GiscX2VXbvg

Dal punto di vista mediatico è una strada già provata Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:

Non lasciatevi ingannare dal mio attuale gioco... il bello ha da venire!!! Wink


Ancora con sta storia? Smile Non hai ancora fatto neanche un torneo parrocchiale e tra 6 mesi vorresti essere ad un Master 1000?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Scusate, probabilmente per me l'obiettivo è così chiaro che ho tralasciato di renderlo chiaro anche agli altri che leggono... Perdonatermi.
L'obiettivo è quello di partecipare al torneo di Pre-qualificazione, passare ed accedere a quello di Qualificazione...
Questo è per me l'obiettivo primario... tutto il resto è optional... Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Si ma basta prenderci per i cosiddetti non siamo stupidi è evidente che il tuo scopo è impossibile e irrealizzabile ha più possibilità sampras a 47 o 48 anni nn mi ricordi di vincere un altro Wimbledon giocando s and v che tu di giocare le qualificazioni agli internazionali BNL di Italia dai per piacere rivela il vero motivo che sta dietro a tutto questo?? E non prenderci per i fondelli

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Scusate, probabilmente per me l'obiettivo è così chiaro che ho tralasciato di renderlo chiaro anche agli altri che leggono... Perdonatermi.
L'obiettivo è quello di partecipare al torneo di Pre-qualificazione, passare ed accedere a quello di Qualificazione...
Questo è per me l'obiettivo primario... tutto il resto è optional... Wink


Ok, quindi giocartela e vincere con giocatori fra 2.1 e 2.6 più o meno per le pre-pre qualifiche e poi vincere con gente tipo Naso, Giannessi, Trevisan e compagnia... in bocca al lupo Wink

Se ce la fai io nel 2013 faccio il CIV della Superbike Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
Si ma basta prenderci per i cosiddetti non siamo stupidi è evidente che il tuo scopo è impossibile e irrealizzabile ha più possibilità sampras a 47 o 48 anni nn mi ricordi di vincere un altro Wimbledon giocando s and v che tu di giocare le qualificazioni agli internazionali BNL di Italia dai per piacere rivela il vero motivo che sta dietro a tutto questo?? E non prenderci per i fondelli


Ma dai su, se Muster a 44 anni ha vinto una o due partite in due stagioni... perché lui non potrebbe vincere le pre qualifiche Wink

Che sia una operazione di marketing mi sembra fuori dubbio, me ne sono ancora oscure le modalità Smile

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ma ragazzi avete solo il marketing tra i vostri pensieri...??
Muster al limite potrebbe partecipare alle Qualifiche ma non alle prequalifiche.. non è tesserato FIT...! Wink

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Appunto se lui riuscirà a battere cipolla il prossimo anno allora io completeró il tour de france in 1 giorno

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Provate a guardare oltre quello che tutti vogliono vedere (e cioè al fatto che vi stia prendendo per i fondelli e che il mio scopo sia solo una mossa estrosa per fare magari soldi!) Se davvero avessi voluto prendere per il c...0 delle persone pensate che mi sarei registrato con il mio nome e cognome??? Pensate che sarei stato così sciocco da sp.....narmi così ??? Se pensate veramente questo mi deludete... Forse avete avuto a che fare spesso con persone che vi hanno preso in giro.. A me per fortuna è capitato poco, e francamente non fa parte del mio carattere.
Poi come ho già detto più volte: ognuno pensi ciò che ritiene giusto! Sono opinioni.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 16 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Ma ragazzi avete solo il marketing tra i vostri pensieri...??
Muster al limite potrebbe partecipare alle Qualifiche ma non alle prequalifiche.. non è tesserato FIT...! Wink


Ma per piacere...
Alle qualifiche un PRO può accedere solo se ha una classifica decente - forse entro i primi 120- 130.
Ci sono persone sul forum che lo sanno meglio di me. Quindi senza classifica (Muster ad oggi 1078) o ricevi la WC (come quella ricevuta all'atp 250 di Vienna) o passi dalle prequalifiche...

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere