Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dare spazio ai nostri sogni

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
51 partecipanti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyDare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
picchio000 ha scritto:
Tornando ad Andrea, io l'ho scritto....secondo me non ce la fa, ma se alla fine lui sa di averci messo tutto l'impegno e tutta la grinta necessaria, avrà comunque vinto, o meglio in cuor suo potrà dire :"ce l'ho messa tutta...almeno ho provato e non avrò rimpianti", se realmente è quello che vuole!!!


Troppo comodo scusa Smile
Anch'io posso dire di voler vincere Wimbledon, mi alleno giorno e notte per poi dire "ce l'ho messa tutta" dopo la sconfitta al primo turno del torneo parrocchiale.

C'è un limite a tutto. Si troverà davanti gente che ha dedicato la vita al tennis (e alla preparazione fisica) e che avrà la metà dei suoi anni. E oltretutto il tennis non è uno sport di resistenza come può essere la corsa o la bici, il corpo umano a 40 anni non potrà mai avere l'esplosività che ha a 25anni, e sono dati scientifici, non c'entra niente il crederci o meno.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

Troppo comodo scusa Smile
Anch'io posso dire di voler vincere Wimbledon, mi alleno giorno e notte per poi dire "ce l'ho messa tutta" dopo la sconfitta al primo turno del torneo parrocchiale.

.


Il risultato sarà solo e soltanto un suo problema, non certo mio o tuo....io posso solo immaginare, e devo per forza pensare che sia così, che dietro tutto questo, oltre il marketing, ci sia comunque la voglia reale di testare i propri limiti, e questo è possibile farlo solo dando il 110%, se poi a fronte di questo "sforzo" psichico e fisico il risultato è un "tot", bhè allora vuol dire che il mio limite in quel momento e con quest'impegno era proprio quello, punto...fine della storia!!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
e io continuo a pensare che lui si stia divertendo un mondo a vedere decine e decine di persone che quotidianamente dibattono, scrivono, litigano parlando di lui e di questa farneticante "sfida", a vedere che il suo 3d ha raggiunto le 29 (!!!) , ma dico 29 pagine?!?!, parlando di aria fritta, di un progetto che qualunque persona con un minimo di raziocinio (anche senza capirci nulla di tennis) capisce che è fuori dalla realtà.

il problema, e mi rivolgo in particolare a picchio ma anche ad altri che ritengono la cosa innocua e che ciascuno può scrivere ciò che vuole, è che un conto è raccontare le proprie esperienze, un conto è prendere in giro un'intera comunità con delle fanfaronate inverosimili.

e ribadisco che a mio avviso è off policy "partecipare" ad una comunità usando la piattaforma ESCLUSIVAMENTE come un blog personale, in maniera egocentrica ed egoistica, senza partecipare ad altre discussioni di interesse generale e anzi perseverando in una palese presa in giro della comunità.

ecco, andrea, ti ho fatto contento, un altro utente che non ha niente di meglio da fare che parlare di te.

p.s.: (da Wikipedia) TROLL: Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. [...] In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.

Direi che ci siamo in pieno.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
alain proust ha scritto:
e io continuo a pensare che lui si stia divertendo un mondo a vedere decine e decine di persone che quotidianamente dibattono, scrivono, litigano parlando di lui e di questa farneticante "sfida", a vedere che il suo 3d ha raggiunto le 29 (!!!) , ma dico 29 pagine?!?!, parlando di aria fritta
cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ma no, Alain, non usa questo 3d come blog (in un blog mediamente serio scrivi almeno 4 volte la settimana...e non c'è bisogno di essere stimolati).
A me sembra che abbia già mollato di fatto la sua sfida, altrimenti vedremmo molti più post di negrelli che ci raccontano dei suoi progressi, risultati, ecc. come ho già detto non aggiorna neanche il suo blog (e questo la dice lunga).
Magari il 3d si è trasformato in una cosa tipo: ma conviene puntare molto in alto per raggiungere almeno degli obbiettivi intermedi ma comunque importanti? che sarebbe: se per tentare di vincere gli Internazionali, in fase di avvicinamento, arrivo a classificarmi -chessò - 3.1 nel giro di 6 mesi posso dirmi soddisfatto ? quante cose si possono sacrificare a questi obbiettivi?

poi a me personalmente interesserebbe sapere "come" si sta preparando , ma è evidente che risposte non ne arriveranno e quindi commento in linea teorica la sua sfida: qui non mancano solo le premesse (automatismi già assimilati, abitudine alla pressione, ecc) mancano anche le promesse!
Mentre come operazione di marketing, beh sarebbe molto latente: cosa vende? boh.

Però se commento in questo 3d esigo Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 97171 non essere indicato come credulone idealista irrazionale: direi che ognuno ha il suo modo di approcciare gli altri utenti per tastarli e saggiarli, dopodichè se il personaggio in questione non risponde alle domande che lui stesso suscita, allora si (s)qualifica da sé

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
alain proust ha scritto:
il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta. [/i]

Direi che ci siamo in pieno.


d'accordo con tutto il tuo intervento, ne quoto solo la parte secondo me più importante.
anche a me non piace contribuire ad aumentare il numero dei commenti ma le cose vanno chiamate con il proprio nome, senza ipocrisia.

frequento anche altri forum su altri argomenti e non è la prima volta che vedo un troll inserirsi e fare lo stesso lavoro.
(esempio: chi frequenta forum juventini avrà avuto modo di conoscere l'utente "mosemar"; oppure l'utente "fedace" sul forum talk tennis)

è quindi importante, secondo me, chiamare le cose con il proprio nome.
passionetennis è dedicato agli appassionati di sport mentre in questo thread di "sportivo" non c'è nulla, zero.
viene piuttosto usato questo spazio per ripetere a memoria una lunga serie di slogan (ultimo esempio quell' "I AM DIFFERENT") imparati in qualche corso di marketing, magari proprio da roberto re.

https://www.youtube.com/watch?v=YdrwrdOtNm0&feature=related
dal minuto 1:20 in avanti con tanto di slogan a carattere cubitale sullo schermo No

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
sentite è uno che dice tante cagate quindi io direi di lasciarlo stare che tanto mi sembra una persona che non ragiona con il cervello e quindi lui non cambierà mai idea perchè tanto non ha idee razionali

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
bvzpao ha scritto:
non sono addentro e nemmeno affuori ai meccanismi FIT.

finora ho capito che queste prequali sono aperte a tutti, anche se immagino che in qualche modo ci sia una selezione, perciò per chiarezza...tu sai quali percorsi sono obbligatori per arrivare lì?


Quest'anno a marzo sono stati organizzati in alcune città (a pavia al circolo motonautica per il tabellone maschile) dei tornei che permettevano l'accesso alle pre-quali. I tornei in oggetto altro non erano che normali open aperti però a tutti senza limitazione di numero di iscritti nè di classifica (proprio, credo, per dare l'opportunità a chiunque di provarci). Per passare allo step successivo (ignoro però quale fosse Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 97171 ) dovevi arrivare in fondo all'open, legnando fior di seconda categoria alta...credo che ognuno possa trarne le debite conclusioni, suffragate dal progressivo "ammosciamento" della tensione agonistica che traspare giorno dopo giorno dalle comunicazioni del ns eroe No

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 97171

Ultima modifica di Sampras95 il Mer 30 Nov 2011 - 16:37 - modificato 1 volta.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
bvzpao ha scritto:

Mentre come operazione di marketing, beh sarebbe molto latente: cosa vende? boh.
Ma infatti alla fine è solamente una pagliacciata... e anche irritante. Se proprio avessi voluto prendere una maglietta l'avrei presa molto più volentieri venendo a conoscere una persona che partecipando in modo costruttivo con la comunità del forum avesse saputo trasmettermi la propria passione per questo sport e i propri sogni reali (tutti noi abbiamo sogni, se no non perderemmo le ore qui dentro, ma mica puntiamo a battere Djokovic al prossimo Wimbledon).

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
alain proust ha scritto:

il problema, e mi rivolgo in particolare a picchio ma anche ad altri che ritengono la cosa innocua e che ciascuno può scrivere ciò che vuole, è che un conto è raccontare le proprie esperienze, un conto è prendere in giro un'intera comunità con delle fanfaronate inverosimili.



La differenza forse è questa...io non mi sento preso in giro, se dovessi sentirmi così non continuerei a seguirlo e a rispondere, ma semplicemente lo ignorerei.

Detto tra noi, quali sono le possibili ripercussioni negative che questo argomento può indurre in chi legge???

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
picchio000 ha scritto:
alain proust ha scritto:

il problema, e mi rivolgo in particolare a picchio ma anche ad altri che ritengono la cosa innocua e che ciascuno può scrivere ciò che vuole, è che un conto è raccontare le proprie esperienze, un conto è prendere in giro un'intera comunità con delle fanfaronate inverosimili.



La differenza forse è questa...io non mi sento preso in giro, se dovessi sentirmi così non continuerei a seguirlo e a rispondere, ma semplicemente lo ignorerei.

Detto tra noi, quali sono le possibili ripercussioni negative che questo argomento può indurre in chi legge???


se vedi nelle pagine precedenti questo tizio ha messaggiato con alcuni ragazzi di 14/15 anni che forse hanno meno chiavi di lettura per discernere come stanno veramente le cose .

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
un progetto bellissimo, una sfida a te stesso e ai tuoi 42 anni.

quando leggo che c'e' chi pensa al ritiro a 30 anni, vedere un quarantenne che ha voglia di cominciare, mi mette una certa emozione dentro, io ne ho 11 in piu' e sai quante volte mi sentirei pronto per partire per qualche grande progetto.

ti faccio i miei migliori auguri....

giancarlo

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ace59 ha scritto:

se vedi nelle pagine precedenti questo tizio ha messaggiato con alcuni ragazzi di 14/15 anni che forse hanno meno chiavi di lettura per discernere come stanno veramente le cose .


ammetto di non aver letto tutte le 29 pagine di post, quindi ignoro il contenuto dei messaggi, ma credo che un 14 enne che gioca a tennis da 6 mesi è in grado da solo di capire che il progetto di Andrea è pressochè irrealizzabile.

Ripeto....secondo te cosa c'è di così nocivo per un lettore, fosse anche un 14enne???

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
manca il filtro per capire che quella proposto da Negrelli è una semplice operazione di marketing e il messaggio sbalgliato è che se uno si sveglia la mattina e decide di impegnarsi, in sei mesi riesce laddove gente che ha sudato dieci anni di duri allenamenti non arriverà mai

il risultato potrebbe essere il contrario , e cioè anzichè stimolare un ragazzo all'impegno costante e produttivo verso obiettivi sfidanti ma realistici che richiedono tempo e dedizione , si passa a un messaggio che uno si impegna un po ( due ore alla settimana ) con un maestro casuale e poi magicamente arriva agli Internazionali

dai su siamo seri non diresti mai queste caxxate a tuo figlio e non vorrei che altri le propinassero

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ace59 ha scritto:
manca il filtro per capire che quella proposto da Negrelli è una semplice operazione di marketing e il messaggio sbalgliato è che se uno si sveglia la mattina e decide di impegnarsi, in sei mesi riesce laddove gente che ha sudato dieci anni di duri allenamenti non arriverà mai

il risultato potrebbe essere il contrario , e cioè anzichè stimolare un ragazzo all'impegno costante e produttivo verso obiettivi sfidanti ma realistici che richiedono tempo e dedizione , si passa a un messaggio che uno si impegna un po ( due ore alla settimana ) con un maestro casuale e poi magicamente arriva agli Internazionali

dai su siamo seri non diresti mai queste caxxate a tuo figlio e non vorrei che altri le propinassero


esattamente...
e aggiungo che non va bene usare un forum sportivo per recitare le regole magiche del "venditore commerciale del futuro".

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Boh .. io non capisco questo accanimento !!
Come se negli altri 3d non venissero mai scritte "caxxate".

Dire che il Negrelli ha il potere di influenzare le nuove leve del tennis per una sua fissa .. mi pare pure eccessivo
poi .. è realistico quello che vuole fare ? no, ma non è un mio problema (e sfido chiunque del forum a dire che è un suo problema ! Smile )
Fa del male a qualcuno ? no, anche perchè non mi sembra che costringa qualcuno a leggerlo ...
Ha offeso qualcuno ? mi sembra di no (anche se ammetto di non aver letto tutti i post)

Quindi .. se il 3d non interessa .. si ignora .. stop! Come si fa in tutti gli altri forum del mondo.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ace59 ha scritto:
manca il filtro per capire che quella proposto da Negrelli è una semplice operazione di marketing e il messaggio sbalgliato è che se uno si sveglia la mattina e decide di impegnarsi, in sei mesi riesce laddove gente che ha sudato dieci anni di duri allenamenti non arriverà mai

il risultato potrebbe essere il contrario , e cioè anzichè stimolare un ragazzo all'impegno costante e produttivo verso obiettivi sfidanti ma realistici che richiedono tempo e dedizione , si passa a un messaggio che uno si impegna un po ( due ore alla settimana ) con un maestro casuale e poi magicamente arriva agli Internazionali

dai su siamo seri non diresti mai queste caxxate a tuo figlio e non vorrei che altri le propinassero


Le cose che ho evidenziato sono quelle che condivido, non si può far credere che impegnandosi in una cosa (qualsiasi cosa) per un periodo moooolto limitato di tempo si possano ottenere risultati d'eccellenza, ma questo verrà eventualmente smontato a maggio 2012.

Ma mi piace far passare il messaggio che se ci si impegna, si ha costanza e perseveranza e si cerca stimolo dalle persone che credono in quello che fai, e non si molla al primo ostacolo....bhè allora si può realmente pensare e sognare in grande, essendo coscenti che ci sarà comunque un "prezzo" da pagare per raggiungere i propri obiettivi.

E' una frase da "venditore commerciale del futuro"???? non lo so, ma è quello in cui credo io ed è quello che cerco di trasferire ai miei due figli, sicuramente farà crescere in loro l'atteggiamento mentale giusto, che se poi vai a vedere è l'atteggiamento di tutte le persone che hanno lasciato un segno.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
kyashan68 ha scritto:
Boh .. io non capisco questo accanimento !!
Come se negli altri 3d non venissero mai scritte "caxxate".

Dire che il Negrelli ha il potere di influenzare le nuove leve del tennis per una sua fissa .. mi pare pure eccessivo
poi .. è realistico quello che vuole fare ? no, ma non è un mio problema (e sfido chiunque del forum a dire che è un suo problema ! Smile )
Fa del male a qualcuno ? no, anche perchè non mi sembra che costringa qualcuno a leggerlo ...
Ha offeso qualcuno ? mi sembra di no (anche se ammetto di non aver letto tutti i post)

Quindi .. se il 3d non interessa .. si ignora .. stop! Come si fa in tutti gli altri forum del mondo.


si ma non vale difendere un compaesano! Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
guidoyouth ha scritto:


si ma non vale difendere un compaesano! Very Happy



Peggio .. si allena nello stesso club dove gioco io Very Happy Very Happy ... ma onestamente non l'ho mai visto allenarsi ... e non sono nemmeno troppo interessato Evil or Very Mad

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
E' una frase da "venditore commerciale del futuro"???? non lo so, ma è quello in cui credo io ed è quello che cerco di trasferire ai miei due figli, sicuramente farà crescere in loro l'atteggiamento mentale giusto, che se poi vai a vedere è l'atteggiamento di tutte le persone che hanno lasciato un segno.


BINGO!!! cheers

(di persone che hanno lasciato il segno nel corso della storia degli ultimi cento anni ve ne sono a bizzeffe; persone normali che sono state attaccate molto più aspramente di quello che viene fatto in questo 3D... Poi sappiamo tutti come vengono considerati ora...!) Wink

Amici miei, il messaggio è che nella vita non importa per quanto tempo ti impegni, o quanto ardito possa essere il tuo progetto/sogno/obiettivo, ma l'entusiasmo, la fede e la passione con cui lo persegui... Quando fai qualcosa e te ne assumi le responsabilità, il risultato non è più fondamentale... Comunque avrai vinto...

E per l'ultima volta, poi non torno più su questo argomento, se qualcuno vuole vederci una manovra estrosa di "marketing" e null'altro: si accomodi.
Sappiate che ognuno di voi fa "marketing" in continuazione senza nemmeno rendersene conto... Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
un progetto bellissimo, una sfida a te stesso e ai tuoi 42 anni.
quando leggo che c'e' chi pensa al ritiro a 30 anni, vedere un quarantenne che ha voglia di cominciare, mi mette una certa emozione dentro, io ne ho 11 in piu' e sai quante volte mi sentirei pronto per partire per qualche grande progetto.

ti faccio i miei migliori auguri....

giancarlo


Ti ringrazio di cuore Giancarlo... interventi come il tuo, sono come l'arcobaleno dopo la pioggia!!! Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 622327

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ok, ma i progressi? gli obbiettivi? a che punto sei?

mah...

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
giancarloprincipe ha scritto:
un progetto bellissimo, una sfida a te stesso e ai tuoi 42 anni.

quando leggo che c'e' chi pensa al ritiro a 30 anni, vedere un quarantenne che ha voglia di cominciare, mi mette una certa emozione dentro, io ne ho 11 in piu' e sai quante volte mi sentirei pronto per partire per qualche grande progetto.

ti faccio i miei migliori auguri....

giancarlo
e tu da dove sei uscito? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 97171......sicuramente dal cilindro di negrelli!!!!!chi si ritira a 30 anni e' perche' ha passato UNA VITA a giocare e poi e' diventata professionista,nn amatoriale o cmq di quarta categoria......riprova,sarai piu' fortunato!!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:


Amici miei, il messaggio è che nella vita non importa per quanto tempo ti impegni...


complimenti: bel messaggio! Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 622327

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 18 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
In effetti Abra è proprio così: tutti quelli che mi appoggiano li ho creati io, mentre gli altri siete voi...
Ti piacerebbe vero che tutti la pensassero come te vero?!?!
Il mondo è bello perchè è vario...

@guidoyouth: Un consiglio, i messaggi vanno presi per intero... altrimenti è semplice manipolarli a proprio piacimento... (vedi quello che i mass media fanno in continuazione!) Per una volta non essere come tutti gli altri e ragiona con la tua testa... Almeno sarai originale Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere