Come un chitarrista che prima di trovare il proprio suono prova decine di chitarre, effetti, amplificatori e pick-up, anch'io ho dovuto sottopormi a quello che stava diventando un tour de force, estenuante non solo per la perdida di tempo ed il discreto sacrificio economico che tutto cio' ha comportato. A marzo di quest'anno il buon Claudio, detto anche Abracadabra ebbe l'ardire di disfsrsi di una delle piu' belle racchette mai prodotte, nonche' ingiustamente passata quasi inosservata all'utente distratto e modaiolo: la Volkl c10 comp mid 93". All'inizio non l'avevo considerata molto. Ci avevo fatto 4 palleggi in modo un po' svogliato( con un set up di corde errato), e l'avevo riposta nell'armadio. Poi, un paio di mesi fa decisi di darle una nuova possibilita' , questa volta incordandola con un buon set ed alla giusta tensione. Ebbene, infatuazione immediata, e decisione che quello sarebbe stato il mio telaio definitivo. Oggi, dopo un po' di ricerche, son riuscito a portarmi a casa il secondo telaio, al prezzo irrisorio di 25 euro. Mi dichiro un uomo felice, tennisticamente parlando. da questa piccola storiella, il piccolo insegnamento che mi sento di dare e' quello di dare il giusto tempo ad una racchetta,magari provando piu' d'una incordatura, e diversi bilanciamenti. Eviteremo di spendere tanto tempo, energie, e denaro, alla ricerca di qualcosa che invece potremmo avere gia' in casa, se solo avessimo la pazienza di provar per bene le nostre racchette..