Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Io vorrei semplicemente chiedere al MAESTRO Mario, ho avuto delle prestige YT mp di cui ero innamorato ma ho dovuto desistere perchè 320 g era per me un peso troppo importante, passato poi alla speed ig 300 mi sono trovato benissimo ed ho voluto provare anche le stesse ma mp 18/20 con cui gioco attualmente (corde starburn silver a 22/21), vengo al punto, tu credi che le prestige s possano essere una valida alternativa o addirittura migliori delle speed ig 315? Personalmente amo la prestige.

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
ed ecco una recensione della nuova ig radical mp

mi piacerebbe sapere il valore di stiffness da incordata ma ancora non l'ho trovato...

ps. nel video il ragazzo sulla destra ha in mano una radical pro! Smile

more_horiz
Guardate qui.... IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 379608 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
wow!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come fanno ad averle già!!! avessi i soldi.....

more_horiz
Sì, ma quella racchetta era stata pensata per un tenista folle, 370 grammi senza corde. Bilanciata quasi a 33!!
Vacci a giocare, prova a tirarla su, una racchetta così.
Io gioco con una prostock che sicuramente sarà sopra i 350, intorno ai 355-60. Ma bilanciata indietro, giocabile, più manovrabile della retail Pp che è bilanciata più avanti.
Ma 370 col peso verso la testa è ingiocabile per chi non sia un professionista.

more_horiz
Possibile che nessuno le abbia ancora provate per dirci un po' di caratteristiche? La Prestige pro è potente? E' elastica? E' rigida? Da fastidio al gomito? E' più adatta ai maniaci delle rotazioni? E' una racchetta prevalentemente da fondo campo? E' da rete? E' sensibile? E' pesante?

more_horiz

more_horiz
swinic ha scritto:

Ottimo link,l'autore ha recensito tutte le nuove head.

more_horiz
Visti i miei test delle nuove (sia pur limitati per la Rad MP, la Prestige Pro ed il fatto che la Prestige MP non l'ho ancora potuta provare)...100% d'accordo IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 813864

more_horiz
ma la radical pro nuova secondo voi da che livello in su è indicata? (se ci potrei giocare magari la provo sennò lascio direttamente stare)
grazie

more_horiz
Eiffel, non so se hai già provato la Wilson Six.One PS 95, ma secondo te, tra questa e la Radical Pro IG qual è meglio??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visti i miei test delle nuove (sia pur limitati per la Rad MP, la Prestige Pro ed il fatto che la Prestige MP non l'ho ancora potuta provare)...100% d'accordo IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 5 813864

quindi la nuova radical MP è migliore della precedente e "discussa" youtek?
e confrontandola con la versione microgel che differenze/affinità hai trovato?

more_horiz
Ecco in anteprima le recensioni di Tennis Warehouse di Head Radical Pro Ig, Prestige Mid Ig e Prestige Pro Ig.

more_horiz
Secondo te, Eiffel, tra una TGK youtek e queste ultime versioni ig (per esempio della pro o della MP), quale racchetta converrebbe acquistare per un 52enne allo sbaraglio come me (itr più o meno 4.0)? Tieni conto che la blade 98 la trovo un po' dura nei recuperi e sul rovescio alto da fondo per il mio livello...

more_horiz
Le versioni IG al momento sono quanto di più simile ad una TGK abbia mai messo in vendita Head. Fino ad ora, con l'esclusione della Speed 300 che proprio non gradisco e che temo abbiano fatto solo per una questione di mercato, non ce ne è stata una che non fosse ampiamente sopra la sufficienza..anche nei modelli di solito a me non graditi.

@guidoyouth...rispetto alle YT Rad? Un oceano di differenza Very Happy
E col giusto custom (la MP) superiore pure alla MG.

more_horiz
E quale custom consiglieresti sulla ig mp?

more_horiz
hanno modificato il piatto corde della PP rispetto alle diverse versioni allora.....
ma il peso scritto sulla recensione si riferisce alla racchetta incordata giusto??

more_horiz
Scusa Eiffel su Tennisware house Europe la danno in prevendita da gennaio ma le specifiche qui parlano di un piatto 98!! tTu che l'hai provta puoi togliermi questo dubbio?? Grazie Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@guidoyouth...rispetto alle YT Rad? Un oceano di differenza Very Happy
E col giusto custom (la MP) superiore pure alla MG.

ottima notizia, avevo letto da qualche parte che la flex della nuova rad ig mp era leggermente più alta rispetto la versione microgel e mi andrebbe bene visto che cercavo un po' di brio in più... Smile

more_horiz
Ma è vero che un piatto 98" Head corrisponde a un 95"/96" Wilson??

more_horiz
Ammazza,ma la radical pro testata da TW è bilanciata a 34cm Shocked ecco perchè un paio di tester dicevano che avrebbero preferito bilanciamento più al manico!!!

more_horiz
quanto m'attizza sta radical pro nuova? una prova gliela concederò sicuramente.

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma è vero che un piatto 98" Head corrisponde a un 95"/96" Wilson??

Si, grosso modo è vero...

Considera che la Wilson BLX 6.1 tour 90" ha lo stesso piatto della Head Prestige Youtek Mid...te lo confermo perché le possiedo entrambe...

Oggi pomeriggio vedo se riesco a postare una foto esplicativa...

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
quanto m'attizza sta radical pro nuova? una prova gliela concederò sicuramente.

Credo che tu non sia il solo,è uno dei telai più attesi...come al solito bisognerà stare attenti alle specifiche sballatissime di head!!!

more_horiz
vedremo anche il piatto corde...perchè io ho sempre giocato con un 100...passare a 98 non credo sarebbe troppo problematico, certo se in realtà è un 95" è troppo piccolo, perchè tutti la descrivono come "more forgiving" ecc ecc ma se ha veramente un piatto da 95 rimango con la mia pro open che per uno del mio livello va benissimo perchè non è una racchetta difficile.

more_horiz
Leggo su TWE che la Radical PRO va con 2 nodi e nessun foro condiviso, mentre la MP con 4 nodi.... sapete il motivo di tale differenza?

La PRO con quale schema di incordatura è consigliata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: