Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 15 EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 15 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
MacSteX ha scritto:
140-150. Non incordate...più o meno i prezzi del vecchio modello e soprattutto devo trovare un manico 4.
Anche se sono molto indeciso tra le radical e le prestige pro.

bhè in campania non saprei però se chiedi gentilmente all'utente "Pablo" ti può dire dove prenderla a 145 la nuova radical pro..non so però se è compresa la spedizione oppure no, ma saranno massimo altri 10 euro..

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 15 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Nel mio circolo parecchi hanno testato Radical Pro e Prestige S.....la Prestige piace però tutti a comprare la Radical!!

more_horiz
Anche io sto meditando l'acquisto di una nuova Head anche se sono parecchio indeciso su quale acquistare.

Premetto che gioco abitualmente con una PP YT con la quale mi trovo abbastanza bene anche se a volte è diventa impegnativa.

Ieri però ho avuto modo di provare una Radical MP YT che, sicuramente grazie ai 30 grammi meno della mia PP YT, ho trovato molto maneggevole e con facile accesso allo spin sia di diritto che, soprattutto, nei top di rovescio (colpo che di solito con la Prestige tiro in back). Il mio è un gioco basato sui top (anche se non mi ritengo un arrotino), buon back di rovescio, ottimo servizio (sia piatto che slice) e buone volee.

Da qui il dubbio se prendere una Prestige S (che mi garantirebbe una miglior manovrabilità dato il peso di 305gr con facilità di accesso alle rotazioni, a scapito del controllo classico della Presige Pro) oppure la Radical Pro, che da quanto leggo, ha ottenuto ottimi consensi a cominciare dal Maestro Eiffel.

Grazie in anticipo per i consigli.

more_horiz
Ciao ragazzi visto che sono in procinto di acquistare una speed ig elite, dite che quest'ultima può essere sostituita con una ig radical S? è una racchetta permissiva anche per chi ha ancora molto da imparare e in futuro customizzabile come la elite oppure no? grazie ciao

more_horiz
Ma il manico della Radical Pro è come quello della Prestige o della Speed?
Nel primo caso mi va bene un L4 altrimenti nel secondo il 3 pure va bene.

Ho deciso per la radical,ma non per il manico che non riesco a provare, il 3 sarebbe disponibile presso un rivenditore al nord che mi spedirebbe subito la racchetta...altrimenti mi tocca aspettare.
Heeeelppppp!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ma il manico della Radical Pro è come quello della Prestige o della Speed?
Nel primo caso mi va bene un L4 altrimenti nel secondo il 3 pure va bene.

Ho deciso per la radical,ma non per il manico che non riesco a provare, il 3 sarebbe disponibile presso un rivenditore al nord che mi spedirebbe subito la racchetta...altrimenti mi tocca aspettare.
Heeeelppppp!

quoto la tua scelta
è qualche gg che la provo e devo dire che ad oggi la migliore racchetta abbia mai avuto

more_horiz
giumor ha scritto:
Anche io sto meditando l'acquisto di una nuova Head anche se sono parecchio indeciso su quale acquistare.

Premetto che gioco abitualmente con una PP YT con la quale mi trovo abbastanza bene anche se a volte è diventa impegnativa.

Ieri però ho avuto modo di provare una Radical MP YT che, sicuramente grazie ai 30 grammi meno della mia PP YT, ho trovato molto maneggevole e con facile accesso allo spin sia di diritto che, soprattutto, nei top di rovescio (colpo che di solito con la Prestige tiro in back). Il mio è un gioco basato sui top (anche se non mi ritengo un arrotino), buon back di rovescio, ottimo servizio (sia piatto che slice) e buone volee.

Da qui il dubbio se prendere una Prestige S (che mi garantirebbe una miglior manovrabilità dato il peso di 305gr con facilità di accesso alle rotazioni, a scapito del controllo classico della Presige Pro) oppure la Radical Pro, che da quanto leggo, ha ottenuto ottimi consensi a cominciare dal Maestro Eiffel.

Grazie in anticipo per i consigli.

guarda io ti consiglio di provarla la rad pro anche io ero un pochino dubbioso per il suo peso ma ti assicuro che in mano non si sente (ovvero il bilanciamento a 32 esattamente nel cuore non sembra impegnare la muscolatura del braccio solamente per tenerla dritta Smile )
io mi ci sono trovaro splendidamente tant'è che dopo un test di qualche gg sono corso a prenderla .. sulla prestige s no so che dirti tranne che da sempre le prestige sono racchettine difficiline per la loro eccessiva rigidità

more_horiz
Ma il manico com'è? Come la speed o la prestige?
È un 3 doppio o tende al 2??

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ma il manico com'è? Come la speed o la prestige?
È un 3 doppio o tende al 2??

Il manico è il classico rettangolare Head.

more_horiz
Ed allora mi ci vuole il 4 e mi tocca aspettare...che palle!!!

more_horiz
C'è qualcuno che mi fa un confronto con la APD Gt?
Io gioco vario,semi western di dritto e rovescio,quest'ultimo ad una mano.
Alterno piatto ed un top non esasperato.
4.2 Fit ma gioco pochissimi tornei.
Ho abbandonato le prestige perché non mi convincevano e perché sui match lunghi alla fine non riuscivo ad essere più incisivo per l'impegno che chiedeva la racchetta e per i dolorini vari che mi procurava.
La Babolat la trovo un buon attrezzo ma quei 10 gr in più della radical mi allettano molto.
Dove sono le differenze con l'attrezzo che uso ora?

more_horiz
Che brutta scimmia che mi è venuta...avevo appena trovato la pace che mi ha ricolpito la racchettite,colpa vostra e delle vostre lusinghiere recensioni sulla Radical.
Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum,Devo smetterla di leggere il forum!!!!!

more_horiz
Premesso che pur avendola da più di una settimana non sono ancora riuscito a provarla...direi che le due racchette sono piuttosto diverse. La Babolat è rigida, spinge di più, è più leggera e ha il piatto più grande. Inoltre è molto adatta al gioco in topspin. La radical è più morbida, sicuramente perdona meno, è più bilanciata in testa ed adatta ad un gioco più classico.

Se giochi con poco spin e ti piaceva la prestige questa può essere il giusto compromesso, ma di sicuro è più impegnativa della AeroPro Drive e da verificare sulla lunga distanza.

more_horiz
La prestige mi piaceva da impazzire...ma se non spingevi sempre la palla usciva "floscia" e poi lo youtek mi ha deluso su questo telaio...molto meglio il microgel che ho provato a fondo.
Dipende da cosa intendete per classico...la prestige prendeva un bellissimo top,ed aveva un peso di palla magnifico che è quello che veramente manca alla APD insieme alla precisione sui colpi piatti.
Quanto vorrei provarla....ma posso solo acquistarla a poi decidere che fare....

more_horiz
Io ho giocato per un anno e mezzo con la Prestige Pro Microgel. Lo spin lo prende ma devi essere bravo tu, non è una racchetta concepita come la AeroPro Drive proprio per quello scopo. Con la prestige se giochi piatto e rovescio in back vai a meraviglia a differenza della Babolat.
Con "gioco classico" intendevo che se non sei uno spinnatore folle (e mi pare che tu non lo sia) conviene provarla, in caso contrario avresti fatto meglio a rimenare con quella che hai.
Mi spiace che non sono a Napoli altrimenti la Radical te la farei provare io.

Ciao

more_horiz
Sicuramente non sono un Toppatore alla Nadal e soprattutto ti ringrazio per la tua disponibilità....a Napoli di Radical non si vede neanche l'ombra!
Uff!

more_horiz
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum, piacere di far parte di questo branco di pazzi come me!

Questo argomento mi sta facendo venire l'acquolina da Radical Pro... Wink

@Eiffell: ti ho inviato un MP (sono un pò invadente come neo iscritto???? Embarassed )

more_horiz
Ma uno, dicasi uno (1), che abbia provato la nuova ig prestige pro non c'è?

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Ma uno, dicasi uno (1), che abbia provato la nuova ig prestige pro non c'è?

come avevo già scritto io l'ho provata..no ho comprate 2 con 2 corde differenti ..ne ho provata solo 1 e l'altra è ancora impacchettata in attesa di approfondimenti..

more_horiz
Arrivata oggi demo da tw. Bella è bella. Un'ora sono riuscito a farla. causa neve la userò poco. Cmq mi ha stupito. Premetto che il mio termine di paragone è la YTPP che adoro. Secondo me è migliore la prestige pro ( e vorrei provare la nuova ) se uno è davvero forte e giovane. Faccio un esempio: battuta e il vostro avversario vi risponde forte e centrale. Vi trovate la palla sui piedi. Con la ytpp nel migliore delle ipotesi la rimando di là alla meno peggio. Con questa il meno peggio è molto migliore. altra ipotesi: salvataggio in extremis. Anche qua riesce meglio con la IGRP. Poi se uno è davvero forte o davvero giovane allora come "arma" è meglio la prestige. In un ottica di partita per un 40enne 4 categoria, ritengo la IGRP più permissiva e consistente. Anche la minore rigidità sembra aiutare. Probabilmente spinge meno ( ma con il custom si puà migliorare la situazione ) ma dà l'idea di aiutarmi. tutto questo dopo un'ora di maestro e in attesa di altre ore ( neve e freddo permettendo!).

p.s. posso dire una eresia ? Secondo me a livello di impressione iniziale è al racchetta più simile come impatto e controllo ( specie di dritto ) a sua maestà la pt57a. Non che sia uguale ovvio ma la più simile come corposità, controllo e sensibilità. Per cortesia niente lapidazione!!! :-)

more_horiz
Ragazzi come è stato fatto anche nella sezione Wilson io chiuderei qui per evitare confusione tra i vari modelli Head Prestige e radical; Per alcuni modelli specifici ci sono già thread aperti quindi direi di proseguire con quelli per gli altri non ancora aperti aprite nuovi topic senza esitare . Però mi raccomando evitare i doppioni.....grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: