RobiBraun ha scritto:chissà come si comporterà con quei 5 gr. Necessari per arretrare il bilanciamentoAggiungo che con pro overgrip wilson la racchetta pesa 325 gr. e ha un bilanciamento di circa 33,4 mm
tjodalv ha scritto:Mi preoccupa un po' il bilanciamento molto in avanti effettivamente..
RobiBraun ha scritto:Allora:
Oggi l'ho provata per un'oretta scarsa col maestro.
Anticipandovi che odio la forma del manico (troppo rettangolare per me
abituato a Wilson e Tecnifibre) che mi dava la sensazione di avere in
mano un L5 invece di un L3 posso dirvi che:
- Da fondo: DAVVERO BELLA!
All'inizio mi ha un attimo spiazzato: mi aspettavo di dover coprire di più i colpi (col risultato di avere dei top che non superavano la linea di battuta) invece impattando abbastanza piatto venivano fuori delle belle palle profonde (mai lunghe), arrotate e soprattutto FORTI!!!
Lo swingweight è effettivamente impressionante: sia sul dritto che sul rovescio a due mani la racchetta una volta lasciata andare sembra un martello (non so se rendo l'idea) lasciando la racchetta abbastanza maneggevole (certo non è la speed 300 o la pro open). Ottimo anche il back!
- A rete: STABILISSIMA (non aggiungo altro)
- Servizio: Botta piatta, com'era intuibile, tostissima e profonda (come il dritto).
Sul kick non ho notato una grandissima rotazione di palla ma non ho servito molte seconde quindi mi riservo di approfondire questo aspetto in questi giorni.
Domanda: come si rende un manico HEAD più simile a uno Wilson??????????????????????
Becker ha scritto:RobiBraun ha scritto:Allora:
Oggi l'ho provata per un'oretta scarsa col maestro.
Anticipandovi che odio la forma del manico (troppo rettangolare per me
abituato a Wilson e Tecnifibre) che mi dava la sensazione di avere in
mano un L5 invece di un L3 posso dirvi che:
- Da fondo: DAVVERO BELLA!
All'inizio mi ha un attimo spiazzato: mi aspettavo di dover coprire di più i colpi (col risultato di avere dei top che non superavano la linea di battuta) invece impattando abbastanza piatto venivano fuori delle belle palle profonde (mai lunghe), arrotate e soprattutto FORTI!!!
Lo swingweight è effettivamente impressionante: sia sul dritto che sul rovescio a due mani la racchetta una volta lasciata andare sembra un martello (non so se rendo l'idea) lasciando la racchetta abbastanza maneggevole (certo non è la speed 300 o la pro open). Ottimo anche il back!
- A rete: STABILISSIMA (non aggiungo altro)
- Servizio: Botta piatta, com'era intuibile, tostissima e profonda (come il dritto).
Sul kick non ho notato una grandissima rotazione di palla ma non ho servito molte seconde quindi mi riservo di approfondire questo aspetto in questi giorni.
Domanda: come si rende un manico HEAD più simile a uno Wilson??????????????????????
La voglioooooo.....che bello il manico rettangolare!!! ...che poi nn è come quelli di una volta...
mik71170 ha scritto:Ieri ho fatto il contratto con la Head per una coppia di Radical IG pro.......non vedo l'ora di provarle.
mik71170 ha scritto:Bisogna apporggiarsi ad un circolo che ha l'esclusiva con la Head e "raccomandarsi" con il maestro di turno o direttore tecnico per avere uno dei contratti che la Head stabilisce per quel circolo.
E' difficile però in circoli piccoli come il mio sono riuscito dopo diversi tentativi in passato ad averlo.
rudy77 ha scritto:mik71170 ha scritto:Bisogna apporggiarsi ad un circolo che ha l'esclusiva con la Head e "raccomandarsi" con il maestro di turno o direttore tecnico per avere uno dei contratti che la Head stabilisce per quel circolo.
E' difficile però in circoli piccoli come il mio sono riuscito dopo diversi tentativi in passato ad averlo.
scusa ma bisogna avere una classifica Fit specifica?
grazie
RobiBraun ha scritto:Grazie lo stesso Mario! Aspetto tue notizie.
Ma per questi ultimi 3 giorni di prove che corde mi consigli (di quelle facilmente reperibili qui da me quindi babolat, head, tecnifibre, luxilon)
Eiffel59 ha scritto:Qualche altra info sulla IG Rad Pro, riusata ieri...effettivamente condivido come già avevo detto le impressioni di robi, e come mi avevano detto alcuni amici che avevano testato la mia...su colpi "classici" e/o picchiando piatto e dando giro solo con lo "schiaffo di polso" è un'arma letale, anche stock...ma tentate di fare topponi alla Nadal e la palla atterra a metà campo, o peggio ancora decolla verso il soffitto/buca i teloni di fondo....probabilmente il mio setup ha "aiutato", però ricordo che i primi tempi, assolutamente "stock" sia di custom che di corde (Sonic... ) alcuni mi avevano riferito lo stesso tipo di esperienza...
@robibraun: le clip nuove di Volkl non si adattano, ma forse lo fanno le "vecchie" di TF.
Stay tuned...
RenaTheWiz ha scritto:Appena presa la Rad Pro, incordata Volkl Cyclone 23/22kg. Per fortuna sembra essere abbastanza in specifica dato che incordata pesa 327gr.
Purtroppo il problema è che ora non ho nessuno con cui giocare per 2 settimane e dovrò accontentarmi dell'air-tennis !
P.s. Stavo facendo la pazzia di prendere anche la Prestige S, poi mi sono trattenuto
RobiBraun ha scritto:Grazie lo stesso Mario! Aspetto tue notizie.
Ma per questi ultimi 3 giorni di prove che corde mi consigli (di quelle facilmente reperibili qui da me quindi babolat, head, tecnifibre, luxilon)