Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Sono proprio curioso di provare la nuova Prestige Pro!!!

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Prestige S e nuova Radical Pro Con piatto 98 sembrano davvero interessanti Smile

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Prestige S e nuova Radical Pro Con piatto 98 sembrano davvero interessanti Smile

non riesco a trovarla la foto della radical pro...
la puoi postare?
thanks

more_horiz
sarebbe interessante vedere i "nuovi" dati..
solo un piccolo OT.. mi sembra di capire da quello che scrivono sul forum che sia queste che usciranno, sia le nuove instict IG e speed IG, non hanno più i passacorde in teflon Neutral come mai?
non che sia particolarmente affezionato al teflon ma un inversione di rotta così repentina mi fa strano Smile

more_horiz
Il teflon come passacorde sulla carta era una buona idea ma l'uso pratico ha messo in luce non poche magagne (in primis la resistenza meccanica dello stesso sottoposto ad un uso intensivo così particolare...)

more_horiz
certo che con lo youtek (tra teflon e quant'altro) in head non hanno fatto una gran linea mi sa, almeno qualitativamente, perché comunque un sacco di gente ha comprato quelle racchette (e mi ci metto anch'io Very Happy)
mi piace il fatto che comunque hanno cercato di "correggere" con la IG in tempi abbastanza ridotti, speriamo che queste nuove versioni rendano davvero meglio

more_horiz
Salve a tutti e complimenti per lo splendido forum. Smile

Con questo thread sono andato in crisi, nel senso che mi ha tolto la quasi certezza che avevo. Premetto che gioco da diversi anni con la Prestige, tutte 18x20. Prima la intelligence (eccezionale), poi la Flexpoint (forse la peggiore di tutte) e infine la Microgel MP (appena provata mi ha ricordato un po' la intelligence).

Ora ho avuto modo di provare la yt Pro e devo dire che mi è piaciuta subito. Gran parte del merito è sicuramente dovuto allo schema 16x19 che fa uscire senz'altro meglio la palla, con più rotazione, rendendomi meno faticoso lo scambio senza pagare troppo in fatto di perdita di controllo. Ed è proprio quello che stavo cercando, visto che comincio ad avere qualche primavera di troppo alle spalle.

Ora però sono indeciso se prenderle (oltretutto ad un prezzo veramente allettante) oppure aspettare le nuove. Secondo voi, in base all'esperienza di altri telai che hanno già implementato la tecnologia IG, vale la pena di attendere? Grazie.

more_horiz
eddie2 ha scritto:

Ora però sono indeciso se prenderle (oltretutto ad un prezzo veramente allettante) oppure aspettare le nuove. Secondo voi, in base all'esperienza di altri telai che hanno già implementato la tecnologia IG, vale la pena di attendere? Grazie.

ciao eddie!
secondo me altrochè vale la pena aspettare la nuova serie!
ci saranno tante novità interessantissime assolutamente da provare:
- la serie prestige avrà una nuova racchetta, la S, da 306 grammi senza corde, piatto 98, pattern 16x19 bounce
- la radical pro passa a piatto 98, scende a 310 grammi senza corde, pattern sempre 16x19 bounce
- la serie radical avrà una nuova racchetta, la S, piatto 100, peso 280 grammi senza corde, sempre pattern 16x19 bounce
anche i bilanciamenti sono stati spostati tutti verso il manico!

insomma, sperando che vengano risolti alcuni problemi di stabilità della serie youtek, ci sarà grande spazio per customizzazioni! cheers

more_horiz
Ciao guidoyouth, direi che mi sono praticamente convinto ad aspettare sia per le novità che hai elencato ma anche per le problematiche legate al teflon dei passacorde. Se hanno deciso di fare un passo indietro vuol dire che al momento non ci sono soluzioni soddisfacenti.

L'uscita dei nuovi telai annunciati per Gennaio 2012 presuppone la possibilità di acquisto nei negozi non prima di Marzo, vero?

more_horiz
eddie2 ha scritto:

L'uscita dei nuovi telai annunciati per Gennaio 2012 presuppone la possibilità di acquisto nei negozi non prima di Marzo, vero?

non saprei, meglio chiedere al master o a qualche venditore... Wink

more_horiz
.. alla fine, e lo dico con un senso di tristezza, saranno le solite cinesate!

mi domando: che senso può avere investire in ricerca spinta se poi la produzione rimane in cina, la grifite fa cagare, il controllo qualità manda fuori telai tutti diversi tra loro ecc ecc ecc..

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
..

eiffel ha provato e recensito la radical pro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcosa mi dice che gli siano arrivate da poco le foto della nuova serie... Very Happy
speriamo che le condivida con noi sul forum! cheers

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
..

eiffel ha provato e recensito la radical pro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qualcosa mi dice che gli siano arrivate da poco le foto della nuova serie... IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro 97171
speriamo che le condivida con noi sul forum! IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro 953229

probabilmente si tratta di un "prototipo" costruito in pro room in austria, voglio vedere quando la fabbrica cinese inizia a "sfornare le pagnotte" per noi comuni mortali..

more_horiz
speriamo e attendiamo con trepidazione!!!!

more_horiz
ovviamente mi riferivo alle fotografie IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro 97171

more_horiz
ecco alcune foto della prossima IG radical pro Wink

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro IMG_0941

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro IMG_0942

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro IMG_0943

more_horiz
Esteticamente molto azzeccata la "sfumatura" ad esagoni... Smile

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Esteticamente molto azzeccata la "sfumatura" ad esagoni... Smile

sul cartoncino della terza foto si può leggere chiaramente la firma di Murray e cioè.....Mommy Very Happy

cmq esteticamente c'è poco da fare...la combinazione nero-arancio spacca di brutto! cheers afro

more_horiz
bella..molto bella..spero sia altrettanto nel gioco

more_horiz
Esteticamente bellissima... e i dati sulla carta fanno presagire un gran bel telaio! Non vedo l'ora di provarlo!

Ciauzzzzzz

more_horiz
io negli anni ho capito uan cosa di Head... dove c'è il copritesta intero c'è tanta roba... e anche se non ho intenzione di cambiare racchetta una prova di prestige S è obbligatoria.

more_horiz
In quanto al "tanta roba", ne convengo (le prove mi hanno esterrefatto visto da cosa derivava...).

Adesso...aspettiamo con ansia 'ste benedette IG Prestige... Smile

more_horiz
bellissima

more_horiz
Appena visto su tenniswarehouse che le prestige sono in saldo ( 139,9 euro ). Non è che escono prima i modelli nuovi?

p.s. dovrei comprare i passacorde per la prestige pro. Cambiarli è facile e posso farlo io o devo farlo fare a uno del settore?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: