Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Leggo su TWE che la Radical PRO va con 2 nodi e nessun foro condiviso, mentre la MP con 4 nodi.... sapete il motivo di tale differenza?

La PRO con quale schema di incordatura è consigliata?

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Qualcuno sa dirmi le REALI DIFFERENZE tra la ig prestige pro e la prestige MP?
Non vedo l'ora di cambiarmi la blx 98 (tra l'altro ho sbagliato assolutamente ad incordarla col Biphase xone 1.24, il top lo alzi veramente con fatica!).

more_horiz
Cominciamo dal fatto che un 98" Head (misurato da esterno ovale) equivale al 95" di Wilson (interno).

La Rad Pro IG bilanciata a 34? Mi sa che erano drogati... Shocked

Tennis Forever, qualche grammo leggermente più in basso di ore 3 e 9 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

La Rad Pro IG bilanciata a 34? Mi sa che erano drogati... Shocked

Mario,tu hai notato che lo sweetspot è ampio come dicono i tester's di TW?

Eiffel59 ha scritto:
Tennis Forever, qualche grammo leggermente più in basso di ore 3 e 9 Wink

Aspettando la nuova Radical Pro sto giocando con la YT mp con grip in cuoio e devo dire che mi sto divertendo,tanto da pensare che la scelta potrebbe ricadere sulla nuova Rad YT IG MP con piccola custom!!

more_horiz
Ma questo custom della ig mp rad poco più in basso di ore 3 e 9 serve per la solita stabilità torsionale?
2,5/3 gr per parte?

more_horiz
@TF, non solo per quello, ma perchè così dai più peso al lift (che c'è mentre nella vecchia versione era teorico, ma è ancora un po' troppo blando). Soliti 3 grammi Wink

@Becker, notato, notato...ci sto giocando in un torneino amichevole IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 813864
(strano, adesso che sporco di più la palla mi amano molto di meno che con la PT57..Very Happy )

more_horiz
Quindi un 95" Wilson misurato da esterno ovale è più grande di un 98" Head ??

more_horiz
Becker ha scritto:
Ammazza,ma la radical pro testata da TW è bilanciata a 34cm Shocked ecco perchè un paio di tester dicevano che avrebbero preferito bilanciamento più al manico!!!

Ma sul sito parla di 33,3 cm...dove hai letto 34???

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Becker ha scritto:
Ammazza,ma la radical pro testata da TW è bilanciata a 34cm Shocked ecco perchè un paio di tester dicevano che avrebbero preferito bilanciamento più al manico!!!

Ma sul sito parla di 33,3 cm...dove hai letto 34???

Nella recensione fatta dai tester di TW!!

more_horiz
Certo 34 è parecchio...

more_horiz

Notato niente? Very Happy (aiutino, non che serva... incordatura...(Mario non guardare Shocked ))

Io prenderei con le pinze i dati forniti nella tabella sotto alla recensione... ma solo perchè sono diffidente di mio e anche dati di altre racchette, ricordo, non erano concordanti col review... sarà... Smile

more_horiz
Mi intrometto anch'io in questa appassionante discussione ...

Secondo voi un'amante della vecchia midplus twintube II serie (325 g 31,5 balance) quale dovrebbe provare per prima? Question

Se effettivamente l'Innegra è simile al twin tube potrei cambiare nuovamente racchetta (con solenne incazzatura di mia moglie

Evil or Very Mad ) IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 97171

more_horiz
Non solo i due nodi (fatti da far veramente vomitare, peraltro.. IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 432574 ) ma hai visto come è diventato l'ovale? Shocked

Sono basito... Rolling Eyes

@GdM, come impatto è estremamente vicino (come sai sono un "adoratore" di Zebra e CandyCane) ma la forma è ovviamente diversa e con essa il gioco.

Volendo, la TT è più simile alla nuova Prestige...

Okkio alla moglie Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non solo i due nodi (fatti da far veramente vomitare, peraltro.. IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 432574 ) ma hai visto come è diventato l'ovale? Shocked

Esattamente! e per essermene accorto io che non incordo nemmeno... Very Happy Povera Rad Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Sono basito... Rolling Eyes

@GdM, come impatto è estremamente vicino (come sai sono un "adoratore" di Zebra e CandyCane) ma la forma è ovviamente diversa e con essa il gioco.

Volendo, la TT è più simile alla nuova Prestige...

Grazie master, inizierò a provare quella (quando non so, a Dio piacendo...)

Okkio alla moglie IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 97171

Tranquillo, comprerò una coppia, la nascondo in borsone direttamente in negozio, le estraggo solo sotto scorta IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@Becker, notato, notato...ci sto giocando in un torneino amichevole IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 813864
(strano, adesso che sporco di più la palla mi amano molto di meno che con la PT57..Very Happy )

A questo punto ci scappa una recensione IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 2806

Il nuovo grip similpelle com'è? si sentono bene gli spigoli?

more_horiz
Cesare ha scritto:
Ecco in anteprima le recensioni di Tennis Warehouse di Head Radical Pro Ig, Prestige Mid Ig e Prestige Pro Ig.

[url=http://www.tennis-warehouse.com/REVIEWS/HYIGPP/HYIGPPReview.html
http://www.tennis-warehouse.com/REVIEWS/HYIGPP/HYIGPPReview.html[/quote[/url]]

Che votoni!!!! La mid secondo TW dà più spin che una Radical Pro o di una Prestige Pro..... come sempre meglio attendere le info degli utenti di questo forum che le utilizzeranno. Sono curioso di vedere la reensione della Prestige S.

more_horiz

more_horiz
86/100 alla nuova Prestige Mid... il voto più alto che hanno mai dato su TW (un punto in più della Volkl PB 10 Mid)! affraid
Poi chiaro che questi giudizi vanno sempre presi con le pinze...

Peccato solo che non facciano una Mid 16x19... Rolling Eyes

more_horiz
so gia' che la mia racchetta per il 2012 sara' la nuova Donnay pro one,pero' devo ammettere che anche questa nuova radical IG m'intriga parecchio. i 2 telai sulla carta s'assomigliano abbastanza, fatta eccezione ovviamente per l'inerzia piu' bassa della Donnay che dovrebbe permettere un po' piu' di possibilita' di customizzazione. Tutto cio'sempre ragionando per supposizioni.. mi chiedevo se aggiungendo il manico in cuoio alla radical pro ig, oltre a spostare indietro il bilanciamento di circa mezzo centimetro, si farebbe schizzare considerevolmente all'insu' anche l'inerzia, gia' piuttosto altina, o sarebbe cosa di poco conto. Question

more_horiz
Eiffel, che differenza di gioco hai trovato tra la pt57a che utilizzavi e la nuova Prestige pro?

more_horiz
In verità la prima cosa che "senti" è che nella nuova manca il silicone Smile

Abituato al rumore ovattato della PT (col mio ibrido almeno) il rumore "scrocchioso" della IGPP (corde PWR Fusion nere a 24 costanti, troppi per me) sulle prime mi ha un po' lasciato perplesso...ma è un sensazione durata si e no 20 minuti (comunque sufficienti al mio avversario per andare 4/0 IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 432574 ) poi -un po' per l'assestamento, un po' per il braccio che "dosava" meglio- si è fatta praticamente partita pari, il che considerata la differenza di età (20 in meno...), livello (3.4>V4 Over50, ovvero un 4.3/4.4...ma tra i veterani... IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 113898 ) e pesantezza di palla (gioco molto più "leggero" e classico, ed il S&V a "quelli lì" ci fa ridere.. geek ) non è stata una delusione, tutt'altro...

In sostanza è molto simile alla mia vecchia (ex, visto che le ho vendute entrambe) TGK 238.3 Wawrinka, forse un pelo meno cattiva ma più facile.
Con la PT57 ci gioco bello sicuro, ma spingere specie contro tennisti "moderni" diventa difficile alla mia età, per cui la riservo alle sfide tra "vecchietti" What a Face

Ora come ora sceglierei la IG Rad Pro; però di quella la test l'ho incordata e personalizzata come piace a me.
La IGPP a fondo (non il mio gioco) è stabile ma soprattutto estremamente precisa: il che permette di dosare e dirigere i colpi come voluto.
A rete è precisa e potente quando serve, e sensibile se si vuole fare scena con colpi di tocco. L'unico punto in cui l'ho trovata inferiore alla precedente, alla PT57 ed alla IG Rad Pro è il servizio: diventa impossibile o quasi sbagliare, ma diventa più difficile mettere il vincente. Penso dipenda da un scelta precisa: abbassando il flexpoint, si è abbassato pure lo SS. Questo la rende più precisa in ogni punto del campo (sembra di avere la palla "in mano") ma meno cattiva nei colpi per alto, come appunto servizio e smash.

Mi riservo di riprovarla (con un avversario meno ostico magari... Rolling Eyes ) con un setup più personale.

Intanto, non posso far a meno di rilevare che delle nuove Head non ce n'è una che mi abbia fatto storcere la bocca cheers

more_horiz
buongiorno a tutti!! ma un passaggio dalla prestige Mp alla nuova pro è fattibile??

more_horiz
Grazie per la recensione, Mario! Smile

Non vedo l'ora di provare, nell'ordine:

1- Prestige MP
2- Radical Pro
3- Radical MP
4- Prestige Pro
5- Prestige Mid (ma solo per sfizio Very Happy )

per trovare una sostituta della HPS 6.0 95 18x20. Secondo te, qual è la più vicina? Smile

more_horiz
si va beh.....ogni volta che esce una nuova prestige mid puntualmente le rece parlano di "feeling della pc600 ritrovato".....a sto giro ci vado con più diffidenza e se mai dovessi adottarle sarà solo dopo un lungo e meticoloso test

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In verità la prima cosa che "senti" è che nella nuova manca il silicone Smile

Abituato al rumore ovattato della PT (col mio ibrido almeno) il rumore "scrocchioso" della IGPP (corde PWR Fusion nere a 24 costanti, troppi per me) sulle prime mi ha un po' lasciato perplesso...ma è un sensazione durata si e no 20 minuti (comunque sufficienti al mio avversario per andare 4/0 IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 432574 ) poi -un po' per l'assestamento, un po' per il braccio che "dosava" meglio- si è fatta praticamente partita pari, il che considerata la differenza di età (20 in meno...), livello (3.4>V4 Over50, ovvero un 4.3/4.4...ma tra i veterani... IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 113898 ) e pesantezza di palla (gioco molto più "leggero" e classico, ed il S&V a "quelli lì" ci fa ridere.. geek ) non è stata una delusione, tutt'altro...

In sostanza è molto simile alla mia vecchia (ex, visto che le ho vendute entrambe) TGK 238.3 Wawrinka, forse un pelo meno cattiva ma più facile.
Con la PT57 ci gioco bello sicuro, ma spingere specie contro tennisti "moderni" diventa difficile alla mia età, per cui la riservo alle sfide tra "vecchietti" What a Face

Ora come ora sceglierei la IG Rad Pro; però di quella la test l'ho incordata e personalizzata come piace a me.
La IGPP a fondo (non il mio gioco) è stabile ma soprattutto estremamente precisa: il che permette di dosare e dirigere i colpi come voluto.
A rete è precisa e potente quando serve, e sensibile se si vuole fare scena con colpi di tocco. L'unico punto in cui l'ho trovata inferiore alla precedente, alla PT57 ed alla IG Rad Pro è il servizio: diventa impossibile o quasi sbagliare, ma diventa più difficile mettere il vincente. Penso dipenda da un scelta precisa: abbassando il flexpoint, si è abbassato pure lo SS. Questo la rende più precisa in ogni punto del campo (sembra di avere la palla "in mano") ma meno cattiva nei colpi per alto, come appunto servizio e smash.

Mi riservo di riprovarla (con un avversario meno ostico magari... Rolling Eyes ) con un setup più personale.

Intanto, non posso far a meno di rilevare che delle nuove Head non ce n'è una che mi abbia fatto storcere la bocca IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 6 953229

Ciao.....

da quanto leggo non ci sono particolari differenze con la PP yt, solo meno cattiva in

spinta o sbaglio ??

mettere il silicone nel manico al posto dei pesi che vantaggi/svantaggi ci sono ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: