DrDivago ha scritto:La coppia austro-tedesca bissa quindi il successo di Wimbledon 2010, al termine di un torneo ricco di colpi di scena (i Bryan fuori al primo turno, Mirnyi e Nestor al secondo, Llodra e Zimonjic al terzo) che ha visto approdare agli ottavi di finale ben 5 tennisti italiani (Bolelli, Fognini, Bracciali, Starace e Seppi).
errex ha scritto:Detto ciò, Federer. A 30 anni ancora capacissimo di combattere con i giovincelli e dargliele di santa ragione. O almeno, arrivare a un punto dal dargliele di santa ragione. Anche agli imbattibili. Chapeau.
DrDivago ha scritto:PS: Post n° 1500, sono un Veterano del Forum!
archery57 ha scritto:errex ha scritto:ho letto e riletto questo articolo apparso su UBITennis, e lo riporto integralmente in quanto , a mio avviso, molto realista. Da circoletto rosso la chiusura.
meditiamo...Il destino di dittaNole
Vedere Nadal sudato da matti e cotto e Djokovic (quasi) fresco come una rosa, mi ha davvero stupito. A parte i miglioramenti (indiscutibili) tecnici, il passo in avanti più pazzesco del Djoker 2011 è proprio questo. Se riesco a mantenere la stessa forza, intensità e compagnia bella per 3 ore e passa contro l’ora (per dire) del mio avversario, tutto andrà per il meglio. I colpi saranno sempre pietre, quelli dell’altro si ammosceranno. Se non sei stanco, non sbagli, perché sei lucido. E se sei lucido, hai 10 soluzioni quando gli altri ne hanno 3. Se dopo 40 scambi piazzi un vincente di rovescio lungo linea, vuol dire che puoi giocare per 8 ore senza stancarti. E dunque, non avere problemi a vincere. Dunque, d'accordo i miglioramenti tecnici, ma quelli vengono naturali se hai la forza di rimanere sempre e constantemente lucido per "mancanza di stanchezza".
Senza voler riaprire polemiche io mediterei più su questa parte, anche chi scrive dice senza dire ma è chiaro, per me, cosa intende.
errex ha scritto:A proposito della finale, mi sono chiesto: è questo il tennis degli X-Men? Possibile. Fatto di accelerazioni, bim bum bam, colpi mortali, scambi assassini, fisico da morire, alla velocità della luce?. E così simile, aggiungerei. Nadal e Djokovic, braccio a parte (uno destro, l’altro sinistro), sembrano di giocare contro un muro. L’uno contro l’altro.
nanobabbo8672 ha scritto:errex ha scritto:A proposito della finale, mi sono chiesto: è questo il tennis degli X-Men? Possibile. Fatto di accelerazioni, bim bum bam, colpi mortali, scambi assassini, fisico da morire, alla velocità della luce?. E così simile, aggiungerei. Nadal e Djokovic, braccio a parte (uno destro, l’altro sinistro), sembrano di giocare contro un muro. L’uno contro l’altro.
non riapriamo polemmiche varie sull'uovo di nole, io metterei l'attenzione invece su questa frase!
un incontro tra il mancino hulk e il bimane la cosa me lo immaginerei come le sfide tra rafa e nole... poi mi ricordo le 3 finali consecutive a wimbledon tra edberg e becker e mi chiedo:
cosa è successo al tennis? dove è finito il talento puro? e il colpo di genio? e la variazione tattica durante la partita?
si, lo so, sono un po' nostalgico!