Eiffel59 ha scritto:Hajde Nole, Hajde Hajde
Adoro Roger come giocatore...ma Nole è di tutt'altra pasta come persona
Ed onestamente certe dichiarazioni del dopopartita troppo simili ad altre precedenti (chiedere info a Berdych, Wimbledon 2010) da parte dello svizzerotto potevano essere evitate. Al solito se perde lui "forse", come dice nell'intervista, ha solo da lamentarsi di sé stesso. Mai un riconoscimento all'avversario se non imboccato dalla stampa, e sempre a denti stretti...quanto è lontano come persona dalla timidezza e dall'umiltà di un Nadal e dall'umanità spiritosa di Nole...e come si dice "ma pians el coeur" pensando a quanto bene gioca zio Roger...
Però se vi leggete tra le righe si "sente" la stizza e le risposte scocciate agli intervistatori..il che da parte di un campione del genere è veramente una grossa delusione.
Leggere qui...
http://www.usopen.org/en_US/news/interviews/2011-09-10/201109101315692666313.html
Come già detto altre volte...grande campione, piccolo uomo (IMHO)
Eiffel59 ha scritto:Su "il tennis è lui" vorrei sapere che ne pensano i dominatori delle varie epoche
E' un grande, forse davvero tecnicamente il più grande di sempre, ma il tennis come tutti gli sport è un seguito di "ere" diverse, ognuna con le sue caratteristiche tecniche (penso anche ai materiali), ognuna con uno o più atleti capaci di adattarsi (meglio) ai cambiamenti.
Per il tennis, fermo restando la grandezza tennistica dell'atleta in questione, penso che la sua se non finita sia in declino e non ci vedo nulla di male, solo lo scorrere inevitabile del tempo.
Quello che non gradisco, e non ho mai gradito, è l'atteggiamento mentale del signor Federer, che è lo stesso di quando aveva 13 anni e la cresta tinta di verde e spaccava i telai e bestemmiava, solo ripulito per questioni di sponsor...una presunzione senza uguali (che di per sé puo essere un aiuto nella pratica degli sport singoli) ma al tempo stesso la totale disconoscenza dei meriti altrui...e cioè non proprio un atteggiamento definibile come "sportmanship"
Che differenza con dichiarazioni come quella odierna (e non solo...) del serbo...o quelle di Nadal, per citare qualcun altro.
http://www.usopen.org/en_US/news/interviews/2011-09-10/201109101315695332494.html
Konrad63 ha scritto:quoto ogni parola di Mario al 101%
se si parla di persona e non di giocatore, il signor Federer non rientra nemmeno nei primi 100, trasuda spocchia da ogni poro e siccome è recidivo a non fare apprezzamenti agli avversari, a maggior ragione lo apprezzo ancora meno sul lato umano
Eiffel59 ha scritto:...umanità spiritosa di Nole...
Eiffel59 ha scritto:Coda di paglia (sportiva) a parte ripeto, parlo dell'uomo prima che di altro.
Cosa che non sembra tu voglia capire...
Non l'hanno certo spinto gli sponsor a fare un gesto di umanità nei confronti di un amico ed utente del forum che manco conosce. Né a spendere una mezza dozzina di milioni di euro per far costruire un polo scolastico a Belgrado ) mentre suo padre faceva tutt'altro investendo in centri sportivi ed obbligando lo sponsor tecnico (Head) a dargli la distribuzione del marchio sul territorio in cambio del ritorno del figlio al marchio austriaco. E certe scenette le faceva prima e le fa ora -per pubblicità o quando gli viene richiesto in trasmissioni televisive alle quali peraltro presenzia volentieri e spontaneamente- e non "a comando" dello sponsor (non si è mai presentato ad interviste che non fossero postpartita con un capo dello sponsor tecnico, cosa obbligatoria con un "certo" marchio..).
E non mi sembra che altri che si siano permessi di insultare il giudice di sedia per stizza (Federer US Open 2010) se la siano cavata allo stesso modo...
Manco quello un atteggiamento da gentleman, ma finchè vinceva tutto non ce n'era bisogno.
Pagliaccio forse, ipocrita mai...
abracadabra78 ha scritto:mamma mia mo' ce bannano....continuiamo di la'