Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

migliori palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
bofo64
Luchino 67
Alex
franzx
Alex100
Eiffel59
Van Basten
T_Muster
armandomoretti
Alessandro
gilgamesh
Sifo
salutavosempre
babolat94
PistolPete
Ciraudo
gabr179
demetrio75
sirlucio
matty
Francesco Borrelli
lorenz90
Matusa
Bexent
woho21
mestar
mikroman
Toroscatenato
Marcotop65
tico722000
st13
Kaly
fa
Pizzampras
ThirdEye_
Andrea Malagoli
lucasard
Zereldan
donascimiento
matte1980
Angylo
ibbertoleo
AssoDiBastoni76
ulix68
Vittoman99
Ray89
alanwake
Carlito
Bestrally
fungiacane
CorriCorrado
Cobrama
alfredo scigliano
sinnet
DrDivago
HaranBenjo
capi
luca8911
abracadabra78
sergio gatti
64 partecipanti

descriptionmigliori palline - Pagina 4 Emptymigliori palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io uso head atp quelle col tubo oro gioco su sintetico e cemento esistono palline migliori

descriptionmigliori palline - Pagina 4 EmptyRe: migliori palline

more_horiz
Avete mai provato le palline della diadora?Come vanno?Si trovano a buon prezzo(4€ a tubo)e sono tentato ma non mi fido molto...

more_horiz
Dovendo scegliere tra Wilson Australian Open e Wilson US Open cosa mi consigliereste di prendere?
PS: se qualcuno mi sa indicare, anche tramite MP, un'ottima offerta sul web di palline lo ringrazio vivamente!

more_horiz
Boh le Wilson US Open a me son durate niente. Una ciofeca.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Boh le Wilson US Open a me son durate niente. Una ciofeca.

Grazie dell'indicazione. Ho giocato una o due volte, e non mi erano nemmeno dispiaciute tanto, le US Open, ma capisco che la durata è quel che è.

more_horiz
Più che altro le US Open Wilson come feeling d'impatto danno la sensazione di pallina di stoppa...insensibili...

more_horiz
ho provato le head atp, belle da subito ma dopo 2 ore hanno bisogno di un parrucchiere, troppo pelose per i miei gusti, forse è stata colpa della superfice(erba sintetica)  le migliori per me sono ancora babolat RG, ma non ho mai giocato con le dunlop.... proverò

more_horiz
mikroman ha scritto:
Avete mai provato le palline della diadora?Come vanno?Si trovano a buon prezzo(4€ a tubo)e sono tentato ma non mi fido molto...

ciao, dove le hai trovate ?

more_horiz
Quando ho scritto su amazzonia, ora però non le vedo più...

more_horiz
quali sono secondo voi le più veloci?

more_horiz
Ne ho provate un pò, per la mia esperienza in ordine di preferenza:
- dunlop fort : pallina completa, sensazione e feeling al tocco eccezionale, prendevano gli effetti in maniera strepitosa soprattutto sulle prime due ore, mi son durate sulle 7-8 ore (terra rossa)
-wilson Australian open tubo arg/blu: un pò più gommose e con un rimbalzo più alto rispetto alle fort. 6 ore poi si son afflosciate. però molto buone.
-wilson us open: vedi come sopra però con ancora più rimbalzo, quasi gommose, le prime ore sono letteralmente ingiocabili, schizzano come le "palle matte" che avevamo da ragazzini. han perso un pò di prestazione verso la 5a ora.
-head pro tubo azzurro: decisamente più secche e meno confortevoli. le prime ore sono limoni. sono quelle che han perso prestazione e rimbalzo più velocemente. a 6 ore erano morte.
- Artengo 930: prese più che altro per lo sconto 3 tubi al prezzo di 2. le uso per allenarmi, come consistenza sono equiparabili alle head però devo dire che durano certamente di più, si stabilizzano verso la 4 ora e rimangono giocabili (siamo all'8 ). qualche dolorino però a lungo andare lo procurano.

scusate la pappardella  Laughing

more_horiz
Concordo sulle fort, saranno sempre il miglior compromesso..

Le wilson per me sono lentissime pure da nuove, belle ma non fanno per me

more_horiz
Di solito gioco con Dunlop Fort all court e non sento il bisogno di cambiare. Passo da terra rossa a erba sintetica a Play-It. Recentemente ho comprato due tubi, uno conteneva le n. 1, l'altro le n. 3, ma non sono riuscito a sentire differenze tra i due tipi.

more_horiz
Matusa ha scritto:
Di solito gioco con Dunlop Fort all court e non sento il bisogno di cambiare. Passo da terra rossa a erba sintetica a Play-It. Recentemente ho comprato due tubi, uno conteneva le n. 1, l'altro le n. 3, ma non sono riuscito a sentire differenze tra i due tipi.

la differenza non la senti perché non c'è, la numerazione penso sia "un optional" per non farle confondere.

more_horiz
La miglior pallina per visibilita è senza dubbio la wilson australian open(piu gialla delle altre onestamente sulla terra le preferisco specialmente per questo), è anche piu morbida e confortrvole rispetto alla dunlop

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
La miglior pallina per visibilita è senza dubbio la wilson australian open(piu gialla delle altre onestamente sulla terra le preferisco specialmente per questo), è anche piu morbida e confortrvole rispetto alla dunlop

Rispetto alle US Open durano di più?

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

si ma sono lentissime sia le australian che le us

more_horiz
ragazzi, provate le robin soderling, sono ottime, le vende tennispro

more_horiz
fa ha scritto:
Matusa ha scritto:

la differenza non la senti perché non c'è, la numerazione penso sia "un optional" per non farle confondere.

Bene, temevo di non capirne più niente dopo la lunghissima pausa. 

@ VANDERGRAF: Le soderling sono buone perché durano tanto o per altri motivi?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

per la mia esperienza personale si.
le US han avuto una curva di decadimento più veloce fino a diventare inutilizzabili. le AO si sono stabilizzate senza raggiungere il livello di afflosciamento delle US. diciamo un paio di ore di più.

more_horiz
Io giocherei sempre con le Tretorn ed in particolare mi trovo benissimo con le Micro X , quelle senza pressione, lunghissima durata con una performance costante

more_horiz
Matusa ha scritto:
fa ha scritto:
Matusa ha scritto:

Bene, temevo di non capirne più niente dopo la lunghissima pausa. 

@ VANDERGRAF: Le soderling sono buone perché durano tanto o per altri motivi?

per tutti i motivi possibili: comfort, rotazioni, durata..... molto meglio di tante palline famose. e vanno bene sia su terra che su erba sintetica

more_horiz
Bexent ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

per la mia esperienza personale si.
le US han avuto una curva di decadimento più veloce fino a diventare inutilizzabili. le AO si sono stabilizzate senza raggiungere il livello di afflosciamento delle US. diciamo un paio di ore di più.

condivido, le AO sono più uniformi nella resa

more_horiz
dunlop briliace rapporto qualità prezzo imbattibili si trovano anche a 5 euro che a differenza delle pro tour che fanno pena sono ottime

more_horiz
La scelta delle palline deve tener conto delle esigenze del giocatore: l'agonista varierà spesso tipologia di palline, soprattutto in prossimità di tornei e trasferte, mentre l'amatore ricercherà un buon rapporto qualità - prezzo - durata. A mio avviso le Dunlop Fort Tournament Select (quelle nel tubo di metallo) e le Babolat Team assicurano prestazioni di altissimo livello ad un prezzo molto contenuto, dato che si riescono a trovare anche a meno di 5 € al tubo se acquistate in grosse quantità.

more_horiz
sirlucio ha scritto:
La scelta delle palline deve tener conto delle esigenze del giocatore: l'agonista varierà spesso tipologia di palline, soprattutto in prossimità di tornei e trasferte, mentre l'amatore ricercherà un buon rapporto qualità - prezzo - durata. A mio avviso le Dunlop Fort Tournament Select (quelle nel tubo di metallo) e le Babolat Team assicurano prestazioni di altissimo livello ad un prezzo molto contenuto, dato che si riescono a trovare anche a meno di 5 € al tubo se acquistate in grosse quantità.

concordo pienamente

more_horiz
Ciao, io di solito uso le Wilson Australian Open perchè le trovo confortevoli e con buona durata. Ieri nn cerano da Decha e allora ho preso le Babolat Roland Gaross tubo di metallo , devo dire che sono pessime, rimbalzo inensistente, pesanti e dopo due ore iniziano a perdere pelo sembrano dei Trudi,
Le uso ancora una volta e poi le butto e ritorno alle Australian Open
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: