Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

migliori palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
bofo64
Luchino 67
Alex
franzx
Alex100
Eiffel59
Van Basten
T_Muster
armandomoretti
Alessandro
gilgamesh
Sifo
salutavosempre
babolat94
PistolPete
Ciraudo
gabr179
demetrio75
sirlucio
matty
Francesco Borrelli
lorenz90
Matusa
Bexent
woho21
mestar
mikroman
Toroscatenato
Marcotop65
tico722000
st13
Kaly
fa
Pizzampras
ThirdEye_
Andrea Malagoli
lucasard
Zereldan
donascimiento
matte1980
Angylo
ibbertoleo
AssoDiBastoni76
ulix68
Vittoman99
Ray89
alanwake
Carlito
Bestrally
fungiacane
CorriCorrado
Cobrama
alfredo scigliano
sinnet
DrDivago
HaranBenjo
capi
luca8911
abracadabra78
sergio gatti
64 partecipanti

descriptionmigliori palline - Pagina 2 Emptymigliori palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io uso head atp quelle col tubo oro gioco su sintetico e cemento esistono palline migliori

descriptionmigliori palline - Pagina 2 EmptyRe: migliori palline

more_horiz
grande fungia! tu si che hai le idee chiare accidenti! cheers

more_horiz
attenzione però, ho scritto per me, non è un postulato, è solo una questione di sensazioni personali... heheheheh

more_horiz
e le dunlop fort? non esistono per voi?
pallina dalle qualità indiscutibili...parere personale...
saluti

more_horiz
per me è più utile un gatto bagnato di una dunlop fort, si arruffa meno...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
le tretorn tournament sono fantastiche, hanno una durata eccezionale su tutte le superfici. Anche le dunlop fort clay court nn sono male (ottime per la terra rossa) Smile

more_horiz
DrDivago ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:
è vero si usa poco rispetto al passato, c'è più concorrenza.
ma restano ancora le migliori palline da tennis...a mio modesto parere.
sia per le qualità di rimbalzo che di durata.
saluti

pienamente d'accordo... uso le US Open perchè sono "giocabili" non appena aperte (le prime 2 ore le Fort sono pericolose), vanno benone sia sulla terra che sul cemento e costano 2 euro in meno...
però quanto a durata di un buon rimbalzo (e dalla terza ora di gioco in poi) le Fort sono le migliori, niente da dire... sunny

Io mi trovo bene con Dunlop Fort All Court e Babolat VS (ma anche Team non sono male)...
Pochi giorni fa ho visto le Fort a 3,45 al tubo affraid sparite in due giorni!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:
io uso head atp quelle col tubo oro gioco su sintetico e cemento esistono palline migliori
wilson us open Wink ...anche se nn durano molto

si verissimo peccato durino poco poco

more_horiz
alanwake ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
sergio gatti ha scritto:
wilson us open Wink ...anche se nn durano molto

si verissimo peccato durino poco poco

sul cemento... sulla terra 6 ore "buone" le fanno e per un palleggio possono essere usate anche dopo un mese, perchè, pur alleggerendosi, mantengono un buonissimo rimbalzo...

more_horiz
Per me stravincono le HEAD ATP (tubo oro), sia per quanto riguarda la durata sia per quanto riguarda le prestazioni.

Questo per quanto riguarda la terra rossa. In cemento, non sono male le US open.

more_horiz
Vi dò la mia classifica:
1-Dunlop fort all court
2-Tecnifibre club
3-Wilson devis cup
4-Head atp
5-Wilson us open
6-Babolat roland garros
Carine anche le team della babolat ma perdono pressione molto velocemente, meglio le roland per me

more_horiz
oggi ho provato le dunlop fort all court sia su cemento che su sintetico e mi sono trovato benissimo

more_horiz
Ne ho provate diverse e almeno per quel che mi riguarda da un paio d'anni a questa parte la mia classifica è:

Babolat Roland Garros all court
Babolat Team
Wilson Austalian Open

ho provato le Head pro, le Championship e altre ma non ricordo di aver mai provato le Head ATP, ma viste le recensioni ed il fatto che gioco prevalentemente su sintetico (gomma, resina e tappeto/moquette) mi sa che le preoverò a breve.
Le Dunlop Fort, forse non sono stato fortunato con i tubi, mi son durate sempre poco e non sento lo stesso confort delle prime tre.
Da escludere anche le Penn e le Wilson US Open per la durata.

more_horiz
wilson australian open sine dubbio

more_horiz
ma le tecnifibre x-one non piacciono a nessuno?Io le trovo molto buone e più resistenti delle wilson.le wilson us open hanno subito una buona giocabilità rispetto a tutte le altre

more_horiz
Personalmente se dovessi fare una classifica di qualità la stilerei così:
1) Dunlop All court - tubo verde
2) Wilson US Open
3) Babolat Team
4) Head ATP - tubo oro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], le tecnifibre non le ho mai provate perché nella mia zona non si trovano, almeno al momento

more_horiz
Un lieve off-topic, le Penn le producono ancora? :S

more_horiz
Io sulla terra uso Dunlop Fort Clay Court mentre sul tappeto sintetico ho trovato valide le Head nel tubo di plastica azzurro..

more_horiz
Non so quali sono le migliori,so quali sono le peggiori,d'un loop claycourt,dopo un ora diventano moffole

more_horiz
Io ho provato le Yonex e mi ci sono trovato bene. Solo che non durano un accidente.

Di norma utilizzo Wilson o Dunlop!:sisi:

more_horiz
qui da me si usano quasi esclusivamente head atp, wilson us open e sopratutto dunlop fort...qualcuno che ha esperienza con le tecnifibre club?

more_horiz
la domanda e'  anche "cosa sono le migliori palline"? migliori in che senso? morbide in maniera che ci faranno sentire piu bravi? Grazie a cui ci riusciranno colpi che con una palla piu dura non riusciremmo a controllare per mancanza di tecnica?
Ricordiamoci che quello che vale per noi vale anche per il nostro avversario.
Per cui credo che per un attaccante forse e' meglio la palla morbida. per un arrotino invece direi tretorn tutta la vita. Sbaglio?

more_horiz
Per me una buona pallina da tennis, è quella che regge per il maggior tempo possibile le proprie caratteristiche originali in fatto di consistenza e quindi rimbalzo.
Il fatto che il feltro si possa consumare più o meno rapidamente a me importa relativamente poco; non vorrei dire una cavolata, però una pallina sgonfia quando vai ad impattarla ho una sensazione strana a livello di impatto, non so se capita la stessa cosa anche a voi...

more_horiz
Ma che caratteristiche devono avere le palle per essere preferite su una superficie piuttosto che un altra?? Quante ore dura mediamente un tubo di palle? E come fate a capire che è consumato? Semplicemente valutando il rimbalzo?? Non capisco mai come fanno i tennisti professionisti a scegliere una palla invece di un altra spesso in una frazione di secondo, cosa controllano lo spessore del pelo?

more_horiz
ibbertoleo ha scritto:
ma le tecnifibre x-one non piacciono a nessuno?Io le trovo molto buone e più resistenti delle wilson.le wilson us open hanno subito una buona giocabilità rispetto a tutte le altre

Le tecnifibre x-one sono le migliori di gran lunga rispetto a tutte le altre, ma costano uno sproposito e non si trovano mai in offerta, per questo motivo uso le dunlop Razz

more_horiz
Adolfo ha scritto:
ibbertoleo ha scritto:

Le tecnifibre x-one sono le migliori di gran lunga rispetto a tutte le altre, ma costano uno sproposito e non si trovano mai in offerta, per questo motivo uso le dunlop Razz

Mah, le ho usate a un torneo, mi sembrava morissero abbastanza velocemente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: