Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

migliori palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
bofo64
Luchino 67
Alex
franzx
Alex100
Eiffel59
Van Basten
T_Muster
armandomoretti
Alessandro
gilgamesh
Sifo
salutavosempre
babolat94
PistolPete
Ciraudo
gabr179
demetrio75
sirlucio
matty
Francesco Borrelli
lorenz90
Matusa
Bexent
woho21
mestar
mikroman
Toroscatenato
Marcotop65
tico722000
st13
Kaly
fa
Pizzampras
ThirdEye_
Andrea Malagoli
lucasard
Zereldan
donascimiento
matte1980
Angylo
ibbertoleo
AssoDiBastoni76
ulix68
Vittoman99
Ray89
alanwake
Carlito
Bestrally
fungiacane
CorriCorrado
Cobrama
alfredo scigliano
sinnet
DrDivago
HaranBenjo
capi
luca8911
abracadabra78
sergio gatti
64 partecipanti

descriptionmigliori palline - Pagina 5 Emptymigliori palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io uso head atp quelle col tubo oro gioco su sintetico e cemento esistono palline migliori

descriptionmigliori palline - Pagina 5 EmptyRe: migliori palline

more_horiz
Ciao, io di solito uso le Wilson Australian Open perchè le trovo confortevoli e con buona durata. Ieri nn cerano da Decha e allora ho preso le Babolat Roland Gaross tubo di metallo , devo dire che sono pessime, rimbalzo inensistente, pesanti e dopo due ore iniziano a perdere pelo sembrano dei Trudi,
Le uso ancora una volta e poi le butto e ritorno alle Australian Open
Ciao

more_horiz
a parità di prezzo, cosa consigliereste fra Wilson Australian Open e Artengo TB930?

more_horiz
Dipende da cosa cerchi.
Se hai bisogno di una pallina che faccia qualche ora in più per allenamento allora ti consiglio la artengo.
Se invece preferisci un po' più di prestazione e feeling al tocco allora tutta la vita la AO.
Personalmente la AO è due spanne sopra

more_horiz
ok, grazie per le info  cheers

more_horiz
st13 ha scritto:
a parità di prezzo, cosa consigliereste fra Wilson Australian Open e Artengo TB930?

Mi sembra di capire che non vuoi spendere più di 5 € al tubo e che acquisterai le palline da Decathlon. Ti sconsiglio le Artengo TB930 perché, quando le ho utilizzate, mi sono accorto che si erano sgonfiate in misura significativa già nel giro di 2/3 giorni. Paradossalmente ho trovato migliori le Artengo TB 820 (non quelle sfuse, che sono le 800, bensì quelle nel tubo di plastica), anche se sono decisamente più dure e con un feltro di qualità inferiore, ma almeno mantengono una pressione accettabile per 3/4 settimane. Comunque sia, io avrei preso delle palline di qualità premium (per es. Babolat Team o VS) ma visto che stai ponendo un aut aut tra AO e TB930, ti consiglio le AO.

more_horiz
ciao sir,
in verità non ho escluso a priori altre palline, anche perchè la differenza sarebbe di 1 € a tubo sulle grosse quantità.
solo cge, dovendo fare un ordine anche per conto terzi, devo considerare la volontà di spesa degli altri

more_horiz
alla fine ho ordinato Babolat Team, 80 € per 18 tubi, prezzo onesto?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si,credo di si! dalle mie parti le trovi sulle 5/6 al tubo singolo, cosi a occhio e croce almeno una 20€ li hai risparmiati...

more_horiz
grazie Bexent, 

finora ci ho giocato solo una volta ma ancora non ho capito se mi piacciono più o meno delle dunlop fort

more_horiz
Saran un paio di anni che non uso le team ma, sinceramente, non credo ci sia nulla di meglio delle fort (che però effettivamente costano di più..)

more_horiz
e delle palle slazenger che ne pensate?

more_horiz
Ottimo acquisto!

more_horiz
Qualcuno invece ha provato le nuove palline Wilson Federer?

more_horiz
Anche per me le Dunlop Fort All Court sono il miglior compromesso...mentre palline come le HEAD ATP tubo oro, oltre che più "difficili" penso siano anche dannose per chi soffre di problemi a gomito e spalle....

more_horiz
Fatta oggi un'ora e mezza con delle Head, ma non ricordo che tipo, appena uscite dal tubo. Sembravano già sgonfie.

more_horiz
Ciraudo ha scritto:
Anche per me le Dunlop Fort All Court sono il miglior compromesso...mentre palline come le HEAD ATP tubo oro, oltre che più "difficili" penso siano anche dannose per chi soffre di problemi a gomito e spalle....

Sarà una questione di punti di vista, ma io trovo le Fort troppo "semplici" rispetto alle ATP, cioè mi sembra che assecondino poco le rotazioni complesse, es. sulla terra il rimbalzo del servizio esce sempre troppo lineare, mi costringe a cercare sempre la botta piatta o il kick. Tra l'altro mi sembrano più morbide le Haed ATP rispetto alle Dunlop Fort...

more_horiz
Boh.. è proprio vero che le cose sono soggettive. io ho sempre notato una cosa però: da nuove le atp sono ingiocabili; sono dure e rimbalzano 2 metri dopo il rimbalzo. Magari poi migliorano e questo comportamento anomalo l'ho rilevato solo con queste a parità di apertura di tubo. Non lo so magari è indice di migliore durata questo super rimbalzo... non saprei

more_horiz
le mie preferite (non in ordine di preferenza)
wilson us open
artengo 920/930 (probabilmente il mejo per qualità prezzo)
head atp

provato ultimamente le tanto ben recensite dunlop fort all court, ma mi pare si loffino in fretta

more_horiz
Scusate, qualcuno ha notato che le Babolat French Open all court siano diventate negli ultimi tempi dei sassi, almeno giocandoci sopra ad apertura di tubo? Da un annetto mi ero affezionato, mi sembravano un buon compromesso fra prezzo, durata e rimbalzo (non amo le palle che rimbalzano troppo), ma ora è già il secondo tubo che mi dà questa impressione. Poi dopo tre ore (in 1/2 settimane) rimbalzano molto poco.

more_horiz
Io uso sempre le dunlop fort all court ma devo dire che ogni volta che mi capitano per le mani le head atp mi piacciono un sacco e gioco molto meglio. La palla viaggia di più e svolazza meno. La trovo più sincera

more_horiz
Per come le sento io:
- Wilson in generale: sassi
- Babolat Franch Open: durette ma durature
- Babolat Team: ottima giocabilità su terra, poco durature
- Dunlop Fort All Court: le più vendute, le trovi dappertutto ma le trovo un po' "pazzerelle" soprattutto nei campi in duro
- Head tubo oro: prima le trovavo durette, adesso invece le trovo più comode delle Dunlop. Durata media
- Artengo: me ne hanno parlato benissimo e sono curioso di provarle

Il tutto dipende e varia ovviamente dal tipo di gioco, campo, racchetta, corde e condizioni meteo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
artengo 930...ottima palla.
durevole, rimbalzo regolare...
a 5.99 niente di meglio

more_horiz
salutavosempre ha scritto:
artengo 930...ottima palla.
durevole, rimbalzo regolare...
a 5.99 niente di meglio

Da Decathlon ho trovato in offerta a meno di 10 euro una coppia di tubi Head confezione di latta dorata. Il prezzo è ottimo, la pallina lo è altrettanto. Da farci scorta.

more_horiz
se son head atp, non son cattive ma inizialmente durette e rimbalzo molto reattivo.

more_horiz
A proposito di Head...: qualcuno ha già prova le nuove Head in tubo di plastica?
Si vocifera che sia la stessa palla di quella in latta...

more_horiz
Alessandro ha scritto:
A proposito di Head...: qualcuno ha già prova le nuove Head in tubo di plastica?
Si vocifera che sia la stessa palla di quella in latta...

Non so se siano nuove e non so se siano quelle di cui parli tu, ma le Head nel tubo di plastica blu fanno schifo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: