quoto alla grandissima il post in precedenza sull'abitudine,credetemi tutta italiana,di valutare sempre e soltanto l'ultimo prezzo.
l'italiano compra l'automobile in funzione del prezzo finale,quello piu basso,se ne sbatte se poi ogni 2 anni spende il doppio di manutenzione.
la qualità è meno apprezzata che nel resto del mondo,nord europa principalmente dove prima si parla di qualità e poi di prezzo.
sono anche d'accordo che l'incordatore sia sottopagato se si fa il calcolo all'ora.
se sei un amatore,ma anche solo un normale quarta categoria le differenze tra un incordatura valida e non la senti nel tempo in perdita di tensione soprattutto.
10gg fa sono andato a casale con un mio amico 3.3 che si ostinava a far incordare nel ns circolo.
Mario gli ha misurato una racca che doveva essere stata tesa in origine a 24-23 che era ridotta dopo un paio di settimane a 15 kg..
rimane pero il problema che lo sport del tennis sia troppo caro.
e capisco chi abbia bisogno di risparmiare,io son fortunato e 5-10 euro in piu non mi spostano nulla.
ma se sei uno che gioca bene, i 4 ore a settimana ti parte un tubo di palline,costo campi costo maestro costo overgrip corda montaggio piu quota sociale al club...piu completino di ROGER...ahah un disastro