Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto costa solo incordare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
"SONNY"
fedmex
gabr179
Matley
Igor87
PaoloR
Anghe81
matador66
lucioa
Leutonio
jasper
haas81
bibbante
Cienfuegos
wila
Black
eddie95
magazzie
il vichingo
markich
alain proust
Llodra.883
superteo
Wawrinka
Ragus
Gulfa
gianca_c
daniele74
lleyton76
frank mano de pedra
Eiffel59
pallottola
blwi85
ClaudioRM
dionixseven
Smokingbs1
ipermassi
biciomac
Ricciotto
circeo3
robredo
angelocarbone
Edoardo
MichaelStich
Alex
valeriotennis
scozzese78
ful
bubutennista
oedem
Felipo
benest
56 partecipanti

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 2 EmptyQuanto costa solo incordare?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 2 EmptyRe: Quanto costa solo incordare?

more_horiz
beh io ho visto un tizio di decathlon che tirava 4 corde alla volte e voleva convincermi che così si distribuiva meglio la tensione e gli sforzi sul telaio... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Quanto costa solo incordare? - Pagina 2 Icon_evil

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 2 EmptyRe: Quanto costa solo incordare?

more_horiz
anche da me 8 euro.. in certi negozi anche 10.. nn se po'!

ciao

more_horiz
riesumo questo post, tanto per dare due chiacchere:

io pago €18 per delle SIGUM PRO Fiber Touch SF.
dopo 8/10ore di gioco mi sebrano alla frutta. pensavo che giocando 2/3 ore settimanali arrivo con le corde in questo stato ogni mese e quindi pensavo alla matassa.
sul internet la matassa costa €78 incluse s.s. che considerando 16 incordature viene €4,88 a incordatura + €5 al negoziante = considerevole risparmio!

more_horiz
dove vado io mi fa pagare 5 euro ! Cool

more_horiz
da me costa 8-10

more_horiz
Il costo dell'incordatura è una variabile da considerare se il lavoro è fatto bene: a serve risparmiare tre o cinque euro se poi il lavoro è dannoso al telaio o peggio al fisico?
Considerate quindi la validità dell'incordatura eseguita e quindi la professionalità dell'incordatore, e poi valutatela rispetto alla spesa...

Dire che otto/dieci euro per un'incordatura sono troppe è semplicistico e puerile. Provate a convincere un idraulico od un falegname (manco troppo bravo) a lavorare per 20€ l'ora...e poi ditemi che vi risponde Wink

more_horiz
non posso che dar ragione al Master...

...salvo non accettare incordature sbrigative e mal fatte, che possono nuocere sia al telaio che all' utente (e' capitato a me recentemente
e proprio Eiffel ha potuto constatare che una racchetta ingiocabile
- incordata altrove - era tale per un' incordatura sbagliata).

La qualita' hai i suoi costi.

more_horiz
le wilson sensation non sono delle gran che come corde almeno io la penso così , cmq acquistare in marassa sei hai provato le corde e ti piacciono conviene assolutamente....ma l'incordatura solo io la pago 15 euri(senza corda)?? Suspect Evil or Very Mad

more_horiz
si...
...ma abitare su un' isola ha i suoi pregi...
...che poi "paghi" sul costo dell' incordatura!!
Very Happy

more_horiz
a....manaccia.... stare su un'isola(parlando di sport) è veramente penoso ....sia per trovare avversari e in particolar modo per le infrastrutture che non ci sono e quelle che ci sono fanno c*****.....a vabbè se la vììì Very Happy

more_horiz
oui...c' est la vie...

Very Happy

ma se solo pensi a quanto e' bella la tua isola...e a quanto 6 fortunato...
il resto passa in secondo piano !! Wink

more_horiz
sempre pagato 5 euro dallo stesso incordatore, ora da un annetto è aumentato a 6 Neutral

more_horiz
Ciao a tutti,
nelle marche provincia di fermo dove porto la mia ad incordare 8 euri!! Cool

more_horiz
Visto che quì si parla solo di far incordare da terzi posto quì il messaggio se dovesse essere sbagliato chiedo ai moderatori di spostarlo, ho fatto incordare la mia vecchia racchetta al dechatlon ragazzi che disastro, mi hanno rovinato tutti i gommini per il passaggio doppio delle corde non me ne sono accorto subito purtroppo, ma solo ora che ho sistemato il borsone, 5 euro e lavoro schifoso.....!!!

Vi è mai capitato lo stesso mio problema?

Sto seriamente pensando di prendere una macchina visto che la nuova Wilson blade 98 di sicuro non la toccheranno...!!!

more_horiz
gianca_c ha scritto:
Visto che quì si parla solo di far incordare da terzi posto quì il messaggio se dovesse essere sbagliato chiedo ai moderatori di spostarlo, ho fatto incordare la mia vecchia racchetta al dechatlon ragazzi che disastro, mi hanno rovinato tutti i gommini per il passaggio doppio delle corde non me ne sono accorto subito purtroppo, ma solo ora che ho sistemato il borsone, 5 euro e lavoro schifoso.....!!!

Vi è mai capitato lo stesso mio problema?

Sto seriamente pensando di prendere una macchina visto che la nuova Wilson blade 98 di sicuro non la toccheranno...!!!

ciao, non mi è capitato il tuo stesso problema, nn ho mai fatto incirdare da decathlon, xkè comunque è lontano, e in città allo stesso prezzo c'è chi incorda meglio...
cmq di clienti insoddisfatti riguardo le incordature ce ne sono eccome!!! Quanto costa solo incordare? - Pagina 2 939115
Se dai uno sguardo al forum troverai messaggi a riguardo...
pare che da decathlon lavorino tutti come cani! Quanto costa solo incordare? - Pagina 2 97171

more_horiz
Sugli incordatori di Decathlon non credo si possa generalizzare. Anch'io ho avuto un'esperienza negativa perchè alla loro macchina mancavo un gommino sul ferma telaio e mi graffiarono la racchetta: mi regalarono l'incordatura però non ci sono più torntato. So che però molti si son trovati bene e lo stesso Eiffel riconosceva le competenze di alcuni di loro. Certo di Decathlon ce ne sono tanti, bravi incordatori forse meno..

more_horiz
il problema è proprio quello che sinceramente rischiare di rovinare le racchette con quello che costano, fino a trovare un bravo incordatore non ne vale la pena, se devo rovinarla preferisco farlo da me...!!!

more_horiz
Ragazzi trovatevi un incordatore serio...ma che decatlon...

more_horiz
infatti hai ragione nw-t quindi chiedo a chi è di milano se conosce un bravo incordatore non mi importa il prezzo (beh che sia ragionevole ovvio) basta che sia bravo...!!!

more_horiz
Le corde montate a regola d'arte e giuste x il telaio e vs. gioco/braccio sono il 70% del totale dell'attrezzo x giocare...da non tenere palla in campo a fare vincenti in continuazione.....

more_horiz
Beh ho già scaricato lo schema dal sito wilson ora manca solo l'incordatrice......cosa da poco insomma...... Very Happy

more_horiz
Riesumo questo Topic per porvi gentilmente un quesito.

Secondo voi è normale pagare 30 euro per una singola un'incordatura a 4 nodi con Luxilon Alu Power?

E' stata la prima volta che mi recavo in questo punto vendita e solitamente (intendo nel negozio in cui mi sono sempre appoggiato) ho sempre pagato sui 20 euro incoradando a 2 nodi con però multifilo....

Non so,magari son rimasto indietro io....volevo sapere da voi se sono stato "rapinato" o se invece il tipo di corda (sicuramente valida) e d'incordatura (4 nodi e non 2) poteva effettivamente rispecchiare i prezzi attuali di mercato.

Grazie.

more_horiz
dipende da quale luxilon hai montato, considera che in negozio la trovi a più di 20€ e comprensiva di mano d'opera si può arrivare tranquillamente a 30, le luxilon sono stupende ma 30 euro per un monofilo non le spenderei

more_horiz
le LXL alupower stanno a 25 euro.......poi l'incordatore se è cattivo o non capiti spesso nel suo negozio ti può chiedere altri 5 euro per il lavoro svolto Evil or Very Mad

spero che gli si rompa la macchinetta incordatrice Twisted Evil

more_horiz
comunque il prezzo della mano d'opera varia dai 5€ ai 10€, io a viterbo spendo 5€ portando la mia corda, più che onesto, a roma me ne hanno chieste 7€ e ci ha messo una settimana per farmi la coppia Sad

more_horiz
ad alessandria, 7 euro solo incordatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: