jasper ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Anche io incordo in 15 minuti (Head Extreme anche in 12 minuti) però nei 30 minuti io considero tutto quel che c'è da fare per portare avanti un negozio.
Dai, in un torneo sei li che ci dai dentro e ne fai 4 in un'ora, ma in un negozio con tutte le altre cose da fare...
Io in negozio non sono quasi mai solo e quindi dedico praticamente tutto il mio tempo ad incordare e ci sono giorni che devo arrivare un'ora prima e andare via un'ora dopo perchè le racchette da fare sono tante tante.
Nei tornei 4 racchette in un'ora non le vedi fare neanche a Gesù Cristo e ti ripeto, lavorando a Roma dal 2012, che tra prestretch e/o telai quasi tutti 18x20 ibridati con budelli naturali, la media si abbassa a due telai e mezzo e ti parlo di racchetta lucidata e pronta posizionata sull'incordatrice.
Ovvio che se ti capitano 3 Pure Drive con Alu a 4 nodi anche mia nonna le finisce in un'ora, ma io parlo di media perchè quasi tutti usano ibridi e prestretch a volte anche sul poliestere e per forza di cose (tempi fisici) per fare un telaio ci vogliono 20/25 minuti e non 12/15 come in negozio.
Poi c'è qualche fenomeno su Facebook che dichiara farne 16 in 4 ore la mattina e 16 in 4 ore il pomeriggio. Direttamente eliminato dai miei contatti.
Una racchetta si comincia con l'ispezione, la corretta rimozione delle corde, la giusta pulizia, l'incordatura, il setting-off e il logo. A volte si imbustano anche.
Se tutto questo interessante processo, ben fatto dal primo all'ultimo punto, non vale almeno 7/10€, beh, allora probabilmente non c'ho capito niente io!