Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto costa un'ora di tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
gio2012
Steno
fuma87
zar972
DrDivago
Nicolino90
chiaralt
MARIO966
napalm
longjohn
Simo91Bs
Pintia
circeo3
Muttley
chris8
incompetennis
20 partecipanti

descriptionQuanto costa un'ora di tennis EmptyQuanto costa un'ora di tennis

more_horiz
Mi piacerebbe conoscere quanto spendete per un'ora di tennis nei vostri circoli. Personalmente credo che meno di quanto paghi io difficilmente si trovi. A parte la quota sociale irrisoria di 70 €, il costo è di 4,00 € l'ora ma se acquisti una tessera prepagata con 10 ore la paghi 35 € e quindi il costo orario si abbassa a 3,50. Stiamo parlando di (discreti) campi in terra rossa . La luce grava per 1 € per ora. Certo è un piccolo club, non è in, non ci stanno sventolone in gonnella, ma non si può avere tutto con soli 3,50 € !!! Infine il tappeto lo passa l'inserviente (dico questo perché in alcuni club è compito dei giocatori mentre dalle mie parti assolutamente no).

descriptionQuanto costa un'ora di tennis EmptyRe: Quanto costa un'ora di tennis

more_horiz
io pago 20 euro al mese più 4 euro l'ora alla luce e 6 con i fari.

more_horiz
55 di quota di iscrizione annuale, 3 euro l'ora campo per il singolo e 2,50 per il doppio, 2 di illuminazione, in inverno 4 di riscaldamento (solo se utilizzato però).
Le quote sono a persona.

Campi all'aperto in terra battuta (sinceramente, tra i migliori che ho trovato in giro per manutenzione e giocabilità) da marzo a novembre, cemento coperto per tutto l'anno

more_horiz
coperto in green set: 15 euro annui tessera FIT socio + 1 euro l'ora luce libera;
scoperti in terra battuta: 80 euro annui tessera FIT socio + 4 euro l'ora luce libera.

more_horiz
7 euro/ora senza iscrizione e senza aggravio luci...
campi eccellenti ma scoperti...

more_horiz
La tessera di socio annuale non la pago in quanto gioco la D4 per il circolo (altrimenti mi pare costi attorno ai 40€).

Tariffa estiva (maggio-ottobre): 5€ senza luci, 6,50€ con luci
Tariffa invernale (novembre-aprile): 7,50€ con riscaldamento, 9€ con riscaldamento e luci.

Due campi in terra all'aperto (uno dei quali viene coperto in inverno), un campo in Playit e uno in erba sintetica coperti tutto l'anno.

I prezzi sono intesi a persona e per i soci, i non soci pagano qualcosa in più.

more_horiz
A Torino mi pare vada molto peggio Sad

Campi in terra discreti.
Tessera annuale 20 euro per convenzionati (CRAL e simili) e 80 per comuni mortali , questo nel circolo dove vado io.

Le tariffe variano a seconda dei circoli
Tariffa oraria estiva tra i 7 e i 16 euro + eventuali 3-4 euro di luci
Tariffa invernale con copertura, riscaddamento, luci tra i 20-26 euro

more_horiz
prov torino: 200 euro stagione estiva, quante ore voglio; la sera con le luci costa 4 euro/ora complessivi.
4 campi in terra battuta di cui 1 coperto

more_horiz
circeo3 ha scritto:
coperto in green set: 15 euro annui tessera FIT socio + 1 euro l'ora luce libera;
scoperti in terra battuta: 80 euro annui tessera FIT socio + 4 euro l'ora luce libera.
Certo che ci sono differenze notevolissime tra le varie regioni.
Circeo fammi capire, al coperto paghi solo 1 € l'ora e per luce libera intendi che non si paga?

more_horiz
cmq le differenze non sono dovute tanto alle regioni quanto ai circoli...anche a Napoli in alcuni circoli puoi andare a pagare oltre 20/ora su campi scadenti magari solo perchè il club è blasonato ed ha le piscine ed i campi da calcio e ti devi iscrivere a 1.500 euro l'anno e solo se presentato da altri 3 soci pale

more_horiz
Da me 100 euro l'anno e 8 euro l'ora (da dividere tra i due giocatori).
Oppure se fai il corso di tennis 35 euro /anno l'ora iscrizione  e 60 al mese per 2 giorni di 1 ora e mezza di lezione. Affitto campo 8 l'ora.
Il custode si occupa del campo , passa straccio e lo bagna. Con luce solo un'euro in più. Campi in terra rossa che si rifanno ogni 2 anni.

Ultima modifica di MARIO966 il Gio 10 Ott 2013 - 14:23 - modificato 1 volta.

more_horiz
Comunque c'è un circolo ... di cui non faccio nomi al lago di Castel gandolfo che un campo in greenset lo fa pagare ben 14 euro l'ora Shocked Shocked Shocked 
sia che tu sia socio che non socio.

more_horiz
Ciao, da me senza tessera del circolo si pagavano 6 euro in estate senza luci e 10 euro con luci. In inverno se non ricordo male si arrivava a 14 euro.
Ora i prezzi sono aumentati di un paio d'euro, ma nel paese di fianco in inverno fanno pagare 10€ l'ora.
Invece nel paese in cui abito c'era addirittura un campo comunale gratis!!!! (magari ti toccava litigare per entrare o aspettare mezz'ora), la superficie non era perfetta, ma non si pagava...
poi è cambiato il sindaco e lo hanno messo a pagamento con tariffe da circolo e ci va pochissima gente (no comment)

more_horiz
incompetennis ha scritto:
circeo3 ha scritto:
Certo che ci sono differenze notevolissime tra le varie regioni.
Circeo fammi capire, al coperto paghi solo 1 € l'ora e per luce libera intendi che non si paga?
Esatto. 1 euro a testa i soci con o senza luce, 3 i non soci che però possono eccezionalmente giocare con un socio saltuariamente.

more_horiz
Quota socio 150 annuale, oppure 40 se paghi un canone fisso per fare Lezione con il maestro da ottobre a giugno. L'ora da socio viene 2,50 e con le luci un euro in più .

more_horiz
A proposito di costi... Sad 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Bisognerebbe indicare se la quota che pagate ė a persona o a campo. Solo un paio di utenti lo hanno specificato.

more_horiz
mmm dove gioco abitualmente in inverno si paga 16€ all'ora 1 ora di campo( 8€ a testa)
Spero che i vostri prezzi siano a testa...Neutral Neutral Neutral Neutral

more_horiz
vi do alcuni prezzi dei circoli in cui mi capita di giocare a vicenza...

...quote a persona e riferite ad orari serali (dalle 18 in poi in genere)

1) prima location in città

9campi(4greenset, 5 terra)
quota socio adulti 188€ all'anno (+12per tessera fit obbligatoria)

periodo autunno-inverno 12€/ora non soci, 8,50€/ora soci
periodo primavera-estate 8€/ora non soci, 5€ soci

2) seconda location

2campi in terra rossa(il fondo è di ex campi da calcetto in sintetico) + 2campi sintetico (erbetta da calcetto)

periodo autunno-inverno 11€/ora
periodo primavera-estate 8€/ora

3)terza location in provincia

2campi di cui in inverno solo uno viene coperto

30€ annui di quota sociale

periodo autunno-inverno 5€/ora
periodo primavera-estate 4€/ora

more_horiz
Per me sono prezzi molto alti, 5 euro l'ora (2.5 a testa) mi sembra ragionevole, calcolando che i campi in terra nella maggior parte dei casi sono strausati e non vengono mai rifatti inoltre te li devi pure "stracciare ".

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Per me sono prezzi molto alti, 5 euro l'ora (2.5 a testa) mi sembra ragionevole, calcolando che i campi in terra nella maggior parte dei casi sono strausati e non vengono mai rifatti inoltre te li devi pure "stracciare ".
Direi che siamo nella media della zona, purtroppo... anche qui nel padovano i campi se li fanno strapagare e anche d'estate all'aperto è difficile pagare meno di 6€/testa all'ora (parlo di "non soci" o di circoli che non li prevedono proprio). Il retino a fine ora lo devi passare, però almeno la manutenzione periodica del manto la fanno.
Il massimo comunque l'ho pagato un paio d'anni fa in un piccolo circolo di Abano Terme, dove, per un'ora ed un quarto (perchè ci hanno contato pure quello) di campo coperto, illuminato e riscaldato ci hanno fatto pagare 15€/testa... affraid 

more_horiz
io mi avrei fatto dare una ricevuta

more_horiz
Qui a To i prezzi sono altini... estate in terra senza luci siamo tra il minimo di 12 a 22, la maggior parte stanno a 15, d'inverno con luci e riscaldamento si passa a 20 ma spesso anche a 30...

c'è spesso la grana tessera/socio... in molti circoli d'estate non puoi giocare se non sei socio e spendi almeno 400€... un delirio...

more_horiz
ALBINIA GR..... SOCIO 50 EURO ANNUI....CAMPO IN TERRA(OTTIMO) 3,50 EURO CADAUNO... NON SOCI 7,0 EURO CADAUNO  + 1,50 LUCI

ORBETELLO TERRA ....(OTTIMI) 150 TESSERA SOCIO....7.00 EURO CADAUNO...NON SOCIO 10,00 + 1,50 LUCI....

more_horiz
gio2012 ha scritto:
Qui a To i prezzi sono altini... estate in terra senza luci siamo tra il minimo di 12 a 22, la maggior parte stanno a 15, d'inverno con luci e riscaldamento si passa a 20 ma spesso anche a 30...

c'è spesso la grana tessera/socio... in molti circoli d'estate non puoi giocare se non sei socio e spendi almeno 400€... un delirio...
O CHE SO GRULLI.....VIENI IN TOSCANA  A FA' LE FERIE CHE CE' IL MARE E SI RUZZA  A DU LIRE....AHAHAHA
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: