beh ragazzi, partiamo da un altro ragionamento: un professionista, di qualunque tipo, quanto prende allora? Minimo 30 €. Se non di più.
Se un incordatore è un professionista e ci impiega circa 25 minuti, con calma, tra tagliare la corda, montarla e fare il logo.........quanto lo vogliamo pagare? Capisco che in proporzione al costo del telaio e della corda è tanto....ma se uno è un professionista e fa quello di mestiere lo si deve pur pagare! Se poi incorda su matassa altrui e non ha neppure il guadagno sulla corda.....muore di fame? O non ci lamentiamo che poi in giro ci siano solo una manica di incapaci ad incordare se non siamo disposti a pagare 10 euro per un lavoro coi fiocchi!
Faccio un esempio pratico e concreto.
Un amico con cui gioco ogni tanto(classico giocatore di club, discreta sensibilità) aveva due racchette da incordare: le ho prese ed ho fatto montare la nostra starburn pentatwist nature, stessa tensione. Una l'ha incordata MArio, l'altra un altro incordatore non professionista.
Bene, il mio amico le ha provate entrambe ed ha subito detto quale delle due era la migliore: quella incoradata da MArio(senza che lui o sapesse) ha detto che aveva un'altra sensibilità, un altro confort, prestazioni superiori......tanto che mi ha chiesto se fossero le stesse corde.