Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quanto costa solo incordare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
"SONNY"
fedmex
gabr179
Matley
Igor87
PaoloR
Anghe81
matador66
lucioa
Leutonio
jasper
haas81
bibbante
Cienfuegos
wila
Black
eddie95
magazzie
il vichingo
markich
alain proust
Llodra.883
superteo
Wawrinka
Ragus
Gulfa
gianca_c
daniele74
lleyton76
frank mano de pedra
Eiffel59
pallottola
blwi85
ClaudioRM
dionixseven
Smokingbs1
ipermassi
biciomac
Ricciotto
circeo3
robredo
angelocarbone
Edoardo
MichaelStich
Alex
valeriotennis
scozzese78
ful
bubutennista
oedem
Felipo
benest
56 partecipanti

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 3 EmptyQuanto costa solo incordare?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho la possibilità di acquistare una matassa di wilson sensation a un buon prezzo; quanto mi potrà costare la sola incordatura? C'è effettiva convenienza economica a comprare una matassa se non si possiede una machcina incordatrice?

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 3 EmptyRe: Quanto costa solo incordare?

more_horiz
ad alessandria, 7 euro solo incordatura.

descriptionQuanto costa solo incordare? - Pagina 3 EmptyRe: Quanto costa solo incordare?

more_horiz
alain proust ha scritto:
ad alessandria, 7 euro solo incordatura.

quanto tempo ti tengono la racchetta? io lo ritengo più importante del prezzo, a viterbo dove vado di solito in due ore mi fanno due racchette a 5€ l'una, uno spettacolo

more_horiz
io l'ho sempre avuta per il giorno dopo. un amico mi dice che a volte te la incordano seduta stante, se hanno tempo, ma non ho mai verificato perchè non ho mai chiesto. mi è sempre stato più comodo lasciare e andarmene.

more_horiz
Grazie mille ragazzi.

Insomma ho capito che il prezzo pagato è tuttosommato corretto,più che altro non pensavo che le Alu Power (pur essendo consapevole di essere un ottimo monofilo) costassero 25 euro a incordatura,se poi ci aggiungiamo i 5 euro di mano d'opera ecco arrivare ai 30 sacchi tondi tondi....

@superteo

Giocando con la Prestige mi è stato riferito (e leggendo anche qui i topic dedicati) che le Alu Power sono corde consigliate per questo tipo di telaio

more_horiz
Teo, due racchette in due ore? Shocked
Che fanno, le fanno tirare a mano una ad una da uno schiavo tracio e le bloccano singolarmente con morsetti in argento? Very Happy
In due ore ne faccio almeno cinque complete di logo e grip, ed in torneo da sei ad otto..Smile

more_horiz
Wawrinka ha scritto:
Grazie mille ragazzi.

Insomma ho capito che il prezzo pagato è tuttosommato corretto,più che altro non pensavo che le Alu Power (pur essendo consapevole di essere un ottimo monofilo) costassero 25 euro a incordatura,se poi ci aggiungiamo i 5 euro di mano d'opera ecco arrivare ai 30 sacchi tondi tondi....

@superteo

Giocando con la Prestige mi è stato riferito (e leggendo anche qui i topic dedicati) che le Alu Power sono corde consigliate per questo tipo di telaio

Non è vero..su internet il prezzo medio delle Alu Power è di 15€..e allo stesso prezzo le trovi pure da Decathlon (se non le hanno in casa te le ordinano tranquillamente perchè ci sono a listino)..quindi direi che n'è approfittato parecchio se ti ha fatto pagare 15€ di manodopera!! affraid

more_horiz
anche io a ferrara porto la matassa e pago 5 euro, problema risolto

more_horiz
markich ha scritto:
Wawrinka ha scritto:
Grazie mille ragazzi.

@superteo

Non è vero..su internet il prezzo medio delle Alu Power è di 15€..e allo stesso prezzo le trovi pure da Decathlon (se non le hanno in casa te le ordinano tranquillamente perchè ci sono a listino)..quindi direi che n'è approfittato parecchio se ti ha fatto pagare 15€ di manodopera!! affraid

anche perchè un negozio madiamente fornito ha pure la matassa...quindi la corda gli costa mooolto meno di 15 euro a incordatura...

30 euro sono una ladrata...a meno che sia un incordatore molto bravo Question e incordi da matassina...ma ragionando sulla media che vedo in giro...dubito davvero di entrambe le cose..

more_horiz
beh ragazzi, partiamo da un altro ragionamento: un professionista, di qualunque tipo, quanto prende allora? Minimo 30 €. Se non di più.
Se un incordatore è un professionista e ci impiega circa 25 minuti, con calma, tra tagliare la corda, montarla e fare il logo.........quanto lo vogliamo pagare? Capisco che in proporzione al costo del telaio e della corda è tanto....ma se uno è un professionista e fa quello di mestiere lo si deve pur pagare! Se poi incorda su matassa altrui e non ha neppure il guadagno sulla corda.....muore di fame? O non ci lamentiamo che poi in giro ci siano solo una manica di incapaci ad incordare se non siamo disposti a pagare 10 euro per un lavoro coi fiocchi!
Faccio un esempio pratico e concreto.
Un amico con cui gioco ogni tanto(classico giocatore di club, discreta sensibilità) aveva due racchette da incordare: le ho prese ed ho fatto montare la nostra starburn pentatwist nature, stessa tensione. Una l'ha incordata MArio, l'altra un altro incordatore non professionista.
Bene, il mio amico le ha provate entrambe ed ha subito detto quale delle due era la migliore: quella incoradata da MArio(senza che lui o sapesse) ha detto che aveva un'altra sensibilità, un altro confort, prestazioni superiori......tanto che mi ha chiesto se fossero le stesse corde. santa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Teo, due racchette in due ore? Shocked
Che fanno, le fanno tirare a mano una ad una da uno schiavo tracio e le bloccano singolarmente con morsetti in argento? Very Happy
In due ore ne faccio almeno cinque complete di logo e grip, ed in torneo da sei ad otto..Smile

credo di essermi espresso male, dove porto io i telai è un negozio di articoli sportivi di tutti i generi e il ragazzo che incorda deve stare dietro i clienti, alla cassa ecc.....una volta ha incordato davanti a me senza essere disturbato ed ha impiegato poco più di 15 min

more_horiz
Ovviamente scherzavo Wink

Però se incorda veramente in 15' potrebbe essere interessante come tour stringer...com'è come tecnica? Incorda solo col due nodi classico o conosce anche pattern alternativi (ovviamente non mi riferisco al 4 nodi ma ad ATW, Boox...)? Fa nodi degni di tale nome?

more_horiz
io l'ho fatta incordare qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

con il setup che mi aveva consigliato eiffel (ibrido nxt tour + alu power)

me l'ha fatta entro un'ora e mi ha chiesto 5€

L' unico problema è che è un po lontano da casa...

per il resto sono rimasto molto soddisfatto.

more_horiz
magazzie ha scritto:
beh ragazzi, partiamo da un altro ragionamento: un professionista, di qualunque tipo, quanto prende allora? Minimo 30 €. Se non di più.
Se un incordatore è un professionista e ci impiega circa 25 minuti, con calma, tra tagliare la corda, montarla e fare il logo.........quanto lo vogliamo pagare? Capisco che in proporzione al costo del telaio e della corda è tanto....ma se uno è un professionista e fa quello di mestiere lo si deve pur pagare! Se poi incorda su matassa altrui e non ha neppure il guadagno sulla corda.....muore di fame? O non ci lamentiamo che poi in giro ci siano solo una manica di incapaci ad incordare se non siamo disposti a pagare 10 euro per un lavoro coi fiocchi!
Faccio un esempio pratico e concreto.
Un amico con cui gioco ogni tanto(classico giocatore di club, discreta sensibilità) aveva due racchette da incordare: le ho prese ed ho fatto montare la nostra starburn pentatwist nature, stessa tensione. Una l'ha incordata MArio, l'altra un altro incordatore non professionista.
Bene, il mio amico le ha provate entrambe ed ha subito detto quale delle due era la migliore: quella incoradata da MArio(senza che lui o sapesse) ha detto che aveva un'altra sensibilità, un altro confort, prestazioni superiori......tanto che mi ha chiesto se fossero le stesse corde. santa

Sono assolutamente d'accordo con te..però mi sembra altrettanto assurdo che uno che ha già speso (ottimisticamente) 300€ per una coppia di racchette ne debba spendere 60 alla volta per farle reincordare entrambe..no?

more_horiz
è un po' come con le gomme della macchina: vale la pena comprare un'auto sicura e con buone prestazioni per mettere poi gomme da discount e montate in postacci?
Io qdo ho ricominciato dopo uno stop per epitrocleidite ho usato corde che rompevo ogni 3-4 ore: le facevo incordare da un grande professionista(che ha saputo consigliarmi al meglio) e spendevo circa 25euro a settimana.
Il male non mi è mai più tornato ed anzi sono riuscito grazie a lui, gradatamente, ad usare anche monofilo.......che alla fine hanno ridotto la spesa di molto(costa meno il mono e mi si rompe dopo 12-14 ore).
Non si tratta solo di incordare, ma di fare un percorso per avvicinarsi alla scelta di materiali, di set up che alla fine non possono che portare benefici sia al gioco che alla salute.....che al portafogli. Tutto questo è un professionista, non ci si può limitare a parlare di 30 euro a settimana! Allora basta che si esca a cena una volta in meno e si recupera già la spesa. O si compra un cellulare in meno o.....altro. Dipende dalla passione che hai, perchè comunque non si parla di cifre non sostenibili ai più, ma solo di scelte.

more_horiz
magazzie ha scritto:
è un po' come con le gomme della macchina: vale la pena comprare un'auto sicura e con buone prestazioni per mettere poi gomme da discount e montate in postacci?
Io qdo ho ricominciato dopo uno stop per epitrocleidite ho usato corde che rompevo ogni 3-4 ore: le facevo incordare da un grande professionista(che ha saputo consigliarmi al meglio) e spendevo circa 25euro a settimana.
Il male non mi è mai più tornato ed anzi sono riuscito grazie a lui, gradatamente, ad usare anche monofilo.......che alla fine hanno ridotto la spesa di molto(costa meno il mono e mi si rompe dopo 12-14 ore).
Non si tratta solo di incordare, ma di fare un percorso per avvicinarsi alla scelta di materiali, di set up che alla fine non possono che portare benefici sia al gioco che alla salute.....che al portafogli. Tutto questo è un professionista, non ci si può limitare a parlare di 30 euro a settimana! Allora basta che si esca a cena una volta in meno e si recupera già la spesa. O si compra un cellulare in meno o.....altro. Dipende dalla passione che hai, perchè comunque non si parla di cifre non sostenibili ai più, ma solo di scelte.

Ma mi trovi senza dubbio d'accordo! ma converrai con me che per un ragazzo come me (quasi 19 anni) che studia e non lavora non sono per niente pochi 60€! allora lì si va a ricercare un pò il risparmio comprando le corde da sè e facendosele incordare..(per esempio a pv c'è un buon incordatore che vuole 5€ a racchetta)

more_horiz
io non sto dicendo di non risparmiare, am di non stupirsi se un professionista chiede di più: ne convieni con me che uno che incorda a 5euro non può fare soloquello di lavoro o lo fa in nero per arrotondare perchè dovresti fare almeno 30 racchette al giorno per campare(da schifo) dopo aver pagato le tasse.
Poi sui telai si spende molto di meno: una volta che hai trovato quello che fa per te lo compri usato su internet (spesso trovi telai usati 3-4 ore) a 70-80 euro!
Qdo io ero agonista, 20 anni fa, una prestige costava 250mila lire......altro che adesso!!!
L'incordatore professionista non è sicuramente quello che ti chiede:
"metto quelle da 10 o da 15 euro?"
QUesto è un quaqquaraqua.
Poi ognuno fa le sue scelte, tutte giuste, dico solo che non bisogna dare del "ladro" a chi offre un servizio super! santa

more_horiz
magazzie ha scritto:
io non sto dicendo di non risparmiare, am di non stupirsi se un professionista chiede di più: ne convieni con me che uno che incorda a 5euro non può fare soloquello di lavoro o lo fa in nero per arrotondare perchè dovresti fare almeno 30 racchette al giorno per campare(da schifo) dopo aver pagato le tasse.
Poi sui telai si spende molto di meno: una volta che hai trovato quello che fa per te lo compri usato su internet (spesso trovi telai usati 3-4 ore) a 70-80 euro!
Qdo io ero agonista, 20 anni fa, una prestige costava 250mila lire......altro che adesso!!!
L'incordatore professionista non è sicuramente quello che ti chiede:
"metto quelle da 10 o da 15 euro?"
QUesto è un quaqquaraqua.
Poi ognuno fa le sue scelte, tutte giuste, dico solo che non bisogna dare del "ladro" a chi offre un servizio super! santa

Ma ci mancherebbe..è come paragonare il Mc Donald's ad un ristorante ad una stella Michelin..per mangiare mangi in tutti e 2..ma..penso ci sia un minimo di differenza Very Happy

Considerando le mie poche risorse finanziarie al momento mi va bene che mi facciano un buon lavoro sulle racchette senza ricercare il "non plus ultra"..poi fra qualche anno, quando diventerò ingegnere informatico (si spera Smile) mi rivolgerò a gente più competente Very Happy

more_horiz
Non perchè mi tocchi personalmente ma solo per una considerazione: se un lavoro da 5€ -non mi riferisco al tuo caso nello specifico- ti provoca un danno fisico per un lavoro mal fatto, vale la pena di pensare al risparmio?

Molti problemi non derivano tanto o solo da scelte di materiale ma da lavori fatti a cappella e magari con macchine starate...ergo non guardate al costo della manodopera ma alla qualità della stessa...

more_horiz
il problema è che non in tutte le citta trovi l'attività che ti dia il servizio di qualità, per cui alla fine ti accontenti, a parità di prestazioni, di spendere meno

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente scherzavo Wink

Però se incorda veramente in 15' potrebbe essere interessante come tour stringer...com'è come tecnica? Incorda solo col due nodi classico o conosce anche pattern alternativi (ovviamente non mi riferisco al 4 nodi ma ad ATW, Boox...)? Fa nodi degni di tale nome?

purtroppo non ne ho la minima idea, di incordature, macchine, pinze, nodi ecc.....non ci capisco un'emerita..... Embarassed

more_horiz
Il mio maestro chiede 7 euro (mano d'opera) per una incordatura.

Mi ritengo fortunato perche' e' veramenete in gamba.

Molti seconda cat.( pignoli) della mia zone si affidano a lui da molto tempo. In un negozio del mio paese, solo mano d'opera , chiedono 10 euro ed in un altro negozio 5 euro.( incordatore poco preparato).

more_horiz
magazzie ha scritto:

.... è invalsa l'abitudine di cercare il risparmio ad ogni costo, tralasciando di considerare la qualità del lavoro offerto. Questo purtroppo vale in ogni campo, non sono con riferimento agli incordatori.
Si valuta l'onestà di un lavoratore in base al prezzo cui fa pagare la sua opera e non in base alla sua effettiva bravura/competenza ed all'effettivo rapporto qualità del servizio offerto/costo.

more_horiz
E' anche vero che per la maggior parte di noi valutare le capacità dell'incordatore è molto difficile, per cui ci si affida (spesso sbagliando) al passaparola. Ad un certo punto capisco che per molti l'unico parametro oggettivo per decidere sia il prezzo.

more_horiz
Aggiornamento prezzi.
Facciamo pure nomi e cognomi: ArcoSport di Alessandria, dopo avermi fatto un preventivo (verbale) di 7 euro neanche un mese fa per la sola incordatura, oggi se ne esce con un 10 euro, dicendomi che hanno ritoccato il prezzo "per adeguarsi a quello che fanno gli altri". Lungimirante! Non mi vedrà mai più. Se vogliono fare cartello, lo facciano senza di me.
Evil or Very Mad

more_horiz
Io prendo 7 euro

more_horiz
Decathlon di Brescia: 5 euro. A me la incorda lo stessa persona che ho visto coi miei occhi incordare a 50.000$.
Veloce, disponibile e simpatico. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : Mi fanno lo scontrino, fanno un prezzo basso e non è in nero. Falliranno??

Tennis Player Brescia: 7 euro (se compri le corde da lui il montaggio diventa a 5 euro, ma in totale a meno di 20 euro non monti nulla). Ha appeso un diplomino da stringer. Antipaticuccio e sostenuto, prende in giro la marca Artengo. Ci vado solo perchè è vicino.

Altri amici giocatori: tra 5 e 7 euro, massima disponibilità (anche la sera tardissimo... grazie Andrea)
niente scontrino Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: