Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














incordare al Decathlon

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
b52_ste
DrDivago
Crisidelm
ronwelty
simone.scaturro@gmail.com
babolat94
maverick9801
Ninetto
chris8
Sp3CtR3
tictac
renatolib
kingkongy
mattiaajduetre
gugaste
salasnek
jampo
silla87
KingRoger98
raffaellobarbalonga
alfredo scigliano
Cesare
FreDDie-
kent08
Leutonio
makmilan
Striky
archery57
markich
FreddyJhonson
porcupine
riders
marvenu
maffo72
gattonelegante
lamonf82
andrea1672
Eiffel59
m4nd
Jaco
Franco62
45 partecipanti

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 Emptyincordare al Decathlon

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo Voi incordare al Decathlon è una pazzia/idiozia?

Lo chiedo perchè, ho notato che i negozianti tendono a venderti le loro corde e se gli porti la tua ho l'impressione che fanno un pò di ostruzionismo.
Al Decathlon non ci fanno caso più di tanto.

Che mi dite?


grazie mille
Franco

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Alla Decathlon di Bologna ho visto all'opera 2 ragazze incordare alcune Head a 4 nodi (quindi come richiesto e come si deve fare) con pinza di inizio sulla prima orizzontale, le pinzate sulle orizzontali molto vicine al telaio.. MA poi sono dovuto scappare per prendere l'autobus e quindi non ho potuto vedere tutte le fasi. Una delle 2 invece raddrizzava le corde a montaggio finito. Premetto che anche io incordo ma già vedendo alcuni passaggi è evidente la professionalità con cui si adoperavano per fare il tutto. Quindi direi Decathlon Bologna OK!  Wink

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Alla Decathlon di Bologna ho visto all'opera 2 ragazze incordare alcune Head a 4 nodi (quindi come richiesto e come si deve fare) con pinza di inizio sulla prima orizzontale, le pinzate sulle orizzontali molto vicine al telaio.. MA poi sono dovuto scappare per prendere l'autobus e quindi non ho potuto vedere tutte le fasi. Una delle 2 invece raddrizzava le corde a montaggio finito. Premetto che anche io incordo ma già vedendo alcuni passaggi è evidente la professionalità con cui si adoperavano per fare il tutto. Quindi direi Decathlon Bologna OK!  Wink
E poi Davide le ragazze di Bologna  Wink sono sempre le NUMERO 1  pig pig Very Happy grandissime  cheers cheers 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:
Alla Decathlon di Bologna ho visto all'opera 2 ragazze incordare alcune Head a 4 nodi (quindi come richiesto e come si deve fare) con pinza di inizio sulla prima orizzontale, le pinzate sulle orizzontali molto vicine al telaio.. MA poi sono dovuto scappare per prendere l'autobus e quindi non ho potuto vedere tutte le fasi. Una delle 2 invece raddrizzava le corde a montaggio finito. Premetto che anche io incordo ma già vedendo alcuni passaggi è evidente la professionalità con cui si adoperavano per fare il tutto. Quindi direi Decathlon Bologna OK!  Wink

E poi Davide le ragazze di Bologna  Wink sono sempre le NUMERO 1  pig pig Very Happy grandissime  cheers cheers 


Lascia pe' Luca che so zitato..  affraid  affraid  affraid me so inguaiato giovane!  bounce  bounce

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ma io no... Very Happy se ri-capito a Bologna...vado ad incordare li...e aspetto la racca...controllo l'incordatura.. pig pig Very Happy 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Alla Decathlon di Bologna ho visto all'opera 2 ragazze incordare alcune Head a 4 nodi (quindi come richiesto e come si deve fare) con pinza di inizio sulla prima orizzontale, le pinzate sulle orizzontali molto vicine al telaio.. MA poi sono dovuto scappare per prendere l'autobus e quindi non ho potuto vedere tutte le fasi. Una delle 2 invece raddrizzava le corde a montaggio finito. Premetto che anche io incordo ma già vedendo alcuni passaggi è evidente la professionalità con cui si adoperavano per fare il tutto. Quindi direi Decathlon Bologna OK!  Wink


vabbè ma guardavi davvero il lavoro o erano bone pig  e il giudizio andava per il loro aspetto? Razz

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Il giudizio è puramente per il lavoro svolto! Wink  pig

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
non ci credo  Very Happy 


comunque in quale zona di bologna?così vado a giudicare anche io la prossima volta che sono lì Laughing

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Anche a Roma ho trovato un punto vendita dove lavorano decentemente, ovviamente anche in questo caso è una ragazza ad incordare quindi il mio giudizio potrebbe essere stato condizionato dal belvedere Twisted Evil

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Roma Fiumicino?

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Tor vergata, incorda li il mio compagno di allenamento e un 2.6 che gioca con lui, ho visto decine di racchette ed erano sempre ok, ho incordato 2 volte io ed è andato tutto bene, e devo dire che io non sono uno facile da accontentare ahahah tra un'ora vado a ritirare le altre due; a Fiumicino sai che sono anche validi?

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ovviamente non so come trattano i telai, ma anche nei negozi non so come li trattano

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Roma Fiumicino?


Al decatlon di fiumicino vado spesso ad incordare e ho trovato sempre persone valide tantè che tempo fa ho postato una foto di una racchetta fatta da loro e voi esperti l'avete valutata come una buonissima incordatura.
Ho visto che hanno pure appesi due diplomi di altrettanti dipendenti che hanno incordato agli ultimi internazionali di Roma

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ottima notizia

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
maverick9801 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Roma Fiumicino?


Al decatlon di fiumicino vado spesso ad incordare e ho trovato sempre persone valide tantè che tempo fa ho postato una foto di una racchetta fatta da loro e voi esperti l'avete valutata come una buonissima incordatura.
Ho visto che hanno pure appesi due diplomi di altrettanti dipendenti che hanno incordato agli ultimi internazionali di Roma


Ci lavorano due miei cari amici, Simone e Flavia. Sono loro che lavorano al Foro da qualche anno.
...puoi dormire sogni tranquilli.  Wink 

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ovviamente il punto vendita deca più lontano in assoluto da casa mia

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Anche oggi nessuna sorpresa per fortuna

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Leutonio ha scritto:
maverick9801 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Roma Fiumicino?


Al decatlon di fiumicino vado spesso ad incordare e ho trovato sempre persone valide tantè che tempo fa ho postato una foto di una racchetta fatta da loro e voi esperti l'avete valutata come una buonissima incordatura.
Ho visto che hanno pure appesi due diplomi di altrettanti dipendenti che hanno incordato agli ultimi internazionali di Roma


Ci lavorano due miei cari amici, Simone e Flavia. Sono loro che lavorano al Foro da qualche anno.
...puoi dormire sogni tranquilli.  Wink 



Eccolo un lavoro di Simone fresco fresco di oggi pomeriggio!
{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]}

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
La prospettiva forse inganna ma le corde non sembrano allineate perfettamente.

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Inguardabile....e mi spiace dirlo, conoscendo Simone.  Shocked

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Buongiorno Mario, ti posso chiedere perché inguardabile? Io dalla foto non so come valutare

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Allineamento delle corde, laschi, burnout..conoscendolo, non un lavoro [size=12.727272033691406]di uno del suo livello.[/size]

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Grazie, burnout sarebbe? E poi, se le corde le allineo io( perché a me non me le hanno mai consegnate con corde perfettamente allineate) è la stessa cosa ?

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
I burnout sono intaccature create dall'attrito delle orizzontali sulle verticali, e ne ho contati almeno tre.Già quelli sono gravi..c'è una lieve pizzicatura su una delle due centrali (possibile pinza troppo stretta...).

L'allineamento delle corde deve essere fatto in corso d'opera e comunque prima dello smontaggio dalla macchina (ma solo come finissaggio) oppure le corde non performano come dovrebbero e perdono tensione da subito.

Ripeto, mi risulta difficile pensare che sia stato fatto in condizioni "normali".

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Grazie ancora gentilissimo, devo dire che ogni volta che parlo con te mi convinco sempre più a comprare una macchina incordatrice o a trasferirmi a Brescia... Ahahah tanto a Brescia conosco un mucchio di gente che mi potrebbe ospitare ahahah
Detto ciò mi auguro che dopo aver usato la corda i burnout siano normali, giusto? Perché sennò siamo proprio all' ABC, io ce li ho in ogni punto in cui si incrociano verticali e orizzontali, ogni volta..

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
la foto della Yonex m'ha fatto ricordare che me ne è stata data una (stesso modello) ieri da incordare... povera racchetta, secondo il mio modesto parere sono stati fatti i nodi in ben 5 fori inadatti... 
mi spiegate come si postano le foto che cerco di farne il più nitide possibili

descriptionincordare al Decathlon - Pagina 4 EmptyRe: incordare al Decathlon

more_horiz
Ninetto, l'intacco con l'uso è la norma, il burnout non deve essere l'eccezione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere